Piaccia o non piaccia...

Diciamolo subito
anche noi, assistendo alla conferenza stampa di Berlusconi al raduno del Milan, siamo rimasti "scioccati" (uso di proposito un eufemismo).
Non tanto per il continuo sforamento politico (provate a mettere davanti ad un bimbo un barattolo di Nutella aperto... il "bimbo" è ovviamente Berlusconi e la "Nutella/domanda" messa lì dai giornalisti), quanto per l'assoluta mancanza (impressione errata?) di cognizione sull'argomento che stava trattando (la perla è stata su Thiago Silva che si è fatto valere al Mondiale).
Il senso di sconforto per le sorti future del Milan lo abbiamo avuto quando ha rinnegato (ricordate il nostro Arriba Ibra! ?)... la cosa ci ha fatto riflettere, ci ha posto domande.
Potevamo cavalcare la sguaiata protesta del web che permette a "santoni" e "uomini veri", protetti dall'anonimato, di offendere e diffamare senza ritegno, per avere consensi e visite ma, chi ci conosce da anni sa che noi non cavalchiamo l'onda che si presenta per dimostrare d'esser vivi.
Chi ci segue da anni sa che ci firmiamo con tanto di nome e cognome, mettendo il nostro bel (o brutto) faccione in discussione privilegiando sempre la verità sul Milan e non il nostro meschino ego personale protetto da un nick.
Abbiamo chiamato chi ci disse "lo stiamo prendendo!!!" e gli abbiamo chiesto semplicemente "Cosa sta succedendo?"
La risposta, piaccia o non piaccia, è questa :
- Berlusconi è letteralmente "innamorato" di Allegri, tanto da sentirsi con lui con la stessa frequenza con la quale si sentiva con Sacchi.
- Pare che il tecnico livornese abbia (quasi) convinto il Presidente (come anticipato dal nostro Max RC) della bontà del progetto di vedere il Milan a tre in difesa.
- Questo progetto, vista l'attuale rosa, ha fatto asserire al nuovo mister rossonero di essere soddisfatto di quello che ha a disposizione con la sola "preoccupazione" dell'età di Inzaghi (potrà fare al massimo 10-15 gare nella stagione? E se ci fosse bisogno di averlo a disposizione per un periodo più lungo, cosa potrebbe garantire vista l'età?)
- Al tempo stesso, Allegri, ha fatto sapere che per lo spogliatoio che vuole creare lui, Ibra, rischierebbe (per carattere e comportamenti) di compromettere "quel gruppo" che lui ha in mente di costruire.
- "Presidente lasci perdere Ibra e, se può, punti forte su Edin Dzeko"
Berlusconi pare che al "no Ibra" abbia storto il naso ma il feeling che è nato con Allegri, ha partorito, oggi, quella repentina inversione di marcia sulla mission Ibrahimovic.
Allora arriverà Dzeko?
- Il mazzo è in mano a Galliani che, se saprà scegliere le carte giuste (magari monetizzando con Gattuso, Huntelaar ed altre operazione minori -come fatto per prendere Ronaldinho) potrà presentarsi davanti a Brelusconi e chiedere la possibilità di avere la differenza per portare a casa il bosniaco.
D'altra parte, per stessa ammissione del presidente nella conferenza stampa, davanti ad un progetto ben presentato e strutturato, non ha mai detto di no ed anche l'ultima dichiarazione di Hoeness "Dzeko? Nei prossimi giorni accadrà qualcosa di molto importante lascia aperte le speranze di una larga fetta di noi tifosi milanisti.

Questo abbiamo saputo oggi pomeriggio e questo vi abbiamo riportato.
Perdonateci se non siamo offensivi, diffamatori e avvezzi a nasconderci dietro a nick fantasiosi.
Se volete, quando volete... noi siamo qua!

A presto e FORZA MILAN!

12 commenti:

brenno76 ha detto...

Dopo la surreale e per certi aspetti comica conferenza (o forse meglio definirla show) del (non) presidente, qualsiasi discorso tecnico e di mercato per il sottoscritto passa in secondo piano. Ieri mi sono accorto, per la prima volta, che qualcuno ha fatto di tutto (tra l'altro riuscendoci) per rovinare i sentimenti e l'affetto che provo verso i nostri colori. E' proprio vero che al peggio non c'è mai limite...

stuv ha detto...

brenno lascia stare gli show del Presidente che hanno una loro lucida follia. Se si passa veramente a tre dietro, ci manca solo un centrocampista per dare il cambio ai vecchi (e magari DZekho al posto di Hunt) e poi vedrai che il quadro sarà molto diverso

non mi sembra che gli altri

Anonimo ha detto...

Se giochiamo a tre a centrocampo prenderei Jucilei dal Corinthias. Non costa uno sproposito e farebbe al caso nostro. Non sottovalutate il fatto che a centrocampo è il reparto in cui maggiormente necessitiamo di novità in termini di fisicità e freschezza.

Sul trequartista ho idee diverse rispetto a Berlusconi. Io lascerei andare Dinho e prenderei Ozil, meno tecnico ma più moderno e funzionale alla squadra.

Max RC

Anonimo ha detto...

Scusa una domanda al/ai gestore/i del blog

Non è che forse in questo post c'è riferimento al blog milan night ...?

ps: contrapposizione day/night....

Anonimo ha detto...

Andrò controcorrente, a me è piaciuto,l'ho trovato ironico dinamico,ormai il calcio,è peggio dellapolitica,bisogna agire silenziosamente,senza fragore.
GRAZIE PRESIDENTE d'ESSERE STATO PRESENTE

Carmen da Vignola

gumas ha detto...

Nessuna contrapposizione, almeno da parte nostra. Ognuno ha le sue idee, che esprime in piena autonomia. E' vero che quel blog è nato tempo fa come antitesi al nostro, e che il loro modo di interpretare le vicende del Milan è diverso dal nostro, ma a parte questo ognuno va per la sua strada, com'è giusto che sia...Il riferimento del pezzo è generico, diretto a chi nel web pontifica dalla comodità dell'ombra: non ci risulta che il night sia un blog anonimo...

Massimo Reginali ha detto...

a proposito di anonimi... ma da quando diamo loro risposta ???

...visto però che il mio amico gumas ha aperto una breccia...

Caro "anonimo" che te frega con chi siamo in contrapposizione (gallina che canta ha fatto l'uovo?)
e comunque...
quale "contrapposizione" ci può essere, hai mai provato a sommare le mele con le patate?

Stammi bene e, magari la prossima volta, tira fuori gli attributi e firmati ;-)

Unknown ha detto...

Ciao a tutti

Sono l'utente anonimo che prima ha chiesto spiegazioni e ringrazio gumas per la risposta.

(ora mi son firmato...)

Volevo comunque dire a Reginali che la mia domanda era sorta spontanea dal fatto che, navigando nel web tra i siti rossoneri ho notato che su "Night" si criticava "Day" e viceversa (la mia sensazione era quella). tutto qui. Per cui nessuna gallina e nessun uovo.

grazie e saluti
patrizia

Massimo Reginali ha detto...

Grande "patrizia"! (perdonami se metto il tuo nome tra virgolette ma sai il nome da donna accompagnato da un "mi son firmatO"... lascia qualche dubbio sul tuo coraggio in firma... ma va bene così ;-))

Permettimi di dirti che ti trovo un po' confusa/o sulla definizione di critica perchè non mi risulta che questo vocabolo significhi offese e diffamazioni... ecco perchè ho parlato di somma tra mele e patate. Tutto qui.

Grazie per la visita

Alessandro Fedeli ha detto...

Ciao,

scusate l'intrusione tra i commenti del blog ma sarebbe possibile avere una email di contatto?
l'agenzia per cui lavoro ha come cliente adidas e volevo sapere se era possibile mandare un comunicato e fotografie relative al lancio della nuova maglia ufficiale del milan.

in caso di risposta negativa mi scuso ancora del disturbo

ciao
Alessandro Fedeli
afedeli@digital-pr.it

Anonimo ha detto...

salve a tutti,
il pezzo piaccia o non piaccia è stata l'unica nota positiva e disperanza dopo mesi di dubbi e terrore.
Sapere che il presidente abbia un rapporto fitto con l'allenatore e che quest' ultimo piaccia al primo mi fa ben sperare.
Rimango sempre dubbioso sul futuro di Allegri, troppo arduo il suo compito, ma sapere che c'è armonia tra lui e silvio mi da maggiore serenità.

david

Anonimo ha detto...

Insisto su Jucilei il giocatore è di valore e al momento non costa molto, facciamoci un pensierino prima che diventi inaccessibile.

Max RC

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você