Quella Sporca Dozzina (Scarsa)

In principio erano dieci ...

La situazione contrattuale di un gran numero di componenti la rosa rossonera è uno degli argomenti più dibattuti di questa torrida estate milanista.
Galliani sostiene che questa situazione (ma chi l'ha provocata?) stà bloccando il mercato.
L'alto numero di contratti in scadenza, ed il loro peso economico, sottrae risorse finanziarie importanti, il deficit previsto per il 2010 è pesante, e la politica di austerity adottata dalla proprietà toglie qualsiasi margine di manovra alla nostra campagna acquisti.
Si guarda all'estate 2011 come la soluzione di tutti questi problemi.

Ma il numero dei giocatori in scadenza è fluttuante, ai dieci originari (Abbiati, Nesta, Kaladze, Zambrotta, Oddo, Janku, Pirlo, Ambrosini, Seedorf e Dinho), se ne aggiungono due: uno è Inzaghi, che rinnova per un anno abbassando l'ingaggio, e l'altro è Roma, che lo scorso anno aveva firmato un annuale con opzione per un secondo anno ... e siamo arrivati a dodici, ma la spalmatura del contratto di Oddo ed il rinnovo di Abbiati riporta il totale a dieci.

Di questi dieci è probabile un rinnovo con spalmatura per Nesta, Pirlo e Ambrosini; Ronaldinho è in bilico tra rinnovo e cessione, su Seedorf circolano voci di un possibile prolungamento con riduzione d'ingaggio per limare ulteriormente il disavanzo 2010, e c'è il timore che anche Zambrotta possa fare la stessa cosa.
Alla fine, di quella "sporca" dozzina ad andare a scadenza potrebbero restare solo Kaladze, Janku, Inzaghi e Roma.
Naturalmente sono solo ipotesi, e ci si augura che restino tali.
In teoria la spalmatura del contratto di Oddo (ed eventualmente di altri) dovrebbe contribuire a ridurre il deficit nell'immediato, ma anche favorirne la cessione il prossimo anno se non addirittura questa estate; ma il rischio è di non trovare acquirenti e di ritrovarseli in organico per un anno in più posticipando il rinnovamento della rosa in modo insostenibile ... vedremo gli sviluppi da qui al 31 agosto.

1 commenti:

Max Basten ha detto...

...e non dite che non ve lo avevo detto ... :(

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você