Spalmature

Solo come spalmature d'ingaggio per Abbiati, Oddo e Zambrotta si sono risparmiati 8,4 milioni lordi per quest'anno, se se ne va anche Gattuso farebbero altri 6 più eventuale cartellino.
Se si piazza Huntelaar a 15 + 7 lordi di ingaggio risparmiato si arriverebbe a un totale di circa 40/45 milioni.

Che non si stia cercando di riuscire a fare un mercato decente già quest'anno? Mah, vedremo.

Sulle spalmature dei 3 citati prima sono pienamente d'accordo, perchè sarebbero delle riserve ideali per l'anno prossimo, anche se Abbiati sicuramente e forse il Zambrotta visto al mondiale potrebbero anche fare i titolari.
Lo scandalo non sono tanto la loro presenza, ma quanto ci costavano e con ingaggi più bassi si potrebbero liberare risorse per prendere qualche giovane da affiancare in modo di avere un mix di forze fresche ed esperienza.

Riuscire a eliminare Kaladze e il suo ingaggio a 4 milioni sarebbe il massimo.
Lui è l'unico attualmente veramente inutile alla nostra rosa, e anche il più scarso.
Per questo al 100% non spalmerà (non è mica scemo) e alla fine di quest'anno se ne andrà con il suo "bottino".

Ora si potrebbe "lavorare" sugli ingaggi di Pirlo e Flaminì, altri due che a mio parere dovrebbero restare anche dopo il 2011 e che spalmando sui due anni a 4/3,5 per Pirlo e a 3/2,5 Flaminì fino al 2013 avremmo sistemato il monte ingaggi.
Poi magari anche a Janku, sia perchè poi si potrebbe provare a cederlo dopo il 2011 e con un ingaggio di 1.35 rispetto a 2.7 lo si piazza con magari 1 o 2 milioni per il cartellino, o altrimenti dopo il 2011 ce lo teniamo in tribuna senza che ci costi un ero in più.

Amilcare 1911 (MDF)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra che si stia abusando di questa spalmatura. E' il quarto rinnovo in un mese, il beneficio economico del momento viene compensato negativamente da una possibile eutanasia tecnica dilungata.

Max RC

Anonimo ha detto...

Forse è l'unico modo valido,x far cassa e programmare il domani,denigrare solo,senza proporre qualcosa di concreto serve? Carmen da Vignola

Max Basten ha detto...

Ho la sensazione che le spalmature servano a ridurre il deficit più che a raccogliere risorse finanziarie per fare mercato.
D'altronde se rinnovano tutti mica si può mettere insieme una rosa di 35 uomini ...
@Carmen ... denigrare solo senza proporre qualcosa di concreto è come accettare tutto senza proporre qualcosa di concreto ... anzi, un filino meglio ...

Il Forcone del Diavolo ha detto...

Mi pare evidente che si stia cercando di fare cassa in tutti i modi possibili ed immaginabili, senza nel contempo aver speso un euro per i nuovi arrivi (la primavera non fa testo, perchè gode di un budget a parte).
La decisione di spalmare questi contratti credo sia giusta, per le ragioni dette nel post.
Ho fiducia.
E credo che il nostro sogno potrebbe realizzarsi.
Yoghi

Anonimo ha detto...

C'è però una contraddizione in tutto questo. Se stabiliamo di fare solo contratti annuali agli ultratrentenni (cosa sacrosanta secondo me) poi come possiamo fare questi rinnovi?

Ok il beneficio economico ma le esigenze tecniche della squadra dove le mettiamo?

Quest'anno torneremo a giocare col 4-3-1-2 in cui c'è bisogno di terzini che salgano su 60-70 metri di campo con una certa continuità. Ok Papastathopoulos e Antonini che hanno molta gamba e discrete qualità tecniche ma Oddo e Zambrotta (che dovrebbero essere i cambi) che contributo possono dare?

Le esigenze economiche dovrebbero essere in armonia totale con quelle tecniche, non è possibile che le prime prevalgano sulle seconde, il rischio grosso è quello di trovarsi col limone spremuto totalmente già a metà stagione.

Max RC

Anonimo ha detto...

Su Abbiati, Oddo, Zambrotta e Flamini sono assolutamente d'accordo. Pirlo ormai non mi convince più e aspetterei di vedere se migliora in questa stagione (come impegno, perchè le qualità sono indiscutibili ma a mio parere la totale assenza di un altro regista lo fa essere troppo sicuro del posto da titolare). Per quanto riguarda Jankulovski non si riesce a venderlo perchè rifiuta, non perchè non si siano fatte avanti squadre, anche buone (vedi Genoa e Samp).
La mia domanda è (e visto che siete vicini alla società vi prego di spiegarmi): perchè, per i giocatori inutili (Kaladze, Oddo, Janku) non si procede, come ipotizzato da qualche giornalista, ad un pagamento anticipato, liberandosi così dei loro contratti?
La spesa è la stessa (invece di pagare lo stipendio "a rate" più piccole, lo paghi tutto in una volta) ma almeno ti liberi subito di queste zavorre e puoi fare nuovi acquisti o promuovere giovani in prima squadra

Anonimo ha detto...

Nè Oddo, nè Jankulosky, nè Kaladze accettano di lasciare il Milan cn una liberatoria.

Max RC

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você