...uno di noi

Quando sentirete, in telecronaca, chiamare Thiago Silva "Drago Silva", è bene sappiate che è l'ennesimo contributo dato a Milan Channel da... uno di noi

Il 24 Maggio 2008 alle ore 12.42 Francesco entrò così a far parte della nostra Comunità :
"Buongiorno! Vi prego di non giudicarmi per il mio nickname, so che può farmi sembrare un presuntuosetto qualunque, ma vi giuro che non lo uso per darmi un tono, è solo perchè studio Medicina ed era un modo come un altro per distinguermi dalla marea di Franceschi (grandi!) che allietano il mondo e questo forum! Comunque, se vi può interessare (ma ne dubito), ho 20 anni, sono siciliano (di Sciacca, provincia di Agrigento, avete presente il carnevale, le terme... no, eh?), e da 3 anni studio a Pavia per realizzare i miei sogni di sempre: fare il pediatra e indirizzare le nuove generazioni verso la fede rossonera! Bye!"
Fu, da subito, uno dei più assidui e presenti del nostro Forum.
Non faceva mai mancare un suo pensiero su un qualsiasi argomento che riguardasse il Milan e, cosa che non poteva che farci piacere, era, oltre che abbonato, un estimatore del Direttore di Milan Channel.
Iniziò a farsi notare soprattutto per la sua critica senza peli sulla lingua ma sempre costruttiva.
Più passava il tempo e più ci accorgevamo di aver trovato una persona speciale, uno da Milan Day.
Il nostro secondo raduno ci dette la possibilità di conoscerci personalmente (mitica la chiacchierata fino alle quattro del mattino fuori dal ristorante che aveva ospitato la nostra cena) e questo portò a farlo diventare moderatore nel Forum, prima e addirittura responsabile unico del Forum stesso, dopo.
Che fosse una preziosa risorsa per chi gestisce forum o blog lo sapevamo, quello che non sapevamo è quanti apprezzamenti gli arrivassero dal guru in persona della "nostra Inter".
Nelle nostre chiacchierate ci raccontava questo fatto e, ricordo, rimase alquanto interdetto quando noi ci ridevamo su, tanto che ci chiese "ma perchè ce l'ha tanto con voi, quando voi non lo c...te nemmeno di striscio ?".
A turno (giuro!) ci fu chi gli spiegò quanto questa "tattica" era già stata usata prima con altri di noi e che, una volta verificata l'impossibilità di "far mercato", lo stesso "guru" aveva iniziato (con gli altri due o tre compagni di merende) a delirare su di loro.
Puntuale (mi dice) che dopo un suo pensiero (spero sia ancora "liberamente" possibile averne) sulla differenza tra tifoso e simpatizzante... "avevate ragione voi... so malati!"
Francesco è una persona sincera, corretta e che, per le cose in cui crede, rinuncia anche ad incarichi di un certo prestigio pur di non nuocere agli amici.
Da responsabile del Forum si accorge che è un ruolo non adatto a lui e ci chiede, per il bene della Comunità, di esentarlo da tale responsabilità.
Come per tutte le nostre decisioni ne parliamo tra amici e, approfittando anche dello "tsunami" che ha distrutto il vecchio devil.it, ci ridividiamo i compiti dando a lui la conduzione di questo Blog.
Dipenderà dal fatto che adesso è più libero di scrivere senza porsi tanti scrupoli, dipenderà dal fatto che il tempo gli ha fatto conoscere meglio tutti noi... personalmente, trovo i suoi pezzi pienamente e perfettamente in stile Milan Day e questo mi rende orgoglioso di lui e di tutte le persone che, quell'idea di dieci anni fa, mi ha fatto conoscere e frequentare

Ho scritto queste righe solo ed esclusivamente perchè credetemi, senza bisogno di sbraitare, di inveire, di sbeffeggiare, di offendere, di scopiazzare per scrivere e sopravvivere, di una clack che corre a dirti bravo... si può fare un prodotto serio, onesto e, soprattutto, si può passare ore a conversare tra amici che si stimano e che gioiscono per quello che hanno senza bisogno di abbaiare alla luna contro un mondo infame che non ci capisce.

Complimenti Francesco,
è un piacere avere aggiunto alla nostra collana
un'altra perla Milan Day !

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você