Il Club più sputtanato al Mondo


Spesso gli anziani, con l'aria di chi ne ha viste tante e la sa lunga, sono soliti dire che cedere all'ira non conviene, perchè arrabbiandoti fai due fatiche, una per arrabbiarti e una per calmarti: risultato che otterresti comunque restando calmo sin dall'inizio.

Leonardo Nascimento de Araùjo, prossimo premio Nobel per la Pace, è di certo uno dei massimi esponenti a livello mondiale di questa corrente di pensiero. Vivi e lascia vivere, non giudicare, porgi l'altra guancia, a chi ti leva il mantello non rifiutare la tunica, e simili.

Per carità, tutto ciò è encomiabile.

Ma quello che si DEVE mettere in testa Leonardo, è che questo atteggiamento pacioso e coccoloso, NON VA BENE per un uomo pubblico con il suo ruolo. Leonardo, gli piaccia o no, in questo momento non rappresenta solo se stesso, ma anche la sua squadra.

Franco Ordine nella conferenza di oggi ha provato in tutti i modi a spiegargli questo concetto, sottolineando che Borriello non dovrebbe essere costretto a difendersi da solo tramite un'intervista, perchè il suo allenatore è troppo occupato a mettere fiori nei nostri cannoni.

C'è un equivoco di fondo dietro tutto questo, ovvero pensare che rispondere non sarebbe "da signori", sarebbe un "abbassarsi al loro livello". Ma dove sta scritto che per rispondere occorre necessariamente ricorrere al turpiloquio interista? Lo si può fare anche con classe, con raffinata ma efficace ironia, salvaguardando il nostro stile.

Visto che il silenzio della Società (leggi, Galliani; Berlusconi credo neanche sappia come è finito il derby) è ormai una costante, e visto che comunque il grosso del marcio proviene dall'allenatore nerazzurro, è giusto oltre che logico che sia l'allenatore rossonero a fare da scudo per i suoi ragazzi.

Dice Leonardo che questo non porta punti. Ammesso, e assolutamente non concesso, che sia così, resta comunque il fatto che il Milan non può essere il regno dell'anarchia, dove uno risponde, l'altro no, e l'altro ancora si fa i cazzi suoi.

Simili atteggiamenti sono da seconda squadra di Milano, altro che Club più titolato al Mondo.

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você