Applausi per Leonardo

Quando ad agosto mi presentai al Milan Point e chiesi la maglia di Thiago Silva, il commesso mi guardò basito.. dice "che strano, non la chiede mai nessuno..".
E sapete qual era quella più richiesta?
Ancora e sempre quella rossonera di Kakà.

Io credo di non esagerare se dico che una coppia galattica come Nesta-DragoSilva non si vedeva dai tempi dei dioscuri del 2003 Nesta-Maldini.
E Thiago mi sembra avere qualcosa in più anche rispetto a quell'immenso numero 3 (che resterà sempre il miglior terzino sinistro).

Continuo a sentire ancora oggi che "siamo quelli dell'anno scorso meno Kakà".
Io credo invece che, alla luce dei fatti, con la stagione scorsa abbiamo in comune ben poco.

5/11 della formazione di ieri (Abate, Nesta, Drago, Antonini, Borriello) l'anno scorso per un motivo o per l'altro non c'erano.
E il sesto, Ronaldinho, aveva chiuso la stagione 2008-09 col bollino di ex-giocatore.

Ma molto più che negli uomini, siamo diversi nello spirito, e non è sterile retorica.
E' merito di un grande allenatore.
E qui faccio mea culpa, perchè ero fra quelli che avrebbero preferito perdere a Bergamo per poter cambiare guida tecnica.
Ma,
ancora una volta,
ha avuto ragione il Milan.

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você