Sentimenti contrapposti


Domani alle ore 16 scende in campo il Milan a San Siro contro il Novara di Tesser e Ventola, e il tifoso del Milan non sa cosa augurarsi.

Oggi la Coppa Italia (tristemente ribattezzata "Tim Cup") sembra una fastidiosa perdita di tempo, ma se (gli scaramantici tocchino pure quello che capita a tiro) fra qualche settimana dovessimo già essere fuori da tutto? Ci tenete così tanto a sentirvi dire di nuovo "zeru tituli"?

In questo momento siamo tutti entusiasti del 4-2-fantasia, di Leo allenatore, è tutto spettacolare, ma se terminassimo la stagione con le pive nel sacco (ergo, niente trofei), sentiremmo ancora gli elogi di questi giorni? No, si direbbe che Leo si è ispirato al Brasile di Telè Santana dell'82 in tutto e per tutto, squadra bella e perdente.

D'altro canto, con il turno di Firenze da recuperare e il Manchester all'orizzonte, di tutto si sente il bisogno tranne che di ulteriori partite, perchè se è vero che col Novara puoi osare un ampio turn over, per battere (cammino ipotetico) Udinese, Roma e Inter, "qualche" titolare lo devi mettere.

La scelta peggiore sarebbe quella di mezzo, tirare a campare finchè ce la facciamo: se dobbiamo fare gli schizzinosi, meglio uscire subito. Tanto proprio in questa stagione il Real ha perso 4-0 con l'Alcorcon, il Manchester 0-1 col Leeds; sul momento saremmo criticati e sicuramente sbeffeggiati, ma nulla di eccessivo. E avremmo sempre la scusa pronta: "ma tanto chi se ne frega della Tim Cup...".

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você