AAA Vice Pato/Dinho cercasi.. o no?

In estate volevamo tutti "il terzino", convinti di essere enormemente carenti nel ruolo, ma le prestazioni sorprendenti di Antonini e soprattutto Abate, unite ad un Oddo su buoni livelli e ad uno Zambrotta in crescita sul finire dell'anno solare, ci hanno dimostrato che almeno fino a fine stagione possiamo certamente arrivare, tanto più con il recupero di Bonera.

Questo ci dimostra (mi ci metto dentro anche io) che esigenze mercantili che, presi dalla frenesia di inseguire l'Inter, sentiamo impellenti, a volte (non sempre) possono essere superate da soluzioni interne efficaci e niente affatto di "tampone".


Oggi la nostra prima esigenza sarebbe quella del famoso vice-Pato/Ronaldinho.
A mio parere però, non esiste: o meglio, esiste, ma sarebbe da cercare fra i top player e non certo fra gli svincolati: questo perchè la nostra filosofia di gioco offrensiva, alla "vediamo chi è più bravo", regge se hai, appunto, i più bravi.
Ma vale la pena di spendere 25 mln per una riserva?


Piuttosto, cerchiamo soluzioni interne alla rosa: l'arrivo di Beckham, unito al recupero di Jankulovski, schiude le porte del 4-4-2, utile alternativa in assenza delle ali brasiliane.
Ne gioverebbero in molti, sia a centrocampo (più spazio per Rino e Flamini) sia in attacco (Huntelaar).


Non bisogna vergognarsi di fare di necessità virtù.

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você