Ve lo avevamo promesso.
Non molliamo i nuovi sviluppi di Calciopoli 2 per una questione di principio e per quanto abbiamo dovuto subire dagli "onesti" in questi quattro anni.
Lo ripeto: non chiediamo nulla a danno dell'Inter, chiediamo solo che quella "sporca estate" sia rivista e giudicata secondo le "verità nascoste"
Se prima chiamavamo quella faccenda "Moggiopoli" per poi, davanti a legittimi dubbi che oggi sembrano venire a galla, trasformarla in "Calciopoli", ci sta stuzzicando l'idea di chiamare questa nuova fase TELECOMPLOTTO.
Dal 13 Maggio prossimo vedremo la piega che prenderanno le varie istituzioni in base alle intercettazioni mai volute prendere in esame.
Crediamo che ci sarà da "divertirsi" perchè se anche il misurato ed iperprudente Mauro Suma si lascia andare nell'ultimo Studio Milan ad un " Voglio vedere se mi querelano, sfido la querela. Il signor Saverio Borrelli interrogava arbitri e guardalinee dicendo loro: non ci interessa la posizione dell’Inter, o incastrate Milan e Juve o non arbitrate più", beh, c'è polpa... ci deve essere!
Ma intanto, a proposito di Telecomplotto, vediamo i giornali sportivi come titolano OGGI nelle loro prime pagine :
TuttoSoprt è il "giornale del partito" (juventino) e quindi è normale che spari in prima pagina la frase di Abete che (parere nostro) può essere interpretata come una presa di posizione "politica" o come (per il quotidiano torinese) una dichiarazione di intenti seria, credibile e garantista della vera volontà di andare, senza compromessi, fino in fondo.
Un giovedì di Aprile, può essere il Telecomplotto l'argomento del giorno?
Pensiamo proprio di si, anche in virtù delle reazioni alla vicenda, da parte della società di via Durini.
Quindi giornale o no del partito, ci sembra giusta ed azzeccata la notizia di apertura di prima pagina
Anche qua, come dar torto all'apertura di pagina ?
Ci può essere qualche cosa di più saliente ed interessante, OGGI, da portare in primo piano in un quotidiano sportivo ?
Gare di Campionato? Di Champions ? Vittorie importanti ?
NO!
Ed allora, anche il Corriere dello Sport, fa il suo lavoro riportando la notizia del giorno
Ohibò!
Secondo la Gazzetta dello Sport la notizia da "sparare" è :
PIRLO SHOCK
...e perchè è "shock"?
Perchè si è "permesso" di dire : basta Inter? Adesso Barca?
Da non credere!
La società di via Durini è nel mezzo di una megagalattica figura di M. con la sua ostentata "onestà" e Pirlo diventa LA notizia!
Ma c'è di più (!!!)
Si tenta (nel taglio sopra) di sminuire le telefonate (non le cene... chissà perchè...) asserendo che "Moratti ne parlava già nel 2006"
...senza parole di fronte a tale faccia di "bronzo"
Ma ci ricordiamo come la Gazzetta si fiondava su ogni minimo refolo di vento, nel 2006, per sm... (pardon) screditare Juve, Milan e company?
Ma ci ricordiamo i titoli a nove colonne con condanne e sentenze preannunciate senza che ancora fossero state emesse?
Ma ci ricordiamo i QUOTIDIANI editoriali dei vari Cannavò, Paolmbo, Veronelli & C. su tutto quello che andava a screditare i vertici delle società coinvolte?
E gli epinici al Moratti "vittima" di un sistema?
Non ve li ricordate?
Non temete, nei prossimi giorni, in Milan Day troverete tutti quegli articoli e valuterete voi se, oggi, chiamare la vicenda TELECOMPLOTTO è o no, un termine appropriato
6 commenti:
La gazzetta è fantastica.. il suo ruolo è chiaro, fa la difesa d'ufficio dell'Inter morattiana..
Vi rendete conto che se l'Inter ci è dentro, il Milan è da radiazione? Vi rimando a questo articolo, tanto per leggere un pò di porcate fatte in casa dalla premiata ditta Galliani&Meani.
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/1910-calciopoli-basta-favole-e-tempo-di-fatti.html
Certo che ce ne vuole di faccia a dire "ho fatto un giuramento, di questo argomento non parlo"..come il suo presidente, parla solo di quello che vuole lui, mica scemo.
Ah, possibilmente le argomentazioni datele parlando di Milan, non facendo gli scaricabarile, grazie.
Caro Antonio,
le argomentazioni, se permetti, le diamo come crediamo di darle e come le sentiamo (sai com'è, essendo in casa nostra...). Non ti obblighiamo a credere o a condividere quello che scriviamo, hai una grande arma in mano... il mouse... un click e troverai senza dubbio chi è più "credibile" e "vicino" ai tuoi desiderata.
Poi, permettimi, se LA VERITA' è quella che viene da chi difende la "gang" moggiana... beh, che dire, non hai vinto, hai STRAvinto!
Buona serata
Antonio, partiamo da fatti concreti. Spiegami perchè queste intercettazioni che riguardano l'Inter sono state riposte in un cassetto per quattro anni; spiegami perchè il pm Narducci dichiarava nell'ottobre del 2008, con grande spocchia, e cito testualmente: "Piaccia o non piaccia agli imputati, non ci sono mai state telefonate tra Bergamo o Pairetto con il signor Moratti"; spiegami quale differenza passa tra la frase detta a Facchetti da Bergamo:"Questa partita la vinciamo assieme" e la frase detta da Meani a Mazzei:"Nel dubbio non si deve sbandierare". E sorvoliamo su Borrelli che durante gli interrogatori chiedeva notizie solo su Milan e Juve (circostanza, questa, non riportata solo da Suma, ma da persone sottoposte a interrogatorio...). E poi, consentimi un piccolo appunto: in quel link che hai postato c'è scritto quello che uno juventino vuole e può dire, non mi sembra molto equilibrato portarlo a suffragio delle tue tesi...Un'ultima cosa: il Milan è stato penalizzato con 38 punti complessivi (30+8) per una responsabilità oggettiva in un tentato illecito, la posizione di Galliani è stata archiviata nel processo penale (non è stato rinviato a giudizio, per intenderci), mentre per la Giustizia Sportiva è stato condannato a 6 mesi di inibizione per non aver detto a Meani, in una telefonata, che non doveva chiamare i designatori, un'unica telefonata su oltre 4mila intercettate...ma tu davvero obiettivamente non ci vedi nulla di strano? Visto che posti link, t'invito anch'io a leggerne uno: http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=22017, credo abbia lo stesso diritto di cittadinanza di uno juventino vero...un saluto e, ovviamente, senza rancore.
Che quel sito scriva difendendo Moggi, non significa automaticamente che dica stronzate..e l'intercettazione di Galliani con Bergamo, con tanto di biglietti per la finale di Istanbul e il referto cambiato di Trefoloni sono solo alcune chicche di quello che era il rapporto Milan-designatori.
Detto questo, lo scudetto a tavolino è una porcata anch'esso, e fosse per me sarebbe da revocare in toto, e tanti saluti, visti gli sviluppi della vicenda.
Ma per cortesia, non fate le vittime di Calciopoli quando ci siete dentro come e forse più di altri illustri imputati..
Dimmi dove ho scritto che su quel link siano riportate stronzate: non ho mai considerato l'opinione altrui una stronzata, quanto meno per un fatto di educazione. Per Istanbul, ti ho già risposto sull'altro post (erano posti sull'aereo del Milan, non bliglietti per lo stadio). Quanto al referto di Trefoloni cambiato, era una situazione che non avrebbe giovato alcunchè al Milan, ma al calcio in generale, visto che Galliani (che peraltro non richiede nulla, ma prende atto di un'iniziativa di Bergamo non richiesta) chiede che siano puniti con maggiore severità certi falli, principalmente se commessi da giocatori del Milan (se ascolti bene, dice chiaramente "questo discorso deve valere soprattutto per i giocatori del Milan"). Infine una precisazione: non facciamo nessuna vittima, ma ci sembra che le educande nerazzurre fossero quanto meno nelle nostre condizioni...perchè queste intercettazioni sono state rinchiuse chissà dove (nemmeno si trovano più in FIGC) per quattro anni? Cosa sarebbe successo se durante quella tempesta fosse stata resa nota una conversazione nella quale il Presidente dell'Inter invitata il designatore a passare dalla sede per ritirare un regalino? E come sarebbe stato il calcio in Italia negli ultimi quattro anni? A questo non mi hai ancora risposto..
Posta un commento