le verità nascoste

Non avremmo mai creduto di dover occupare lo spazio di questo Blog, rivisitando i fatti di quello che fu il più grande scandalo del calcio nostrano... Calciopoli!
In questo stesso Blog, andando a ritroso, troverete come il sottoscritto etichettava come Moggiopoli, la vicenda e come, con il passar del tempo, si è sempre più convinto che quella "etichetta" (Moggiopoli) non fosse altro che un paravento comodo per distogliere l'attenzione da fatti, se non più gravi, almeno uguali.
In questi giorni dal processo di Napoli sta venendo fuori una rivisitazione completa dei fatti che somiglia sempre più a "Così fan tutte"
...già, TUTTE!
Ma allora perchè si assegnò uno scudetto all'Inter e Moratti si prese la "patente" di solo ed unico onesto ?
Oggi, grazie ad intercettazioni mai volute prendere in esame, (Guido Rossi, Borrelli, Palazzi, Auricchio... PERCHE'?), si viene a sapere che lo stesso Moratti, per non parlare del compianto Facchetti, aveva rapporti telefonici (ADDIRITTURA DI CENE PRIVATE!) con il designatore degli arbitri.
Alla luce di tutto questo mi chiedo, ad esempio, perchè il quotidiano principe di quella vicenda (Gazzetta dello Sport) che con titoli a nove colonne annunciava coinvolgimenti e sentenze a carico di tutti, OGGI si limiti a qualche "trafiletto" sulla novità della vicenda e come, sempre lo stesso quotidiano, poteva non sapere, in quel periodo, visto che annunciava in anticipo le mosse della giustizia sportiva?
Ma non era il solo a "sparare"...ricordate Mediaset? E la Rai?
Insomma, se Moggi, Meani, Della Valle, Lotito, in pieno periodo di indagini, erano i "mostri" perchè OGGI Moratti non lo è ?
Una ragione, nel nostro piccolo, ce la facemmo e la riportammo su questo Blog il 18/12/2006 (QUI)
...venimmo etichettati per visionari faziosi
...prendemmo e portammo a casa
...PUR RIMANENDONE CONVINTI!
Oggi ci accorgiamo che poi tanto visionari e tanto faziosi, forse, non lo eravamo...
oppure siamo in buona compagnia se anche Oliviero Bea...
-mettetevi comodi, ascoltate tutta l'intervista rilasciata il 02/04 u.s. ...e giudicate voi-
(da Radio Radicale : http://www.radioradicale.it/scheda/300756?format=32 - rilasciato con Creative Commons Attribution 2.5 Italy)


Non riportiamo questo per dire "lo avevamo detto", ne per dimostrare la nostra infallibilià ed attendibilità... NON CI INTERESSA!
Quello che ci interessa e sempre ci interesserà è il Milan e la sua/nostra onorabilità
Nel nostro passato non troverete mai una giustificazione o richiamo al complotto quando, per il calcio scommesse, la nostra squadra finì in serie B.
Aveva sbagliato.
Era giusto che pagasse.
Ma oggi rimaniamo convinti che Calciopoli è stata una opreazione di "pulizia etnica" da parte di chi non vincendo mai, aveva bisogno di "campo libero" per vittorie facili che poi, con il tempo (ricordate Oriali e la sua condanna?) e con i media amici, sarebbero rimaste "solo" vittorie senza quella "fastidiosa" appendice di "facili"

Non sarà l'ultimo richiamo di questo Blog, alla vicenda
Saremo, da oggi, "sul pezzo" e non chiederemo mai retrocessioni o radiazioni per l'Inter, ci limiteremo sempre a chiedere CON FORZA che chi ha sbagliato paghi (Juve, Milan, Fiorentina, Lazio... hanno già dato) e che per giudicare l'errore sia usato lo stesso metro
oppure...
se Moratti e l'Inter non hanno fatto nulla di illecito, PER GLI STESSI MOTIVI, anche le altre siano riabilitate... come?
Intanto si cominci a togliere quello scudetto "degli onesti (?)" all'Inter, poi si giudichi l'operato (fraudolento?) di chi disegnò un mondo tutto suo ferendo mortalmente il cuore di milioni di tifosi e la credibilità dell'immagine giustizia

...e pensare che bastava poco
...bastava dire "no grazie, QUELLO scudetto non lo vogliamo"
...bastava non ostentarlo con fierezza ergendosi a padreterno degli onesti sapendo di essere TALE E QUALE AGLI ALTRI
...bastava ESSERE un Signore e NON indossarne gli abiti

3 commenti:

carmen ha detto...

Ho sempre pensato chi era padrone delle reti telefoniche nn poteva nn sapere ed essere innocente Carmen

MARRAKESCH ha detto...

in effetti niente verrà restituito ma almeno l'assegnazione dello scudetto a tavolino deve essere revocato e basta e non assegnato al gran moralizzatore quale Moratti che ha fatto delle ignominie al di fuori di ogni regola di buonsenso come la spilla (io sono interista) come dire che chi non lo era,era un tifoso truffaldino per non parlare dei vari festeggiamenti con tanto di bandiere e champagne e poi i vari noi siamo onesti la sceneggiata di Materazzi con lo smoking bianco lascio pensare a tutti dove potranno metterselo adesso il signor Moratti assieme a tutti i suoi solidali che sono tanti nella stampa e nella politica,teniamo conto anche il periodo politico nel quale loro avevano una posizione di dominio ma penso e credo che siano arrivati alla frutta,la verità viene sempre a galla basta pazientare un po sulla riva del fiume ed ecco che li vedremo passare ad uno ad uno che bello......

Anonimo ha detto...

Io la penso esattamente come nel 2006. Chiamare non ha rilevanza, non è un reato, conta se al telefono ci sono pressioni sui designatori. Meani si lamentava per i torti, Galliani addirittura nemmeno si lamentava, limitandosi a interloquire un pò su tutto.

In teoria i colloqui dell'Inter hanno una rilevanza maggiore di quelli del Milan, ma in ogni caso non si esce dall'articolo 1.

L'onda giacobina pare essersi esaurita nel 2006, ma l'errore di quello scudetto di cartone e di quell'aurea di falsi puri che si sono dati è la loro vera spada di Damocle.

Max RC

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você