la foglia di fico

Sono anni che non seguo più Controcampo e le trasmissioni sportive targate Mediaset. Perchè ?
Perchè mi sono rotto le scatole di sentirmi dire "è la televisione del padrone", "difende sfacciatamente il Milan", "son tutti milanisti"... insomma, ricordate quello che diceva il buon Mancini oggi allenatore del City?
Per questi motivi, visto che io vedevo tutto meno che aiuti mediatici al Milan, dissi a me stesso "ok, può darsi che il tuo occhio da tifoso veda in modo distorto la realtà ma, visto che rimani della tua... non seguire più quelle trasmissioni"
E così, dopo l'ennesima riprova nelle prima Calciopoli dove davano voce a tutti, tranne al Milan e dove permettevano a tutti di sparare sul Milan senza un minino di contraddittorio, decisi il mio personale spegnimento delle trasmissioni sportive Mediaset.
L'altro giorno, una mia amica, mi telefona e parlando del più e del meno mi dice "ma hai visto l'indegno attacco fatto a Mughini (anche lei è milanista, il che mi ha fatto riflettere -Mughini...-) da Bartolozzi e Scarpini a Controcampo?"
Naturalmente, per quanto detto prima, non avevo visto ma mi sono voluto documentare.
Fortunatamente su internet si trova di tutto ed allora, prima di parlarne, documentiamoci:

1) la scintilla


2) l'epilogo

Era il 30/08/2006 e su questo Blog ci chiedevamo... (clicca)
Cosa è cambiato ?
La "foglia di fico" (Mediaset) che serve a coprire le vergogne (Inter) è ancora belle verde e resistente!
Nei due spezzoni video troviamo :
Barolozzi (Inter)
Scarpini (Inter)
Ferri (Inter) -non è negli spezzoni ma mi dicono che fosse in trasmissione-
Mughini (Juve)
...ma il Milan ???
Dove sono quelli che "a Mediaset son tutti milanisti"?
E quelli che "difendono solo il Milan"?
Quello che ho visto è una indegna aggressione verbale ("sei un pupazzo!" Bartolozzi a Mughini) da parte di interisti ad uno che (anche per me difende l'indifendibile) dice la sua su Calciopoli e, cosa più grave, il conduttore Mediaset non fa nulla per richiamare il duo Bartolozzi/Scarpini
(strano... perchè in "casa del padrone" non c'è Suma?)
ma lascia che Mughini se ne vada, perchè offeso, con un solo... "era inevitabile"
ERA INEVITABILE ???
E' la chiara presa di posizione della redazione sportiva Mediaset sulla vivenda Caciopoli e d'altra parte...
Non dovete credere a me che sono un "visionario" tifoso rossonero, basta che facciate (se seguite ancora quella trasmissione) una semplice operazione:
sommate le presenze in studio, puntata dopo puntata, di opinionisti/giornalisti filo milansiti, filo interisti, filo juventini e traete voi le conclusioni
SE MEDIASET E' FILO MILANISTA
CICCIOLINA E' ANCORA VERGINE !

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você