Portsmouth-Milan 2-2

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

ORGOGLIO MILAN DAY
la trasmissione in diretta streaming

di Portsmouth - Milan

ha riportato questi dati
:
Visite totali nei 90 minuti
: 272

Visite nel primo tempo
(tot. 45 min.) : 98

Visite nel secondo tempo
(tot. 45 min.) : 174

Provenienza MDF
: 53%

Provenienza MDB
: 24%

Provenienza esterna MD
: 23%

Siamo orgogliosi di aver reso felici

tutti coloro che hanno usufruito

del nostro servizio

Ci scusiamo per l'eventuale disservizio

causato dalla nostra "prima volta"

ma

visto l'interesse ed il gradimento dimostratoci

CI IMPEGNIAMO

a ripetere l'esperienza
magari
dalla nostra web TV
che sta nascendo
GRAZIE A TUTTI !


Scriviamo ancora caldi ed euforici al termine di questa partita, partita che ci ha visti soffrire, ci ha visti andare sotto anche in modo pesante, ci ha fatto pensare che non era serata, che dovevamo fare i conti con la sconfitta dopo più di due mesi.
E invece siamo quì a commentare un pareggio che ha un sapore dolce, che ci consente di ottenere la qualificazione e che è stato frutto del grande carattere e della grande grinta di questa Squadra, che ha dimostrato ancora una volta la sua fame e la sua voglia di non mollare mai.

Naturalmente abbiamo negli occhi la grande reazione e il grande carattere dell’ultimo quarto d’ora della Nostra Squadra, ma ciò non deve comunque oscurarci la vista e farci tralasciare quello che, nei 75 minuti precedenti, non è andato bene e ci ha fatto andare sotto di ben due gol.

Partendo dall’inizio e dalla formazione schierata dal Nostro Allenatore, notiamo il rientro di Nelson tra i pali, quello di Zambro a destra, Senderos e Beppe Favalli al centro della Nostra difesa e Luca Antonini a sinistra, Rino, il Puma e Flamini a centrocampo con Ricky alle spalle di Sheva e Pippo.

La Nostra partita inizia in modo guardingo, non ci sbilanciamo più di tanto e, pertanto, non concediamo molte occasioni ad un avversario che, contrariamente a quanto ci aspettavamo, cerca di arrivare a crearci pericoli con il possesso palla, con il gioco e cercando di allargare il campo per rifornire poi le due altissime punte di nome Crouch e Kanu.

I pericoli maggiori, tuttavia, arrivano per James, che è costretto a fare i conti con il Nostro immenso Campione con la maglia numero 9, che inizia subito colpendo un clamoroso palo interno, con la palla che non vuole saperne di entrare.

Al minuto 25 è ancora Superpippo a presentarsi solo davanti al portiere inglese e Pippo che cerca di superarlo con un pallonetto che, ancora una volta, bacia la parte superiore della traversa.

Questo, di fatto, è l’ultimo sussulto di un primo tempo che, dal punto di vista delle occasioni concesse, superiamo indenni.

Nella ripresa il tema della partita non cambia di molto, con la Squadra che inizia subito attaccando e rendendosi pericolosa con una bella conclusione di Sheva e ancor prima del Nostro magico 22.

Dopo queste due Nostre occasioni, all’improvviso, loro iniziano a mettere la partita sul piano fisico, cercando di sfruttare tutti i centimetri di cui dispongono e, per la seconda volta consecutiva dopo Torino, andiamo in svantaggio su una palla alta e un inserimento da dietro.

Sullo 0-1 il Mister inserisce immediatamente Clarence al posto di Rino, provando a dare ordine e pulizia al Nostro possesso palla. Tuttavia, pochi minuti dopo dopo un’altra azione sulla sinistra, la palla messa in mezzo finisce sui piedi di Kanu, che deposita in rete a porta sguarnita.
2-0 per loro ed entrano anche Dinho e Pato al posto di Ricky e Sheva.

Da lì in poi la Squadra inizia a rintanare il Portsmouth nella propria metà campo, cosa che non era mai successa nell’arco della partita se non a sprazzi, e al minuto 84 Dinho conquista una punizione importante ed è determinatissimo ad andare alla battuta.

La palla gira e si infila all’incrocio dei pali sul palo di James.

Prodezza straordinaria del fuoriclasse in maglia 80 e viviamo gli ultimi minuti di partita con una speranza nel cuore.
Tale speranza, diventata sempre più una lieve fiammella, si concretizza al minuto 92:
Zambro crede in una palla che sembra persa e la butta lì in mezzo, Pippo aggancia da assoluto fuoriclasse e mette dentro a pochi passi da James.

La Nostra gioia è grandissima ed esultiamo in modo sfrenato, per una partita che ci ha fatto soffrire fino all’ultimo respiro.

Adesso, nonostante il tempo a disposizione della Squadra non sia moltissimo, bisogna far tesoro della Nostra strepitosa reazione, ma bisogna con altrettanta attenzione analizzare i gol subiti e che, come accennato in precedenza, siamo andati in svantaggio per la seconda volta consecutiva.

Ciò non deve preoccuparci del tutto, ma deve senz’altro farci suonare un campanello d’allarme in vista della fondamentale gara di Palermo

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você