Milan - Braga

...ma prima, proviamo il "brivido"

MILANO, 3 novembre 2008
"È il Milan l'anti-Inter?
Mi aspettavo che il Milan facesse bene, hanno fatto vedere buone cose nelle ultime partite,

non sapevo che fossero trascorsi così tanti anni dall'ultimo loro primato in campionato.

Erano anni che non sentiva il brivido del primo posto
"


Massimino, Massimino
...ma quanto ti rode ?
No, no, non fraintendermi, lo so !

Lo so che non ti rode tanto per il primato

(del tutto temporaneo) del Milan... lo so !

Ti rode perchè hai capito che

l'ora d'aria, la bombola d'ossigeno,

donata con magnanimità dal trio lescano

ROSSI-BORRELLI-PALAZZI

si stà esaurendo.

Gli anni che non "sentivamo più il brivido"

secondo te, con quale evento collimano ?

Gli anni che non "sentivamo più il brivido"

era normale che finissero e, ti sembrerà strano,

ma proprio tu,
con il tuo comportamento da accattone e

da miracolato di San Guido,

hai accelerato quella fine.

Hai ragione quando parli di
"brivido" mancato, in effetti...

Ma sai che, se tu non (s)parlavi,
non ce ne saremmo resi conto ?

Non ce ne rendevamo conto perchè
il "brivido" da primato italiano,

in quegli anni,
era sempre e costantemente mitigato dal calore

che ci arrivava addosso dall'Europa, dal Mondo

...a proposito

TU

che "brivido da primo posto"
provi in Europa e nel Mondo ?

Ora che mi ci fai pensare...

anche noi non sapevamo
fossero trascorsi così tanti
DECENNI

dall'ultimo tuo primato in Europa

Coraggio !
Vedi di provare anche tu quel "brivido"

E' bello, credimi !!!

Come ? Cosa dici ?

...ah già, hai ragione,

LA RICREAZIONE E' FINITA!

...peccato

domanda da una "ultim'ora"
CHE "BRIVIDO"
HAI PROVATO

A CIPRO ?


(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

Appena tre giorni dopo la conquista della prima posizione nel Campionato di Serie A, dato che non si verificava da più di quattro lunghi anni, ecco che in casa RossoNera è di nuovo tempo di preparare un’altra partita di grande importanza.
Si gioca di giovedì e si va in campo per la gara contro il Braga, valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Coppa Uefa.
Gara, quella di domani, per la quale non sarà facile trovare gli stimoli necessari e la giusta concentrazione, dopo la faticosissima gara di domenica e quella altrettanto fondamentale di Lecce, in programma domenica pomeriggio e per la quale dovremmo concentrare le Nostre energie psico-fisiche.
Tuttavia, è giusto considerare e soprattutto affrontare la gara di domani con il massimo dell’attenzione e, al tempo stesso, con la consapevolezza di essere in un momento molto positivo, che ha comunque degli ampi, ampissimi margini di miglioramento e che proprio in partite come quelle di domani possono essere trovati i giusti sincronismi e i giusti movimenti per migliorare anche la qualità del Nostro gioco.
A questo, naturalmente, va aggiunto che l’avversario che ci troveremo di fronte, pur non avendo un grande blasone a livello internazionale, è comunque di buon livello, e si caratterizza prevalentemente per un rendimento abbastanza costante tra casa e trasferta nel campionato portoghese.
Nella prima giornata del Nostro girone, per rinfrescarci un attimo la memoria, la formazione lusitana è stata capace di imporsi in modo perentorio e netto su una delle compagini più accreditate per la qualificazione ai sedicesimi di finale, cioè il Portsmouth.
Il 3-0 inflitto agli inglesi gli consente, pertanto, di ottenere la testa della classifica insieme a Noi a quota tre, ma, seguendo la differenza reti, il gol siglato nel finale dall’Heerenveen nella partita finita 3-1 per la Nostra Squadra ci vede virtualmente secondi.
Dobbiamo, a maggior ragione, cercare di imporci anche per conquistare anche in questo girone la testa della classifica, così come è sempre accaduto nei gironi di Champions League da quando Carlo Ancelotti siede sulla Nostra panchina.
Venendo proprio alla Nostra Squadra, è chiaro che in momenti del genere l’entusiasmo e la voglia di continuare ad inanellare vittorie su vittorie ci aiutano a trovare le giuste motivazioni anche per la partita di domani.
Scontato dire che la ara di domenica è quella sulla quale dobbiamo focalizzare e catalizzare tutte le Nostre forze per mantenere già da ora il primato in classifica, ma raggiungere la testa della classifica anche in questa competizione potrebbe essere un’ulteriore spinta morale ed emotiva in vista proprio del Nostro Campionato.
Per quanto riguarda la formazione che il Nostro Allenatore potrebbe decidere di mandare in campo, si era parlato, alla vigilia della gara contro il Napoli, di un possibile utilizzo dal primo minuto di Kala Kaladze e di Philippe Senderos, al rientro dopo uno stop di quasi 2 mesi.
Facciamo, inoltre, un grande, grandissimo in bocca al lupo a Sandro Nesta che è volato a Miami per curarsi dal problema alla schiena che gli provoca ancora dolore.
L’ultima volta che Sandro partì per andarsi a curare in Florida, al suo ritorno fu fondamentale per la conquista della Nostra settima Champions League.
Quello che ci auguriamo e che auguriamo anche a Sandro è di rientrare e di essere decisivo per un’altra grande conquista RossoNera!
Tornando alla gara di Coppa UEFA, sarà altrettanto importante allungare la serie di partite concluse con zero gol al passivo e per riuscirci sarà necessaria la giusta carica e la giusta concentrazione.
Andiamo in testa
anche qui
ragazzi!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero s'avveri di raggiungere il primato pure in Uefa ma nn sarà facile in difesa abbiamo dei problemi far giocare sempre gli stessi è deleterio mettere insieme due ke rientrano da infortunio lo è altrettanto auguro al MISTER di fare le scelte giuste a me nn resta ke dire FORZA MILAN SEMPRE Carmen

Anonimo ha detto...

Brividi di freddo se poi avesse perso gli si sarebbe paralizzato tutto a inizio stagione dikiarava me li dà allenatore special one alla fine sapremo di ke tipo oggi penso preferirebbe nn provarli visto ke si preoccupa dei nostri buona tremarella Massimo l'onestone Carmen

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você