LA SPINA NEL FIANCO

...mi pare si chiami così
(chiedo scusa se citando a memoria, sbaglio)

è un goliardico club interista nato all'interno della redazione sportiva di Mediaset.
Che c'è di male ?
NULLA !

Quanti di noi,
nel proprio ambiente di lavoro, non sognano
di far nascere qualche cosa di simile nei confronti della propria direzione ?
Il problema è che, tra uno scherzo ed una battuta, una goliardata ed uno sfottò
la cosa ha preso contorni seri e viene regolarmente usata per
"far male"
al Milan, ai propri tesserti ed ai milioni di tifosi che,
circondati dalla grancassa mediatico/politica anti berlusconiana, vorrebbero, almeno tra le "mura amiche" trovare un attimo di serenità.
Le prime, grosse avvisaglie si ebbero all'epoca dei fatti di Moggiopoli.
Ricordate Matrix ?
Ricordate in quanti,
Moggi in testa,
ebbero lo spazio per
proclamare la loro presunta innocenza ?
Ricordate quanti, del Milan, ebbero la stessa opportunità ?
ZERO !
E ricordate, invece, quanti, approfittando dell'ingombrante assenza di una voce RossoNera, partecipavano a quella trasmissione per gettare fango sull'onorabilità del Milan e della sua Dirigenza ?
MOLTI !
(uno su tutti l'ineffabile direttore de "il Romanista")

Passata quella maledetta estate avete fatto caso alla serie di opinionisti neroazzurri ospitati a Controcampo ?
MOLTI !
E gli opinionisti RossoNeri ?
NESSUNO !
(ah, già, ci dicono "perchè Diego Abadantuono è spesso impegnato")

Avete fatto caso come
REGOLARMENTE
nel ritiro precampionato neroazzurro ci sia sempre
UN COLLEGAMENTO IN DIRETTA SU STUDIO SPORT ?
mentre da Milanello
SOLO SERVIZI REGISTRATI !
Non vi basta ?
Non siete ancora convinti che
BERLUSCONI PAGA CHI REMA,
IN MALAFEDE,
CONTRO ?

OK
eccone un altra :

è appena terminata Milan - Chievo e sul sito del TGCOM
compare il primo lancio sulla gara





...passano alcuni minuti e, per magia,

compare un sondaggio :




Boldi, in una sua riuscitissima battuta, recitava:
"come si dice da voi pentola a pressione ?"

Io, parafrasandolo, chiedo :

"come si dice da voi ?"

"da noi... MALAFEDE !"

Viene da chiedersi come Confalonieri e lo stesso Piersilvio
possano permettere tutto ciò !
Poi, mi capita di leggere :

Berlusconi jr prepara il suo Milan
Le strade del Milan e di Piersilvio Berlusconi potrebbero ben presto diventare un'unica via.
Almeno a giudicare dalla parole del vice presidente di Mediaset.
"Il Milan è forte oggi, non so in futuro."
"Sono filo romanista da sempre e adoro Totti. Però darei a Kakà il Pallone d'Oro".
Berlusconi junior non ha mai nascosto i suoi dubbi sull'arrivo di Ronaldinho e si ripete anche con Beckham: "Una fiction con lui e Victoria non sarebbe una cattiva idea - ha ammesso, scherzando - . Avevo detto che Dinho non mi scaldava il cuore, visto che ha portato bene per Dinho lo dico anche per Beckham. Mi incuriosisce come personaggio, possiamo definirlo come un eroe moderno, dal look in poi. Realisticamente, però, non penso si possa credere che rimanga oltre i due mesi."
Rigori?
"E' umano sbagliare, capita che una volta si avvantaggi una squadra, altre volte un'altra.
Ammetto che c'è stato dato qualche rigore dubbio, ma da qui a dire che il Milan è avvantaggiato ne corre".
Inevitabile parlare di Mourinho (PERCHE'?... nota personale)
"Di sicuro è un personaggio diverso, curioso. E' così franco, diretto nel modo di esprimersi... Ma non ho ancora capito se mi sta simpatico o antipatico. Alla fine, però, contano solo i risultati...", ha ammesso.
Per ora, tuttavia, al comando resta saldamente papà Silvio.
"Col Milan ci gioca (?!?) mio padre. Poi se bisogna competere a livello internazionale devi stare al gioco...", ha concluso facendo riferimento alle spese richieste dal mondo del calcio.
Da una parte sono contento

HO FINALMENTE CAPITO

perchè ANCHE Mediaset
picchia duro e senza rispetto
verso il mio Milan
Forse, con un capo così,
anche io, nel mio lavoro
MI DIVERTIREI UN MONDO

A FARE I MIEI PORCI COMODI

A SUE SPESE

Non so voi
ma io,
nel mio piccolo,

CAMBIO CANALE !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ank'io...ho smesso di inveire e sbraiare contro il televisore...e ho imparato a cambiare canale...
PERSILVIO...GIU' LE MANI DAL MILAN!

Gabriella

Anonimo ha detto...

Io guardo solo MILAN channel così nn mi faccio sangue amaro è dal giugno 2006 ke ho adottato questa linea e ne ho tratto beneficio Carmen

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você