Milan-Braga 1-0

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

Siamo qui a commentare un’altra vittoria della Nostra Squadra, una vittoria che ricalca appieno il momento della Squadra e che si basa, ancora una volta, sulla capacità di soffrire, di tenere duro e di tirare fuori la fiammata decisiva al momento giusto, tagliando in pieno le gambe ai nostri avversari.
Anche oggi abbiamo sofferto, non siamo stati brillanti e continui nel gioco (e da questo punto di vista abbiamo fatto un piccolo passo indietro rispetto alla gara contro il Napoli) e, specialmente nel secondo tempo, ci siamo un po’ disuniti prestando il fianco al palleggio di un Braga che era tutt’altro che una squadretta.
La prima sorpresa della serata arriva nel modulo iniziale:
il Nostro Allenatore, infatti, schiera un 4-3-3 puro, il cui unico precedente ci ricorda una situazione di piena emergenza di un Milan – Torino del 10 dicembre 2006, terminato con il punteggio di 0 a 0.
In porta va Nelson Dida, in difesa da destra a sinistra Antonini, Senderos all’esordio ufficiale con la Nostra Maglia, Kaladze e Janku, centrocampo di grande sostanza con Rino, Emerson e Flamini e il tridente composto da Sheva, Pippo (fresco di rinnovo contrattuale fino al 30 Giugno 2010) e Patinho.
L’inizio del Nostro tridente è abbastanza incoraggiante: Sheva e Patinho, che partono larghi rispettivamente a destra e a sinistra, mettono più volte in difficoltà la retroguardia portoghese, giocando molto sullo scatto e riuscendo a tirare più volte verso la porta avversaria.
Dopo i primi 20 minuti, tuttavia, iniziamo ad avere qualche difficoltà in più nel fare arrivare i rifornimenti ai tre davanti e i portoghesi iniziano a fraseggiare molto bene cercando anche di addormentare la partita, salvo poi dargli qualche fiammata improvvisa.
Nelson è strepitoso su una conclusione ravvicinata che ci aveva fatto tremare e pensare di aver già preso il gol e il primo tempo si conclude con uno 0 a 0 tutto sommato piacevole e con diverse occasioni, specialmente da parte nostra.
Nella ripresa il Nostro tridente fatica ancora di più, anche perché il Braga riesce a prenderci molto bene le misure sulle fasce e finiamo per imbottigliarci al centro.
Loro continuano nel loro torello tra centrocampo ed attacco e riescono nell’intento di controllare la partita e di imporle un ritmo molto lento, che si protrae fino al minuto 92 e 20 secondi, quando Sheva riesce a saltare un uomo sulla fascia, mette il pallone in mezzo, Rino lotta e riesce ad indirizzarlo verso il Nostro 80, subentrato al minuto numero 60 a Patinho, che esplode un destro secco, pulito e bellissimo che va a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali:
1-0 per Noi e il tempo è scaduto!
Vinciamo anche questa partita e questa vittoria mette anche in luce tutti gli aspetti positivi della serata, iniziando dall’ennesima grandissima prova di Rino Gattuso, per andare a Ronaldinho che entra e, pur toccando un solo pallone, illumina d’immenso la scala del calcio, alla ottima prova di Senderos e, soprattutto, facciamo recuperare bene giocatori fondamentali come Ambro, Ricky, Marcone Borriello, Zambro, Clarence e Dinho in vista della fondamentale partita di domenica al Via del Mare di Lecce, dove ci vorrà una grandissima prova di Squadra, proprio come quelle che stiamo offrendo in questo Nostro splendido momento.
Avanti così

Campioni!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Finkè va così nn mi lamento gli altri potranno dire ke non siamo brillanti dopo quello subito l'unica risposta ke ci davano era di stare zitti io sto zitta e mi tengo le vittorie belle o brutte ke siano tanto a Noi i meriti nn vengono mai riconosciuti salgono solo sul carro quando c'è da tenere alto l'onore dell'Italia FORZA MILAN SEMPRE Carmen

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você