Lazio-Milan 0-3

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)


Siamo tornati davvero!
E’ così che vogliamo aprire questo post partita, dopo mesi e mesi nei quali un pò tutti, a parole e con una banalità estrema, ci avevano tagliati fuori dalla lotta per lo scudetto, dicendoci di pensare solo ed esclusivamente alla Coppa Uefa e alla qualificazione alla prossima Champions League.
E invece siamo quì, ci siamo dentro e lo saremo fino alla fine.
Con la grande vittoria di questa sera, con questo 3-0 che ci regala una grande convinzione in quello che di buono può succedere in questa stagione, scavalchiamo la Juventus, sconfitta ieri sera da un grande Cagliari e rosicchiamo due punti a quelli lì, fermati in casa dal Torino.
Chiaramente sei punti di ritardo non sono una sciocchezza, nè tantomeno un qualcosa che va via in un batter d’occhio, perchè ci sarà da lottare e combattere fino alla fine, ma abbiamo dimostrato che siamo in grado di farlo e bene.
Venendo a questa sera, come detto questa vittoria ci da slancio, ci consente di allungare il Nostro ottimo momento in trasferta, problema fondamentale del Nostro girone d’andata.
Il Mister schiera una formazione molto collaudata, specialmente dalla cintola in su, pur proponendo una coppia centrale inedita:
Abbia tra i pali, Zambro, Daniel al rientro dopo un lungo infortunio a far coppia con Philippe Senderos e Janku a presidiare la fascia sinistra;
Beckham, Pirlo e Ambro a centrocampo,
con Ricky e Clarence alle spalle di Patinho
Il Nostro primo tempo non è certamente dei migliori, è un primo tempo dove non esprimiamo esattamente quello che avevamo in testa alla vigilia, ovvero il controllo del campo e dell’avversario, dove facciamo fatica ad orchestrare un gioco continuo ed efficace, seppure riusciamo a renderci pericolosi al termine di una bellissima azione portata avanti dal Magico 22 e conclusa da Janku dopo un inserimento preciso e puntuale e nella quale Muslera si esalta.
Tuttavia, è la Lazio a rendersi molto pericolosa in diverse circostanze, sia con Pandev, che sfiora la traversa dopo una bella girata e, soprattutto con Zarate, che si presenta da solo davanti al grande Abbia, che non cade a terra, ma resiste fino alla fine andando a sfilare letteralmente il pallone dalle gambe del numero 10 laziale.
Strepitoso il Nostro portiere.
Nel momento migliore della Lazio, tuttavia, come da grandissima Squadra quale siamo, andiamo in vantaggio, al termine di un’azione fulminea:
Ricky serve Beck’s largo sulla destra, che mette al centro un pallone delizioso per Patinho, che non ci pensa su due volte e mette alle spalle di Muslera.
1-0 per Noi e, prima di andare al riposo, il Nostro fenomeno in maglia 7 spedisce ancora una volta il pallone in fondo al sacco e ancora una volta su assist di David, ma stavolta la posizione è irregolare.
Nella ripresa, altro grande segnale da grandissima Squadra:
sono passati solo due minuti ed è ancora uno splendido Beckham a pennellare un cross sublime sulla testa di Ambro, che arriva e insacca senza pietà.
Andiamo sul 2-0, e ci torna alla mente quel gol del 29 Febbraio 2004, gol che tutti i Milanisti portano dentro nell’anima e nel cuore, nella speranza che il destino non sia completamente cieco.
Da lì in poi la Lazio non c’è praticamente più, se non per un tiro preciso e angolato, deviato perfettamente in corner dal Nostro strepitoso numero 12.
Il Nostro possesso è avvolgente, il ritmo imposto viene variato a piacimento e la formazione di Delio Rossi corre assolutamente a vuoto.
Abbiamo tre occasioni nitidissime per arrotondare il risultato, due delle quali concluse con Ricky e Patinho che si allungano troppo il pallone e alla terza il Nostro 22 colpisce il palo.
La quarta occasione, però, è quella giusta:
splendida combinazione tra Clarence e Ricky, che si presenta ancora una volta solo davanti a Muslera, ma stavolta non fallisce, piazzando un pallone fantastico alle spalle del portiere biancoceleste.
Finisce così, 3-0 per Noi e la convinzione di poterci essere fino in fondo e di doverci giocare ancora molte carte in questa stagione.
Giochiamole al meglio, restiamo sul pezzo in modo importante, perchè sabato sarà già tempo di pensare al prossimo avversario.
Avanti così

Milan
!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho notato che quando facciamo dei buoni primi tempi xò nn sfruttiamo al meglio l'occasioni da gol nn abbiamo quasi mai vinto all'incontrario i 3 punti gli abbiamo portati a casa continuiamo così RAGAZZI FORZA MILAN SEMPRE

Carmen

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você