Heerenveen - Milan

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)


E’ dall’Olanda che riprende l’avventura RossoNera nell’unica competizione che la Nostra gloriosa Squadra non è mai riuscita a portare a casa.
Nel pre-partita della gara contro la Sampdoria, abbiamo accennato, seppur marginalmente, al girone di Coppa Uefa che ci ritroviamo ad affrontare e che ci terrà compagnia fino al 17 dicembre prossimo.

E' un girone composto certamente da squadre di ottimo blasone, come il Wolfsburg degli italiani Barzagli e Zaccardo, lo Sporting Braga, il Portsmouth dell’ex Liverpool Crouch, che abbiamo incontrato per l’ultima volta nella magica notte di Atene.

Il tasso tecnico non sarà certo eccelso, ma queste squadre sono certamente pronte a darci battaglia e a dare il massimo contro i Campioni del Mondo in carica, che suscitano sempre un grande stimolo ed un grande appeal.
Non abbiamo citato quello che è l’avversario che affronteremo domani, ovvero l’Heerenveen, squadra che si trova, al momento, al quarto posto della classifica e che viene considerata, dall’opinione pubblica olandese, una delle poche squadre capaci di insidiare e dar fastidio alle “top three” Ajax, Feyenoord e PSV Eindhoven.
Ostacolo non certo insormontabile, vanno comunque tenuti in considerazione diversi aspetti della partita di domani come, ad esempio, il fattore ambientale.
Sappiamo molto bene come i tifosi olandesi sanno caricare moltissimo sia la loro nazionale (abbiamo tutti in mente le macchie arancioni che ricoprono gli stadi in occasione delle partite degli Orange) che le loro squadre di club, come ben sappiamo dalla notte del 4 Maggio 2005, quando ad Eindhoven il tifo fu veramente assordante e riuscì, se solo non fosse stato per Massimo Ambrosini, a trascinare la propria squadra in finale di Champions League.
Questo breve e dolce ricordo, tuttavia, va tenuto in considerazione per come scendere in campo domani, con la consapevolezza e la convinzione che loro saranno caricatissimi.

Oltre a questo, ovviamente, c’è anche da pensare alle caratteristiche tecnico-tattiche del nostro avversario: squadra molto veloce, dinamica e molto organizzata nella fase offensiva.
I 16 gol in 6 partite disputate fino a questo momento sono un’ampia dimostrazione di quello che stiamo dicendo.

Per quanto ci riguarda, il momento che stiamo vivendo è certamente positivo, e l’iniziare ad abituarsi a non prendere gol ne è una testimonianza.
Dovremo essere molto reattivi e molto pungenti in questa partita, perché potrebbe esserci, a livello inconscio, un abbassamento della tensione e della concentrazione che non deve assolutamente esserci.
E’ chiaro che la gara di domenica contro l’Atalanta sarà fondamentale e ci fa stare già da adesso sulla corda, ma dobbiamo avere la forza di non pensarci e di iniziare al meglio questo girone in un campo nel quale, se non sei attento e sul pezzo, rischi comunque di andare in difficoltà.

Quello che chiediamo alla Nostra Squadra, pertanto, è la massima applicazione a questa partita, che arriva in un momento topico e intenso, e che va interpretata nel modo migliore possibile!

FORZA RAGAZZI
!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza RAGAZZI il MISTER dovrà fare turnover x nn riskiare domenica in campionato col CUORE INSIEME UNITI dal ROSSONERO si può fare FORZA MILAN SEMPRE

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você