Heerenveen - Milan 1-3

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

Il Nostro girone di Coppa Uefa inizia molto bene, inizia nel modo in cui doveva iniziare ed era giusto che iniziasse: una bella vittoria, delle belle indicazioni e delle risposte positive, soprattutto in prospettiva Campionato.
Vinciamo 3-1, non essendo certo spettacolari, ma facendo una partita di grande sostanza ed essendo molto pragmatici, capitalizzando al massimo le palle gol che ci sono capitate.

Il Mister sceglie di mandare in campo, oltre a Nelson Dida tra i pali, Antonini, Bonera, Favalli e Zambro in difesa, centrocampo roccioso composto da Rino, il Puma e Flamini, Kakà dietro Sheva e Pippo.
Iniziamo subito tenendo molto bene il campo, essendo molto corti in fase di possesso palla avversario, e cercando di innescare il Nostro Magico 22 quando bisogna ripartire, e quando riesce ad accendere i motori…
E’ proprio da un’azione sulla sinistra che il cross di Ricardino Nostro costringe Ping a mandare la palla nella propria porta, seppur disturbato da Pippo Nostro che, inizialmente, ci aveva fatto pensare al suo gol numero 102 con la maglia Rossonera.
1-0 per Noi, e controllo della partita che resta saldamente nelle Nostre mani, dato che il seppur ben organizzato attacco olandese non sortisce nessuna azione degna di nota, grazie anche ad una tanto superlativa quanto inedita
(unica uscita il 17 Agosto scorso nel Trofeo Luigi Berlusconi)
coppia di difensori centrali.
Il raddoppio arriva pochi minuti dopo, ed è ancora il Pallone d’Oro che, con un passo simile all’Orient Express, mette in mezzo il pallone e Rino conclude in porta con un bel piattone all’angolino.
Pugno teso al cielo per il Nostro Campione e partita che sembra andare con il pilota automatico.
Andiamo al riposo sul 2-0, consapevoli che nel secondo tempo potremmo mettere in campo tutta la Nostra abilità nel controllo della partita e il Nostro possesso palla che, in certe circostanze, è la miglior arma difensiva che possa esserci.
E’ proprio su questa falsa riga che riprendiamo la gara, seppur la convinzione e l’agonismo dell’Heerenveen aumentano sensibilmente rispetto alla prima frazione di gioco.
La Nostra linea difensiva, tuttavia, non arretra neanche un po’ e il Nostro pressing, arrembante ed efficace grazie ad un centrocampo strepitoso, ci porta anche a triplicare le marcature, e poteva mai Pippo Nostro illuderci sul primo gol e poi lasciarci così, senza il 102???
Certo che no!
Non è nelle corde del Campione con la maglia numero 9.
Assist di Rino (voto 9) e Pippo si presenta solo davanti al portiere olandese … inutile raccontare il finale!
Ci dispiace solamente per il gol subito nel finale, soprattutto perché nato da un rigore molto generoso concesso dal direttore di gara.
Ad ogni modo, meglio averlo subito stasera e non subirlo domenica a Bergamo, dove sarà tutto molto più difficile e la posta in palio sarà decisamente più alta.
Pensando proprio a Bergamo, dunque, quello di stasera è stato certamente un ottimo test, che ha evidenziato il buon momento psico-fisico della Squadra e delle conferme importanti per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, su tutti Rino, Antonini e Bonny, assolutamente strepitosi.
Crediamo che lo sforzo prodotto questa sera dalla Squadra sia stato molto bilanciato e che ci consenta di arrivare alla gara di domenica, alla quale siamo già intensamente proiettati, nel migliore dei modi.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto solo il post devo dire che sono andati oltre le mie aspettative nn x sfiducia ma x un'insieme di cose GRAZIE RAGAZZI e FORZA MILAN SEMPRE Carmen

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você