Milan - Inter 1-0

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

Mamma mia...
MA QUANTO E' BELLO ESSERE

M I L A N I S T I ?

Non è per il risultato

seppur importantissimo

Non è per la "supremazia cittadina"

anche se non guasta

Non è per la soddisfazione di vedere

come e quanto rosicano gli "special"

Non è per una notte "da Milan"

ne abbiamo vissute e ne vivremo ancora tante

E' semplicemente perchè

il Milan sa accettare le sconfitte e quindi

godersi appieno e senza ombre le vittorie

E' semplicemente perchè

noi scegliamo di stare con i Ronaldinho

loro con i Quaresma

E' semplicemente perchè

anche se Campioni del Mondo non ostentiamo

mentre altri, con appropriazioni indebite, ostentano

E' semplicemente perchè

chi nasce come "copia"

può paragonarsi all'originale ?

Un grazie sentito e sincero ai nostri

SPLENDIDI RAGAZZI

per la voglia e l'orgoglio messo in questo Derby

e...

passatemi uno sfizio

Mi raccontano che a San Siro

c'era esposto uno striscione strepitoso

MEGLIO UN PIRLO IN TRIBUNA

CHE UN PIRLA IN PANCHINA
!



L’ABBIAMO VINTO


L’ABBIAMO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Quello che stiamo scrivendo è quanto di più bello si possa scrivere, ed è perfettamente quello che volevamo scrivere alla vigilia di questa gara.
Lo sognavamo, abbiamo sofferto, ci abbiamo messo il cuore, e alla fine possiamo dirlo:
ABBIAMO VINTO IL DERBY RAGAZZI!!!
E’ stata una partita tiratissima, tesa, che ci ha fatto soffrire fino alla fine, perché loro avevano veramente tantissimo peso davanti e ogni pallone che buttavano in mezzo ci faceva quasi quasi venir voglia di chiudere gli occhi e occuparci di altro.
Ma ce l’abbiamo fatta, i Nostri ragazzi hanno dato tutto quello che avevano e ci hanno regalato una serata strepitosa, che ci rende veramente orgogliosi di questa squadra, per il sacrificio, la dedizione e la determinazione che ci hanno messo!
Sarebbe veramente riduttivo spendere i complimenti per un singolo, per il Dinho che, al primo gol in Italia, castiga subito quelli lì, per Rino che ha corso dietro a tutti e tutto, per Clarence che ha giocato una partita di sacrificio assoluto.
Il Nostro complimento, sentito e commosso, va a tutto il collettivo, che ha corso e si è sacrificato come non lo so vedeva da tempo.

Il Mister sceglie la migliore formazione che ha a disposizione, con Abbiati in porta, Zambro, Paolo, Kala e Janku dietro, Rino, Clarence vertice basso e Ambro a comporre i tre di centrocampo, con il Ka-Pa-Ro davanti.
Iniziamo subito bene, essendo compatti e cercando subito di essere veloci davanti, per sfruttare al meglio la grande tecnica e la grande velocità di cui disponiamo davanti.
Anche loro sono ben disposti, fanno girare molto la palla ma, sostanzialmente, mantengono i ritmi molto bassi, mentre Noi, dal canto Nostro, cerchiamo di alzarli.
La prima vera palla gol è per Noi, e arriva dopo una splendida combinazione Dinho-Kakà, che si conclude con la conclusione del Nostro numero 80, sulla quale Julio Cesar compie un miracolo.
Ma è sempre sull’asse Dinho-Kakà che i Nostri si portano in vantaggio:
strepitoso lancio di Dinho, che pesca Ricky al limite del fuorigioco.
Il Nostro Magico 22 aspetta che Dinho si inserisca nuovamente e lo serve con una pallone pennellato, e il Nostro 80 piazza un colpo di testa fortissimo sul palo più lontano per un’immobile Julio Cesar. Primo gol italiano per Dinho che, come avvenuto con lo stesso Kakà alla 5°giornata del campionato 2003-2004, si sblocca contro l’Inter.
La Squadra, successivamente, è bravissima a portare all’intervallo il punteggio ottenuto e a ricominciare il secondo tempo con la stessa intensità e la stessa applicazione.

La ripresa, per l’appunto, si riapre con la stessa intensità da parte della Nostra Squadra, che pressa, lotta e si aiuta in modo strepitoso.
Loro, come accennato in precedenza, puntano a mettere molto peso e molti centimetri davanti, inserendo Adriano e Cruz per schiacciarci e sfruttare anche la seconda palla.
Ma i Nostri sono molto compatti, non si disuniscono mai e hanno ben in mente l’obiettivo: lottare su ogni pallone come se fosse quello decisivo, e dare tutto quello che hanno. E ci siamo riusciti ragazzi, ci sono riusciti i Nostri Splendidi Ragazzi, che ci danno una grande convinzione per il futuro:
se siamo questi, se ci aiutiamo così e se siamo così collaborativi, possiamo dire la Nostra in modo importante in questo Campionato.
Dobbiamo, adesso, avere la forza di pensare che non abbiamo fatto nulla, e che siamo solo alla quinta e che le partite nelle quali dobbiamo dimostrare di essere all’altezza per il tricolore sono altre come, ad esempio, quella di domenica prossima a Cagliari.
Godiamoci questa grande vittoria, e poi stiamo concentratissimi
perché, ragazzi...
LO POSSIAMO VINCERE!!!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Abbiamo vinto mi sembra un sogno avevo dimenticato ke il

GRANDE CUORE della SOCIETA dei RAGAZZI del MISTER li sanno realizzare GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE FORZA MILAN SEMPRE

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você