Dopo le prime voci, adesso c'è anche la certezza: John Terry è stato detronizzato, gli è stata tolta la fascia di capitano dei Leoni d'Inghilterra, in favore di Rio Ferdinand.
Ecco il comunicato con cui Fabio Capello ha comunicato al mondo la decisione (dal sito della Football Association): "Dopo una lunga riflessione, ho deciso di togliere a John la fascia di capitano dell'Inghilterra. Come capitano della nazionale, ha sempre tenuto un comportamento estremamente positivo. Ma ci sono altri fattori di cui ho dovuto tener conto e ho preso questa decisione per tutelare la squadra".
La spiegazione che il c.t. inglese si è sentito di dover dare, è che Terry perde la fascia a causa di "fattori di cui ho dovuto tener conto".
Non sarebbe stato opportuno da parte sua chiamare per nome e cognome i motivi che lo hanno portato alla scelta? Perchè Don Fabio, novello moralista e succube delle folle (la qual cosa mi sorprende parecchio), non ci spiega quale peccato capitale commesso dal capitano del Chelsea lo ha sconvolto a tal punto?
La storia ormai la sapete tutti: in breve (ma c'è poco altro da dire), Terry, uomo sposato, si faceva la fidanzata (non moglie, fidanzata) di Wayne Bridge, terzino sinistro ex-Chelsea, dal gennaio 2009 al City.
Caspita, che scandalo, in questa società in cui tutti i matrimoni durano 50 anni... eh, come no.
Lui, lei e l'altro. "Altro" che, come nelle migliori commedie cinematografiche o teatrali, è un amico fidato. La storia più vecchia del mondo.
Tra l'altro, la santa donna in questione,Vanessa Perroncel,
secondo i tabloid inglesi si sarebbe fatta in passato mezzo Chelsea, con Mutu e Gudjohnsen in prima fila per aggiudicarsi le sue grazie.
Eidur Gudjohnsen che, udite udite, altri non è che il capitano dell'Islanda!
Questo mascalzone ruba-zocc.. ehm scusate, ruba-fidanzate... qualcuno gli tolga la fascia!
Mi auguro a questo punto che venga creata dalla Fifa una commissione ad hoc, che definirei magari "Commissione per la decenza e il decoro dei capitani, contro ogni forma di impudicizia".
Ad essa darei il compito di indagare scrupolosamente nel passato di Cannavaro, Lucio, Puyol, insomma tutti i capitani delle nazionali di calcio, allo scopo di stabilire se il livello di moralità delle loro vite private è sufficiente per portare la fascia al braccio. Come ci regoliamo, tutte le corna vanno punite? Solo le corna posizionate sulla testa di un compagno? Solo se il compagno è anche amico?
Comincio a dare io un suggerimento alla Commissione: il signor Rio Ferdinand..
.. nel dicembre 2007 si rese protagonista di un vero scandalo a luci rosse, roba che al confronto Little John Terry è un amish.
Il neo-capitano, aveva pensato bene di organizzare un party pre-natalizio in un noto hotel di Manchester (invitata praticamente l'intera rosa dello United) al quale parteciparono decine (una quindicina solo quelle accertate) di modelle, ballerine e troiette semplici. Nella mattinata successiva al festino, fece persino irruzione la polizia, che intanto aveva ricevuto una "soffiata" secondo la quale in quell'hotel una donna era stata brutalmente violentata. Vennero trovati vari giocatori del Manchester Utd. fra cui lo stesso Rio, Rooney, Brown e molti altri, ancora addormentati in un oceano di preservativi usati.
Mi chiedo: questo non è abbastanza, secondo il Don Fabio puritano, per togliere anche a Rio Ferdinand la fascia?
Per darla a chi poi? Mmm vediamo, a Rooney abbiamo visto che non si può, Brown no, Gerrard no (perchè anche lui in passato ne ha combinate 2 o 3)... mah, forse il terzo portiere.
p.s. caro Wayne (Bridge), di sicuro in questa storia sei la parte realmente lesa, e non posso che esserti vicino. Ma anche tu, Dio mio, anche tu... avresti potuto anche immaginarlo che il mettersi con una come la Perroncel ti avrebbe procurato più corna di un cesto di lumache, no?
Niente fascia ai mignottari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Domanda un pò off-topic: avete scritto in quell'immagine sulla sinistra
"TI AVVICINI ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA, I PADRONI SI LAMENTANO E ACCENDONO I RIFLETTORI MEDIATICI, PRONTAMENTE ARRIVA IL PRIMO TREFOLONI DISPONIBILE"
Per caso siete imparentati o comunque consanguinei alla lontana di Ruiu?
Dico, nel derby vi hanno sonoramente bastonato, facendovi vedere la vera superiorità, e ancora state lì a parlare di arbitraggi e giochi di potere dopo un pareggio scialbo col Livorno in casa?
Pazientate, arriveranno tempi migliori..il guaio è che vi eravate davvero bevuti le stronzate e le tabelle di uno che non ne ha mai azzeccata una nemmeno per sbaglio..
Saluti..
...un pò off topic???
Caro Antonio (da Civitavecchia?), se volevi venire a fare il provocatore potevi pazientare un pò e aspettare che ti si presentasse l'occasione giusta...
...tornando in argomento, tutta questa faccenda mi sembra una fotografia bella nitida sull'ipocrisia che regna incontrastata in ogni aspetto dell'esistenza umana, e il calcio non fa eccezione...anzi.
Uhm..dove sta la provocazione?
Ho semplicemente trovato il vostro blog girovagando per la rete, ho letto un pò e mi sono imbattuto nell'immagine di cui parlo..e ribadisco che capisco essere tifosi e quindi avere un punto di vista "spostato" dal punto centrale rappresentato dall'obiettività, ma questa del Milan che si avvicina e viene danneggiato col Livorno è proprio tutta per ridere..
Per il resto, d'accordissimo su quanto detto riguardo l'argomento del post..ipocrisia, bella e buona.
Caro Antonio,
nessuna provocazione, non ne hai motivo visto che sei capitato qui per caso...però: "ne derby Vi hanno sonoramente bastonato facendoVi vedere la vera superiorità"...è proprio vero che la vittoria ha cento padri, mentre la sconfitta è bastarda...del resto, non l'ha mica detto uno qualunque...alla prossima!
complimenti a chi ha scritto questo pezzo
Pietro
Grazie Pietro, sono complimenti meritati..
.. scherzo! :))
Posta un commento