Milan Channel Story - parte II

Il direttore da sempre è Mauro Suma, autentico cuore rossonero, il cui modo di soffrire per le vicende di casa Milan lo rende amatissimo da tutti.

Presenti come ospiti nelle trasmissioni storiche, come “Studio Milan” o “Milanello live”, sono Carlo Pellegatti, l’uomo dei soprannomi, Luca Serafini, che quando è sicuro di vincere tira sempre fuori le asfaltatrici, Gigi Balestra, ex assistente tecnico della società, Giovanni Lodetti ex giocatore, Cristiano Ruiu, voce di Telelombardia, e Federico Buffa, giornalista Sky per il basket, che con il suo modo di raccontare le partite e il calcio è uno degli idoli degli abbonati, tanto da condurre una trasmissione tutta sua il martedì: "La partita tattica".

Altri programmi storici sono “Segni particolari”, in cui i giocatori e il Mister vengono a raccontarsi (tanto da ispirare un libro del Direttore, che porta proprio il nome della trasmissione), "Milanello Live", in onda il giorno prima della partita, in cui viene mostrata in diretta la conferenza stampa del Mister, “La posta”, in cui gli abbonati possono rivolgere al direttore opinioni o domande, e "Terza pagina", che ospita vecchie glorie o tifosi Vip.

Oggi alle 17 va in onda “Milanello Oggi”, ma in passato l’appuntamento era per lo storico “Il tormentone”, che metteva in regalo gadget e biglietti per gli abbonati. Questo programma era un quiz in cui l’abbonato al telefono doveva rispondere a delle domande o fare dei giochi. Si trattava della parte giovanile e giocosa del canale, dove i conduttori erano molto più informali del solito.

Impossibile non citare le fantastiche clip del canale dedicate alla squadra e alle partite, ma altrettanto impossibile è descriverle: sono solo da vedere.

Restano naturalmente i pre e post di ogni partita, mentre il lunedì sera è talk show con “Studio Milan”, dove vengono approfonditi gli argomenti d’attualità rossonera.

A comporre la redazione vari volti che ormai sono familiari per gli abbonati, come Claudio Lippi, uno dei veterani e oggi seconda voce del canale nelle telecronache, Valerio Ghisi, l’amante del calcio argentino, ed infine le ragazze: Benedetta Radaelli, Anna Molteni, Allegra Pecchio e Laura Esposto.

Naturalmente meritano di essere ricordati anche tutti quei giornalisti che in passato hanno lasciato il segno, come la bravissima Robertà Noè, l’amatissima Vera Spadini, che pianse in diretta nella sua ultima trasmissione, Tiziana Sapienza, Alessia Tarquinio, Mara Bettoni, Antonio Costanzo e Massimiliano Nebuloni; tutti volti che, quando ci hanno lasciato, hanno fatto scappare qualche lacrima.

Dieci anni di Milan, di Milan Channel, con momenti belli e brutti, con lacrime di gioie o di dolore, ma grazie a loro tutti i malati di Milan hanno trovato un luogo dove festeggiare, gioire oppure piangere, arrabbiarsi e sfogarsi via mail (soprattutto col Direttore), ma questa simbiosi è la vera dimostrazione che quando c’è di mezzo il Diavolo rossonero un canale televisivo può diventare una grande famiglia.

Con qualche settimana di ritardo… BUON COMPLEANNO MILAN CHANNEL!!!


Ezio Disingrini

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você