Sapete che c'è di nuovo?
Me ne frego del fatto che per la Fiorentina c'era un rigore solare e del fatto che Rosetti non l'abbia concesso.
Mi sono, personalmente, rotto i "cosiddetti" di essere sempre dalla parte della sportività quando c'è da ammettere un "aiuto" arbitrale e di essere considerato un "piangina" quando, per lo stesso episodio, sono io a lamentarmi.
Anche a Bari è successa la stessa cosa?
Per tutta risposta un bel ECCHISENEFREGA mi viene spontaneo e dal profondo del cuore.
Chi ha la bontà di seguire questo blog sa che, storicamente, siamo sempre e comunque dalla parte del Milan... SEMPRE!
Sia quando compra Kakà, che quando lo "vende". Quando perde a Istanbul, che quando vince ad Atene. Quando Berlusconi "caccia i soldi" e quando non li "caccia".
Ma siamo sempre molto "laici" sulle cose di campo e proprio per questa laicità, OGGI, ci sentiamo in dovere di dire "me ne frego!"
Si perchè quando ci lamentavamo per il rigore non concesso a Cafù nella finale scudetto contro la Juve Moggiana, o quando protestavamo indignati di fronte all'arbitraggio di Bertini a Torino, o ci scagliavamo contro Rosetti per il gol di Adriano nel Derby, ci è sempre stato detto "può succedere", "l'arbitro non ha visto", "non è da grande squadra lamentarsi per gli errori arbitrali".
Ed oggi?
Perchè, OGGI, dovremmo vergognarci di una (tantum) svista arbitrale a nostro favore?
Continuo a rivedere le immagini "incriminate" e, se sull'istante mi sono sentito un "graziato", più le guardo e più mi convinco che Montolivo (dopo una trattenuta reciproca con Thiago -per inciso a parità di fallo si avvantaggia la difesa-) si lasci cadere per procurarsi il rigore. Ma, detto questo, non mi sentirei per nulla defraudato se ci fosse stato dato il rigore contro che, tra l'altro, avrebbe determinato il risultato più giusto per quello visto in campo.
Ma mi chiedo...
Perchè a Firenze non si sono scandalizzati per le ingiustizie subite da Bari e Livorno proprio contro la Fiorentina?
Perchè della vittoria del Milan si parla solo ed esclusivamente del rigore non dato ai viola e di quella dell'Inter contro il Chelsea non si enfatizzano i DUE RIGORI DUE non dati ai blues?
Perchè non si mette in risalto la sportività di Ambrosini ed Abbiati che ammettono "l'aiuto" arbitrale mentre a Mourinho si permette di continuare a spargere veleno su di noi senza fargli notare che è appena uscito da una partita dove ha avuto due "episodi" analoghi a quello milanista?
ECCO perchè ME NE FREGO!
Non so come finirà il campionato, personalmente ritengo ancora l'Inter più "attrezzata" di noi a vincerlo sul campo e, se lo vincerà, lo avrà meritato.
Ma non chiedetemi di essere imbarazzato per una (tantum) svista arbitrale che mi "aiuta".
O meglio...
chiedetemelo quando, DA QUALSIASI ALTRA PARTE E PER QUALSIASI ALTRA SQUADRA, si adotterà lo stesso criterio di valutazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
sai che ti dico da milanista vero che anch'io me ne stra frego del rigore negato o meno dopo tutto quello che ci hanno fatto non sopporto più nessuna polemica ciao
Claudio
Dopo tutto quello che..vi hanno fatto? Ragazzi ma siete seri, o scherzate?
E' da Milan-Roma, gara di andata, che il vento arbitrale spira a favore vostro in un modo quasi stomachevole..che poi ve ne freghiate, è da tifosi, ma non negate l'evidenza di una classifica gonfiata da episodi arbitrali non solo dubbi, ma di una solarità imbarazzante.
ci hai scoperti,
effettivamente è in atto un complotto teso a farci vincere il campionato in modo così meschino che io stesso me ne vergogno... speravamo fosse passato tutto sotto silenzio, ma tu sei troppo furbo e hai mangiato la foglia... si salvi chi può!! :)
p.s. meno male che ci sono gli interisti, che sanno insegnarci l'obiettività di giudizio
si si... e lo stesso complotto prevedeva anche la vendita di Kakà per rendere ancor più malandrine le nostre ruberie...
ah... la nostra inter...
se non ci fosse, bisognerebbe inventarla
Carissimo Antonio, quando un qualcosa diventa stomachevole è perchè si ripete costantemente, senza soluzione di continuità. Ora, visto che tu stabilisci una data precisa, quel Milan-Roma, da chè questo vento arbitrale è iniziato a spirare, avrei piacere sapere quali siano i costanti episodi arbitrali a nostro favore. Perchè sai, io in tutta obiettività qualcuno lo ricordo, ma ne ricordo anche qualcun'altro non proprio favorevole, per non dire decisamente contrario. Perchè il fatto che i media non parlino, di certi episodi, non significa che non siano avvenuti...
Grazie per il tuo contributo, e a presto!
Qua c'è poco da fare ironia da quattro soldi, io sono il primo a non parlare di complotto.
Il punto è che nelle ultime due gare ci sono stati episodi che avrebbero portato, nel caso in cui fosse stato applicato il regolamento (visto che si trattava di cose di una lettura fin troppo ovvia) a giocarvi Bari per 80 minuti in 10 e probabilmente sotto di un gol, e non vi avrebbe permesso di rapinare Firenze. Sbaglio, Drago Silva e Massimo? E fanno 5 potenziali punti in meno.
Passando a Gumas, che dimostra senza ombra di dubbio una maggiore propensione al confronto, credo che episodi a sfavore difficilmente ne troverai in quest'annata rossonera. Di contro, ci sono i due derby (persi, ma non privi di episodi quantomeno bizzarri), Bari, Firenze, Cagliari e altra roba.
Che dire infine sul commento di Massimo..trovargli un senso logico è impresa ardua, ma magari è solo colpa del viaggio in treno..
Saluti.
Posta un commento