il libro di un amico MD

Soiano del Garda è una minuscola, serena località dipinta nel bresciano, affacciata sul Benaco.
A metà degli anni Ottanta fu l’inattesa tappa di sosta durante la vacanza di alcuni amici, che vi scovarono una casa da fiaba, una ventina di camere da letto, il patio, un campo da tennis, la piscina e un campetto da calcio a 5, probabilmente un tempo adibita agli studi estivi o alle vacanze di qualche colonia di buone famiglie.
Prese le informazioni sulla proprietà, gli “alcuni amici” presero ad affittarla ogni settimana, l’ultima di giugno o la prima di luglio, riempiendola di altri amici che diedero vita ad un torneo di calcio fra 4 squadre che si disputa ancora oggi, ma in Toscana.
Dal Mundialito di moda in quegli anni (si disputava a San Siro con Milan, Inter e qualche altra squadra straniera e in Sudamerica tra squadre Nazionali) e da Soiano nacque il “Soianito”, divenuto il ritrovo naturale di oltre una quarantina di amici che nel frattempo da ragazzi sono diventati uomini e che non hanno mai smesso di frequentarsi.
Tra aneddoti, gag, scherzi e un linguaggio mai passato di moda, il libro racconta la IX edizione del torneo, quella di attesa del decennale, strappando sorrisi e risate attraverso aneddoti tutti realmente accaduti.
Edito in tiratura limitata nel 1995, oggi il Gruppo Editoriale Viator lo pubblica in grande stile, distribuendolo in tutte le maggiori librerie italiane.
Luca Serafini, l’autore, lo ha dedicato a Maurizio Mosca che firmò la prefazione nell’edizione originale

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você