Verginelle


Ultima giornata di un campionato immaginario: Milan-Roma.

Se i giallorossi ci battono, soffiano lo scudetto agli odiati "cugini" nerazzurri.

Onestamente, voi per chi avreste tifato?

Intendiamoci, sono il primo ad essere infastidito dall'atteggiamento della Lazio di stasera... ma solo perchè a beneficiarne non siamo stati noi, ma quelli lì.

Al posto di un tifoso della Lazio, oggi avrei esultato come ad una finale di Champions. Al posto di un tifoso dell'Inter, me ne sarei fregato altamente del "come" arrivava il successo, e avrei goduto e ancora goduto.

A nulla vale la retorica che già impazza sui blog e sui social network, "ooohhh che scandalo, tifare contro i propri colori!", "vergogna, queste cose solo in Italia!". L'odore dell'ipocrisia (e delle rosicate) si sente lontano un miglio.

Piuttosto, pensiamo a stringere nuove "alleanze", a parte i gemellaggi storici con Brescia o Reggina. Possono tornare molto utili...

2 commenti:

REDDEVIL ha detto...

Penso che uno che faccia sto ragionamento che hai scritto tu ma lo faccia seduto a casa sia tollerabile ma 20-30-40000 poveracci che spendano dei soldi e vengano inquadrati mentre esultano ad un gol avversario non trovo nemmeno un aggettivo per giudicarli...come non trovo un aggettivo per definire un campionato che a 3 giornate dalla fine faccia giocare in posticipo una partita che al 99% dipendeva dai risultati pomeridiani...non cito per carita' di patria i calciatori che sono solo nel 99% dei poveri mercenari...ne cito solo uno..Brocchi,e' stato pietoso visto che non mi pare fosse un ultras laziale

Anonimo ha detto...

Bisogna riconoscere però che ieri è stata una bella recita con sceneggiatura da Oscar.

Max RC

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você