perchè... CE LO MERITIAMO!

Tra poco più di ventiquattro ore, inizierà la due giorni di festa Milan Day (Sabato 29 e Domenica 30 Maggio)
Una piacevole consuetudine arrivata al suo terzo anno.
Nel mare magno di internet se provate ad inserire, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole sito Milan, forum Milan, blog Milan, scoprirete una moltitudine di link che vi rimandano all'oggetto della richiesta.
Tutti rigorosamente milanisti, tutti rigorosamente appassionati ed alcuni persino ben fatti e ferratissimi in materia.
Sicuramente ne troverete diversi migliori del nostro ma, non troverete mai la vera essenza, lo spirito, il fine che ci caratterizza su tutti gli altri.
Milan Day è fatto da gente di diversa estrazione sociale, cultura, posizione geografica, interessi, idee sul Milan... ma con una grande linea d'intenti comune : l'anonimo nick deve arrivare ad avere un volto, un cuore, un'anima, una mano da stringere per cementare un'amicizia che, in altri spazi internet, è preclusa dal semplice uso di una tastiera fine a se stessa.
E' un obiettivo quasi impossibile far conoscere, frequentare e stimarsi a vicenda gente che, solo con in comune il tifo per una squadra, abita e vive a migliaia di chilometri di distanza ma, se pensate che proprio in questo momento, c'è gente che da Reggio Calabria, Napoli, Roma, Bologna... da tutta Italia, sta per mettersi in viaggio affrontando chilometri e spese con il solo scopo di trovare amici... capite perchè ci meritiamo queste "due giorni" annuali.
Milan Day non ha la pretesa di insegnare nulla a nessuno, non ha la pretesa di imporre "la verità", di giudicare chi non la vede come noi un "minus habens", di guardare con disprezzo chi la pensa diversamente...
Milan Day ha solo "la pretesa" di far star bene, insieme, gente che ha voglia di stringere nuove amicizie vere, reali (non virtuali).
E' per questo, visti i risultati anche di quest'anno, che ci meritiamo la nostra festa.
Amiamo dare un tema, che riassume la stagione finita, ai nostri incontri e così dopo "la nostra Atene" e "la parabola del cuore", quest'anno abbiamo scelto TUTTI x UNO
Il "TUTTI" vuole ricordarci quanto non siamo più "soli".
Durante la stagione appena conclusa, abbiamo avuto il piacere di stringere partnership con importanti siti Milanisti ed abbiamo avuto la collaborazione di importanti giornalisti che ci hanno gratificato con i loro pensieri sul Milan
Il "x UNO" vuole accomunarci tutti sull'unica, vera, forte passione della nostra vita... il MILAN!
Questa edizione del Raduno MDF partirà da una partita di calcio (cosa c'è di meglio per cementare o fare nuove amicizie?), per arrivare a rendere omaggio al nostro "papà", Herbert Kilpin, al cimitero Monumentale di Milano ma, è fuor di dubbio, che il clou sarà la cena sociale con tutti gli ospiti presenti ai nostri tavoli.
Mauro Suma, Carlo Pellegatti, Luca Serafini, Francesco Letizia, Anna Molteni, Cristiano Ruiu, Antonio Vitiello, Luca Rosia... saranno gli "attori protagonisti", a telecamere e taccuini spenti (il modo migliore per sapere "la verità"), di una grande idea avuta dall'amico Guglielmo che, siamo sicuri, renderà unico ed indimenticabile questo terzo incontro tra la gente Milan Day.
Non posso (E NON VOGLIO) assolutamente dimenticare chi, anche quest'anno ha reso possibile il nostro successo e per questo voglio ringraziare con infinito affetto ed amicizia gli amici:
(rigorosamente in ordine sparso e non di importanza, perchè da noi TUTTI sono importanti)
ANTIOCA Cocco - FRANCESCO de Napoli - GABRIELLA Spica - GIANPIERO Sabato - GUGLIELMO Mastroianni - MARIO Stefano Schirò - MASSIMO Fontana - MASSIMO Bambara - PAOLO Bellettieri - TUTTI i moderatori e moderatrici del Forum
Infine, permettetemi, un pensiero a quel ragazzino che, all'ombra di quella torre che vedete nel nostro logo, fantasticava su quanto sarebbe stato bello, un giorno, avere tanti amici uniti da un'unica passione RossoNera.
Quel ragazzino (oggi ahimè diventato "troppo" adulto) è la dimostrazione di come "chi crede veramente alla fine..."

Buona Festa Milan Day a TUTTI NOI
...perchè ce lo meritiamo!

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você