un momento...

Siamo inaspettatamente (?) ad un punto dall'Inter e, come è normale che sia in questi casi, ci giochiamo lo scudetto nelle restanti 10 giornate di campionato.
Detta così e parlando di Milan... dove è la novità?
Per chi non ha memoria, o peggio, per chi ha un'altra parte anatomica al posto della faccia, in effetti, è normale ma per chi (come chi vi scrive) ha dovuto sorbirsi lezioni sul calcio e di conduzioni "illuminate" di società... è una novità... e che novità!
Delle due l'una: o chi prevedeva, dall'alto della propria saccenza, un campionato da metà classifica per il Milan dichiara semplicemente "mi sono sbagliato", oppure si arrenda al fatto di non essere credibile da oggi in avanti.
Mi si può dire di tutto.
Mi si può dire che è l'Inter che sta letteralmente buttando via uno scudetto... ma mi si deve spiegare perchè è il Milan ad essere il primo ad (eventualmente) raccoglierlo
Mi si può dire che è un "miracolo" senza Kakà... ma mi si deve poi spiegare perchè, con Kakà, un'altra squadra non sta facendo nulla di più del mio Milan
Mi si può dire che "il vento arbitrale" ci sta aiutando... ma mi si deve dimostrare come, una squadra di vecchi come il Milan, può dar noia al "faro del calcio italiano" pur con tutti gli aiuti di questo mondo
Poi ci sarebbero altre considerazioni che mi piacerebbe, qualcuno, mi spiegasse:
- come è possibile che una squadra che vende Kakà, vede chiudere la carriera ad un certo Paolo Maldini e che da un allenatore pluridecorato e "navigato" passa ad un "apprendista" possa insidiare una squadra che in due sessioni di mercato si compra due squadre e che strapaga (lo stipendio di Mourinho è pari alla somma di tutti i suoi colleghi di serie A) il proprio celebrato mister?
- come è possibile che la Juventus, eletta regina "delle seconde" nel mercato estivo, sia oggi a 13 punti dal Milan?
- come è possibile che "villa arzilla" a 10 giornate dalla fine abbia ancora energie per essere l'unica a tener ancora aperto il discorso scudetto?
- come è possibile vedere l'affetto dei 5000 "eroi dell'Old Trafford" verso una squadra eliminata con un umiliante 4-0?
Ora...
va tutto bene, è tutto capibile (solo chi non fa previsioni non sbaglia) ed è persino giustificabile (viste le premesse estive) ma...
PER FAVORE
ONESTA' e DIGNITA'!
Comunque vada a finire questa stagione, il Milan, ha dato l'ennesima lezione a chi non crede in lui.
Il Milan, come Società e Squadra, ha dimostrato come, in umiltà, con cuore e coraggio, si può arrivare a togliersi soddisfazioni inimmaginabili
Per questi motivi invochiamo
- ONESTA': si abbia il coraggio di dire "mi sono sbagliato", "sono stato smentito", "avevo torto"
- DIGNITA': qualora dovesse accadere "l'impensabile" non salite sul famigerato carro dei vincitori... rimanete giù e... meditate

A tal proposito e per la prima volta mi tocca fare i complimenti alla "nostra Inter" dove, mi dicono, siano comparse queste righe nel post Milan-Chievo:
"S'è svegliato Fancazzo. Milan - Chievo 1 - 0"
e... (da non credere)
"Temo il goal risolutore di Seedorf"
COMPLIMENTI!
...non scherzo, di cuore!
...almeno voi, siete coerenti.
Da Milanista mi auguro con tutto il cuore che il vostro livore e veleno contro la nostra Squadra, con annessi tutti gli sciagurati scenari previsti, siano smentiti
...non per me o Milan Day ma per il MILAN che, in fondo,
E' LA SOLA COSA CHE CONTA
(almeno per noi)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti sinceri per il pezzo.
Trovo tutto più che condivisibile e stento a credere che ci sia qualche milanista che chiami fancazzo chi ci porta a -1 dall'inter ma soprattutto chi TEME un gol del Milan.
Se è vero quello che scrivete e se è vero che li conoscete... consigliategli un dottore bravo, anzi, un LUMINARE nel campo delle malattie mentali... sperando che, per gente così, basti
Moreno (Orvieto)

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você