Tutto Previsto?... Quasi!

Che botta ragazzi!
Perdere ed uscire, soprattutto dopo il risultato dell'andata, ci stava ma così...
Eppure... non era forse già tutto previsto?
Non ci siamo detti, per mesi, che "questo" Milan non avrebbe superato il girone di qualificazione Champions ed avrebbe "galleggiato" in un anonimo centro classifica italiano ?
Quindi... perchè "oggi" meravigliarsi ?
Ce lo avevano detto, a noi incurabili ottimisti e tifosi a prescindere, che sarebbe finita così!
Ce lo avevano detto che senza Kakà non saremmo andati lontano
Quindi... tutto previsto!
Vero, come negare l'evidenza ?
Ma a noi che piace guardare sempre il bicchiere mezzo pieno ci teniamo stretti gli "imprevisti" e con loro continuiamo a credere!
Si perchè noi non siamo abituati (magari sarà sbagliato, sarà un difetto, ma tant'è) a salire o scendere dal carro a seconda dei risultati o dei nostri personali punti di vista.
Noi siamo abituati, anche nella sconfitta più cocente, a cercare un qualche cosa di positivo che ci spinga a dare il massimo sino a quando, la parola "fine", non è nero su bianco.
Ed allora vediamo quali sono questi "imprevisti" ai quali ostinatamente ci attacchiamo per il bene del nostro Milan.
1) in Champions abbiamo fatto più di quello per il quale eravamo accreditati. 
Abbiamo raggiunto gli ottavi e siamo andati a vincere in quel di Madrid dove (beati loro che hanno un presidente che "caccia i soldi") si è accasato in cerca di gloria il "nostro" Riccardino Kakà.
Se poi vogliamo dare un'occhiata in casa d'altri... non è che con quella vagonata di milioni spesi nell'ultimo mercato, il "grande" Florentino Perez, abbia fatto più strada di "braccino Berlusconi"
ma questi, sono affari loro e... di Kakà
2) in Campionato, non solo non "galleggiamo" a metà classifica ma, se soltanto guardiamo alle prossime due giornate, ci vengono "pruriti" inimmaginabili solo qualche mese fa.
Questi ragazzi ci hanno dimostrato quanto tengono alla nostra Maglia perchè era facile, con l'ambiente che li circondava, nascondersi dietro l'alibi "tanto, se non frega niente a nessuno..."
Invece no !
Domenica dopo domenica, nell'indifferenza ostile della gran massa dei propri tifosi, ci hanno riportato a "veder le stelle".
Ma dopo calciopoli, a Marzo, quando era mai successo di essere ancora in corsa per qualche cosa di importante ?
Nell'anno più disgraziato della storia rossonera, siamo a quattro punti da una capolista che deve affrontare due trasferte insidiosissime con in mezzo una gara secca di Champions
Non vale la pena lasciar perdere le beghe personali e correre a stringersi attorno a dei ragazzi che stanno regalandoci un sogno ?
3) altro imprevisto, il più piacevole.
Dite la verità, per come siamo abituati a vivere il calcio in Italia, che effetto vi ha fatto sentire i tifosi rossoneri all'Old Trafford che, sul 4-0 per il Manchester, cantavano "forza lotta vincerai non ti lasceremo mai" ?
Quale messaggio pensate ne abbia tratto la squadra?

Ognuno è libero di pensarla come crede ma concedete anche a noi, malati di Milan, di cogliere questi "imprevisti" come l'estremo atto di fede nel credere nell'impossibile (che ci avevate detto)
E se andrà come tutti ci auguriamo... tranquilli, noi non siamo abituati a guardare in casa d'altri e giudicare stando alla finestra arrogandoci il diritto di essere il "verbo".
Gioiremo come un qualsiasi buon Milanista dovrebbe fare e saremo contenti anche di vedere, chi non credeva, in strada col bandierone
Se invece non andrà... beh, ci sarà sempre chi, di noi milanisti, gioirà nel dire "lo avevamo detto"

Un grazie di cuore
(c'era anche un pezzo di Milan Day)
agli stupendi tifosi dell'Old Trafford
anche soltanto per i vostri cuori
varrebbe la pena...

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono riuscita a capire ki ha scritto il pezzo approvo TUTTO Carmen

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você