MD risponde Inter Nos(tra)

(ndr) la "nostra Inter" (non l'abbiamo chiamata così per caso, ma per la sua storia e per il suo modo di porsi nei nostri confronti) continua nelle offese e negli attacchi inqualificabili ed ingiustificabili a tutto ciò che fa, si avvicina o appartiene al nostro "mondo". Come CdA di questo network abbiamo deciso di non frequentare quelle pagine per non correre il rischio di esser costretti a denunce.
Ciò non vieta a nessuno la libertà di certe letture e di rispondere, attraverso i nostri mezzi, alle farneticanti provocazioni di chi, nella vita, non trova di meglio che "guardare fuori" anzichè costruire con le sue mani.
Nel nostro Network non troverete link, nome o indirizzo di quella pagina, semplicemente perchè, come fatto in passato, ad un nostro "in bocca al lupo" al momento della loro nascita, siamo stati ripagati sempre e solamente con insulti.
Il nostro amico (e a breve componete C.d.A.) Max Basten, si sente in dovere di rispondere ad un loro "pezzo" e noi non facciamo altro che pubblicarlo dopo questa doverosa premessa per chi (grazie a Dio, tanti e sempre più) ci onorano delle loro visite e, non conoscendo la nostra storia, potrebbero chiedersi di cosa stiamo parlando.

Ciao Giancarlo
Per prima cosa voglio ricambiare i saluti a Fabio, persona con la quale ho avuto un ottimo rapporto sul forum e che considero un amico anche se solo virtuale.

Sono sinceramente dispiaciuto per quanto accaduto.
Vorrei tranquillizzarti sul fatto che il provvedimento disciplinare preso nei confronti di Fabio (sospensione) è stato reso noto alla comunità. 

Immediatamente dopo la sospensione, lo stesso Fabio ha cancellato il proprio account su ForumFree e la sospensione si è trasformata automaticamente in qualcosa di diverso.
Anche sull’ “affaire mail” Ti voglio rassicurare. 

La questione fu posta a caldo, ma già allora sia Tu che io sapevamo bene quale fosse la risposta. 
Ti assicuro che NON sono in trepidante attesa di ricevere un messaggio di risposta, ma capisco che per Te è uno spunto gustoso da riproporre di tanto in tanto.
Per risponderti sull’ultima questione nella quale mi tiri in ballo, voglio rassicurarti anche in questo caso … non ho bisogno di nascondermi, si può essere lettori fissi anche non essendo “Lettori Fissi”, forse è solo una questione di opportunità “istituzionale”.

A parte un paio di commenti che ho postato questa estate sul vostro blog, non abbiamo mai avuto occasione di dialogare e non ci conosciamo.
Sono un tipo pacifico e non mi piace partecipare a faide o risse “virtuali”, apprezzo molto di più il confronto, anche aspro, ma sempre nel reciproco rispetto.
Pur ponendo i contenuti in primo piano nell’ambito di un contraddittorio, devo confessare che anche la “forma” ha una sua importanza nella mia personale classifica … sarà anche una mia debolezza, e non ho nessuna difficoltà nell’ammetterla.
A questo proposito vorrei precisare che sono spesso d’accordo con quello che leggo sul vostro blog, e che le stesse opinioni si possono leggere nel nostro forum, quello che non condivido è lo stile.
Se devo esprimere una valutazione su una persona (non un giudizio, cerco di non giudicare mai nessuno), provo ad immaginare se sarei in grado di sostenere le mie tesi avendo fisicamente di fronte la persona in questione.
Sono sicuro che se dovessi dire a Oddo o a Zambrotta che non li ritengo più in grado di essere titolari nel Milan per tutta una serie di motivi (esponendomi ed accettando il rischio di essere smentito), o se dovessi dire a Galliani che a mio parere la sua strategia sul mercato in questi ultimi anni è stata deficitaria, o se avessi la possibilità di comunicare a Berlusconi che sul caso Kakà mi sono sentito preso in giro, non avrei nessun problema.
Ma se dicessi di persona a Kaladze che è una Kapra Kakaminkia o ad Ancelotti che è un maiale ci sarebbero pochi dubbi sul fatto che il mio obiettivo sarebbe buttarla in rissa e non avere un confronto civile.
Ad ogni modo sono certo che Tu lo faresti anche di persona e non solo sulle pagine di un blog.

Un’ultima cosa, vedo, e leggo, che uno dei tuoi cavalli di battaglia è il confronto tra i due blog; il vostro denso di post e commenti e il nostro “morente”.
Vorrei solo sottolineare che i due soggetti sono strutturati in maniera molto diversa.
Il blog del Day è parte di una costruzione più ampia che comprende un sito nel quale vengono quotidianamente pubblicati contenuti che siete liberi di apprezzare o meno, ma esistono.
Se tutto ciò che viene pubblicato sul sito e sul blog fosse inserito in un'unica struttura, la produzione di contenuti apparirebbe diversa quantitativamente, è solo una differente impostazione.
Per quanto riguarda i commenti, sul vostro blog, a occhio e croce, il 95% sono delle solite 5/6 persone, cioè voi stessi.
Se volessimo metterci in competizione per numero di commenti, cosa che non ci stuzzica particolarmente, basterebbe un pizzico di impegno.

Con cordialità 

Max Basten

11 commenti:

Gabriella ha detto...

ogni altra parola è superflua
BASTY...SEI UN GRANDE!

pifa86 ha detto...

Ti saluto nuovamente, Max (Basten), e ti ringrazio sinceramente per le parole spese nei miei confronti. Anche io ti considero un amico, seppur virtuale, e devo confessare che le tue battute ed i tuoi interventi sempre puntuali mi mancano non poco.
Passando molto velocemente a quel che riguarda il mio ban (o meglio, a quello che io credevo essere un ban) ed alla mia successiva cancellazione dell'utenza, devo dire poche cose, semplici e chiare.
Innanzi tutto che si trattasse di una sospensione e non di un ban non ne ero a conoscenza, dal momento che nessuno mi ha comunicato la decisione presa e dal momento che chiedevo ad Aldo (Aldinho) informazioni riguardo ad eventuali comunicazioni da parte dello staff (non avvenute, a detta sua, ma se tu dici che la comunicazione era stata postata allora vorrà dire che si è sbagliato).
La cancellazione dell'utenza da parte mia è stata dal mio punto di vista un atto doveroso dal momento che nessuno ha mai avuto non voglio dire la decenza, dato che è un termine un po' "forte", ma neanche il tempo di comunicarmi la decisione presa in merito al mio comportamento dal C.d.A. Milan Day.
Non nascondo altresì il disappunto, da parte mia, di non aver avuto nessuna possibilità di confronto con il C.d.A. stesso riguardo al battibecco con Drago Silva che ha preceduto il mio ban. Molte volte i regolamenti devono essere applicati (teoricamente per tutti), ovviamente, ma spesso basterebbe, secondo me, il buon senso ed un dialogo costruttivo per superare le divergenze.
(Non voglio certo insegnarvi come gestire il vostro forum, per carità, ma questa è semplicemente la mia opinione).
Per quanto riguarda la parte del post in cui ti rivolgi a Giancarlo e pur sapendo che lui sa benissimo "difendersi" da solo (ci mancherebbe!), vorrei solo spezzare una lancia a suo favore: da lui (così come da Cristian, Monia, Reddevil, ecc...), anche se come utente del Milan Day, sono stato accolto in maniera impeccabile, senza insulti, senza parolacce, senza essere apostrofato in nessun modo, anzi, con cordialità e simpatia. Qualcuno dirà che c'erano fini "mercantili" dietro questo comportamento, ma io non lo credo, sinceramente.
D'altro canto, dopo i miei primi commenti sul loro blog (pubblici e con tanto di nick "pifa86", ovviamente) ed in seguito al famigerato caso "quel mentecatto di Bronzetti", sono stato accusato di collaborazionismo da Maxsenior. Non che me la sia presa più di tanto per questo, non serbo particolare rancore nei confronti di Maxsenior, ma questo mio esempio è atto semplicemente a dimostrare che molte volte, le opinioni che abbiamo di qualcuno, possono essere diverse anche solo per via delle diverse esperienze che facciamo nel corso della vita.

pifa86 ha detto...

A proposito del famigerato caso "quel mentecatto di Bronzetti" ed alla conseguente accusa di collaborazionismo, ho giusto una cosa da dire (per mettere i puntini sulle i): non ho mai riferito l'episodio a Giancarlo e Cristian per mettere zizzania tra le due parti, ma semplicemente perché il richiamo in questione mi sembrava talmente assurdo che non poteva passare "inosservato". Se questo può consolare qualcuno, ho riferito dell'accaduto anche due dei miei più cari amici (estranei alla "faida"), i quali a loro volta hanno ritenuto assurdo il "provvedimento". Da parte mia non c'è mai stata nessuna volontà maligna o doppiogiochista (no, io proprio no!) dietro il comportamento che ho tenuto. Anzi, ora che mi vengono in mente altre cose, devo dire che ricordo una sera di luglio nella quale venne sul Liberamente Milan Forum Guglielmo (gumas) che mi chiese appunto perché avessi riferito a Giancarlo e Cristian dell'accaduto. Dopo la sua domanda Giancarlo rispose che furono loro a notare il richiamo, ma io, proprio perché ho la coscienza pulita e perché non devo nascondere proprio nulla a nessuno, lo smentii dicendo la verità. E, per concludere, dopo questo episodio e dopo il ban/sospensione Giancarlo mi chiese se volevo che mi difendessero pubblicamente sul blog, ricevendo "picche" come risposta. È la mia parola e chiunque può non crederci, ma per congedarmi definitivamente dal mondo Milan Day ritenevo fosse doveroso dire le cose come stanno.
Detto questo, ringrazio nuovamente te e tutti gli utenti del Milan Day Forum (Drago Silva compreso, sia chiaro!) per i piacevoli momenti trascorsi assieme. Vi auguro una buona serata e sempre e comunque Forza Milan (che è la cosa che più conta, sia per noi, sia per voi).

P.S.: per chiunque volesse rispondere a queste mie righe e per chiunque volesse mandarmi qualche mail per ritrovarci a parlare di qualsiasi cosa, non solo di calcio o di Milan, questo è il mio indirizzo e-mail: pifa86@gmail.com .

Ciao e buone bevute di San Patrizio (l'unica cosa piacevole dell'essere forzatamente cattolico, almeno dal mio punto di vista) a tutti!

pifa86 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pifa86 ha detto...

"ho riferito l'accaduto anche a due dei miei più cari amici (estranei alla "faida")"

Errata corrige.

Max Basten ha detto...

Ciao Fabio
preso nota della mail.
Il bello e il brutto del web, permette di comunicare con il mondo intero ma qualche volta è causa di incomprensioni ed equivoci per colpa dell'assenza di un contatto diretto.
In bocca al lupo e ci sentiamo presto ...

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio,
non voglio entrare nel merito del tuo chiarimento con Max.
Scrivo queste due righe solo e soltanto per rivendicare con forza la diversità di "stile" ed interessi tra "il giorno e la notte".
Dopo tutto quello che mi dicono (sono mesi che non entro in quel blog) viene "vomitato" contro di me e tutto Milan Day da parte di Giancarlo e Co., ti prego solo di notare quanto, da parte nostra, viene riversato contro di loro.
Ci tengo a rimarcarlo perchè, secondo me, è quello che ci rende distanti (fortunatamente) anni luce da chi usa la diffamazione, il dileggio e le offese come mezzo di comunicazione.
Mi auguro che tu voglia continuare a seguire questo nostro angolino di web e di leggere i tuoi commenti a riguardo.
Senza alcun risentimento... un abbraccio

Icor ha detto...

Non voglio entrare nella discussione su chi abbia ragione o torto, anche perchè, essendo iscritto da nemmeno un anno al milanday forum e da neppure un mese al libero forum non mi sognerei neanche di dare giudizi o valutazioni nel merito.
Però mi domando e vi domando:
ma questo continuo "sputtanamento" reciproco pensate interessi a qualcuno?
Interessa a qualcuno, tranne a voi, questa gara a chi ce l'ha più lungo?
Credete giovi alla popolarità e alla frequentazione del blog questo continuo tiro incrociato?
Per tutto questo, grazie a Dio, esistono le email.
Se invece, malgrado siate maggiorenni, pensate di essere all'asilo mariuccia, continuate pure...
P.s: identico commento lo troverete su blog "nemico"

Anonimo ha detto...

Ciao Icor, permettimi, mi sembra che tu faccia un po' di confusione... o meglio, tu sommi le pere alle mele ;-)

- "continuo sputtanamento" : visto che (parole tue) frequenti tutti e due i blog, prova a contare e raffrontare i pezzi (nelle due "case") che attaccano o "sputtanano" il blog avverso e vedrai che il tuo parallelismo è completamente sbagliato.
- la "gara a chi ce l'ha più lungo" non esiste (almeno da parte di Milan Day per due motivi : 1) i nostri numeri ed interessi di contenuto, ci portano (grazie a Dio) a non avere come riferimento certa "comunicazione" 2): non abbiamo (e ti prego di non credere a me ma di sfogliare il nostro blog) la quotidiana ossessione di scrivere qualche cosa in aspra critica verso l'altra parte.
Quindi... dov'è "la gara"?
- il pezzo di Max è, secondo lui, una risposta dovuta e non fa parte di un "tiro incrociato" (basta, anche qua, vedere i botta ed i mancata risposta da parte nostra)
- Non abbiamo "blog nemici" anche perchè dovresti aver imparato, frequentandoci, che la parola "nemico" nel Milan Day è pressochè sconosciuta.
Permettici, però, di tanto in tanto, dopo continue e reiterate offese e diffamazioni, di usufruire dei nostri spazi per rispondere, con garbo e civiltà, a chi, in modo ossessivo, ci attacca senza che noi attacchiamo.
Insomma, caro Icor, se dopo che ti pesto i piedi una, due, tre, 100 volte i piedi, anche tu, penso, mi chiederesti di stare un po' più attento... no ? ;-)

Un caro saluto

Icor ha detto...

Caro Massimo,
mi dici che sommo le mele con le pere.
Può essere, è probabile, è anche vero che, come ho scritto, leggo il milannight blog da un mese scarso, il milanday blog da poco più (leggendo molto di più il sito ufficiale e il forum) e su questo mi baso.
Da quello che ho letto nell'ultimo mese in entrambi i blog mi sembra che i botta e risposta ci siano stati e non sempre è facile seguire chi ha iniziato e chi ha finito, ma , francamente, mi interessa poco, anche perche le ragioni di contrasto mi pare abbiano radici antiche.
Senza voler insegnare a nessuno come si cura un blog, mi premeva solo evidenziare che certi scambi di vedute, comprensibili per i retroscena solo ai più "anziani, non giovano all'immagine del blog nè tantomeno incoraggiano la sua frequentazione, riducendo gli altri utenti, se vogliono intervenire, a semplice claque che può applaudire o fischiare a seconda della propria "fede".
Ignorare l'altro, anche se, come scrivi, continua a pestarti i piedi, potrebbe essere una scelta da ponderare, a maggior ragione quando si rivendica, per numeri e interessi, di non avere come punto di riferimento l'altra comunicazione.

Con stima

Anonimo ha detto...

Caro Icor,
"Da quello che ho letto nell'ultimo mese in entrambi i blog mi sembra che i botta e risposta ci siano stati"
permettimi... hai letto male ;-)
Ma non voglio convincerti, basta (secondo me) "leggere bene".
Comunque il tuo invito, sappi, che è condiviso in toto da tutto il nostro C.d.A. e che il pezzo che stiamo commentando è solo una risposta sentita e voluta dal nostro Max... credo che un blog (molto diverso da un sito) sia il posto più indicato e giusto per pubblicarla.
Ricambio la stima e spero di ribadirtela di persona al nostro prossimo raduno

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você