4 partite


Adesso è ufficiale, Nesta sarà operato lunedì, e quindi si può ragionevolmente considerare chiusa la sua (strepitosa) stagione.

Per Bonera invece, il rientro è previsto fra 10/15 giorni, quindi verosimilmente per la trasferta di Cagliari.

In mezzo, 4 partite:

Milan-Chievo
Milan-Napoli
Parma-Milan (turno infrasettimanale)
Milan-Lazio

Tutta la nostra straordinaria emergenza che ci sta togliendo il sonno, si riduce in realtà a 4 partite.

Abbiamo a disposizione 3 centrali: l'immenso Thiago, Favalli e Kaladze.

Beppe solo l'anno scorso è stato titolare per quasi tutta la stagione, fornendo quasi sempre ottime prestazioni da centrale. Si integra benissimo con Thiago, amante dell'anticipo, grazie alla sua intelligenza tattica. Chiaramente non è un fulmine di guerra nè un colosso dal punto di vista fisico, ma per alcune partite è affidabile.

Kaladze deve essere assolutamente recuperato alla causa. Sarà disattento, sarà maldestro, quello che volete, ma contro attaccanti fisici con le caratteristiche di Denis (avversario della prossima settimana) occorre qualcuno in grado di andare a saltare con lui. E se Thiago dovrà prendere Quagliarella/Lavezzi, con che coraggio potremmo mettere Favalli su Denis?

L'ipotesi Albertazzi è suggestiva, ma chi segue la Primavera con costanza mi dice che ormai viene impiegato quasi sempre da terzino (al posto di De Vito), a causa della sua inaffidabilità in mezzo (palesata a dire il vero anche negli ultimi mondiali under 20). Piuttosto in caso di emergenza, anche per la panchina, potrebbe essere convocato Capitan Romagnoli, protagonista fin qui di un'ottima stagione con la squadra di Stroppa.

Una volta rientrato Daniele, sarà tutta un'altra musica. Ditemi quello che volete, ma sinceramente in Italia una coppia Bonera-Thiago Silva non è seconda a nessuno, e se la gioca alla pari con Lucio-Samuel (lo avete visto Lucio ieri sera?) e Burdisso-Juan.

4 partite di passione, da affrontare senza drammi, e con la consapevolezza che dalla settimana prossima, col rientro di Pato, risolveremo gran parte dei nostri problemi.



p.s. per una decina di giorni non ci leggeremo, sono in partenza per l'Egitto... a presto!

14 commenti:

REDDEVIL ha detto...

Se per te 4 partite su 10 sono poche....peccato che basti sbagliarne 1...
sull'affidabilita' di Favalli non mi esprimo...
su Kaladze hai detto tutto tu
"sara' disattento..sara' maldestro" e certo...che vuoi che sia per un difensore...poi sicuramente se non c'e' lui siamo rovinati con Denis...vatti a vedere chi se lo marcava all'andata quando ha segnato il 2-2...

REDDEVIL ha detto...

Visto che vai in Egitto vedi se nelle tombe della Valle dei Re riesci a trovare un sostituto a Nesta...sicuramente uno piu' giovane di Favalli si trova:)

zlargoth ha detto...

caro reddevil, che vuoi che sia, vuol dire che faremo giocare tua nonna in carriola

REDDEVIL ha detto...

Nonne non ne ho piu' caro Dragone ma sicuramente anche da morte mi fiderei piu' di loro che di Kaladze e Favalli....buon viaggio....non sognarteli pero' eh...avrai gli incubi:)

zlargoth ha detto...

Si cerca di fare quel che si può con quello che si ha a disposizione, troppo facile dire quello fa schifo e l'altro è peggio ancora, e allora chi facciamo giocare, la salma di tua nonna?

Che Favalli nella passata stagione sia stato mediamente affidabile è un dato di fatto, che Kaladze sia più adatto a marcare un Denis rispetto allo stesso Favalli, è un altro dato di fatto. Non c'è bisogno del tuo commento illuminato nè per sapere chi marcava Denis all'andata, nè che Favalli e Kaladze per motivi diversi non sono il massimo della vita, ma la rosa attualmente è questa, ti piaccia o meno.

So che tu avresti preferito un commento del tipo " fanno tutti cagare, porco mondo, spariamoci tutti in bocca", ma questi ragionamenti non sono nelle nostre corde.

Col disfattismo non abbiamo nessuna chance di competere in questo campionato, cercando di vedere quello che c'è di positivo (senza negare quel che c'è di negativo), forse e dico forse una chance su un milione c'è.

Chiudo qui che devo fare la valigia...

Anonimo ha detto...

Fai una buona vacanza Francesco e divertiti ;-)
I "disfattisti", come li chiami tu, hanno perso su tutto il fronte ma, come loro costume, negano pure l'evidenza... problemi loro!
Comunque vada, la soddisfazione di far tremare la "corazzata Mou" con Favalli, Kaladze, Seeddorf e tutti coloro che sono stati attaccati, offesi e sbeffeggiati, non ce la toglierà nessuno.
La risposta più bella è arrivata dagli spalti dell'Old Trafford sul 4-0 per il Manchester... anche sui tifosi rossoneri i "disfattisti" si son sbagliati!
Divertiti in Egitto!!!
...noi ci divertiamo in Italia
...anche a vedere e sentire i "disfattisti" ;-)

Anonimo ha detto...

Ha ragione Drago Silva, la rosa fa schifo in larga parte ma purtroppo questa abbiamo, speriamo che basti per vincere lo scudetto poi il prossimo anno vedremo di liberarci di tutti questi ex giocatori. Stringiamo i denti e le chiappe nel frattempo, fiduciosi, intanto sappiamo che il prossimo anno Favalli e Kaladze per fortuna ci lasceranno in pace.

Giovanni da Bitonto

Anonimo ha detto...

ma a manchester avete vinto o avete perso? nn si capisce. ti sei divertito a prendere4 pere? nn si capisce. sugli spalti hai festeggiato? nn si capisce.

zanetticapitano

zlargoth ha detto...

e tu a Catania hai vinto o hai perso? Non si capisce. La Champions non la vinci dal 2007 o dal 1965? Non si capisce...

p.s. Ricardo Oliveira ha vinto più Champions League del tuo Capitano.. ciao rosicone!

Anonimo ha detto...

eccoloooo !!!
Ciao zanetticapitano,
abbiamo perso, tranquillo, ABBIAMO PERSO.
Sai capita di perdere a Manchester (dopo che c'hai vinto una Champions... poi, con un disegnino, ti farò capire che cos'è)
come capita di perdere a CATANIA
...ma che te lo spiego a fare TU in fatto di perdite HAI MOLTO DA INSEGNARCI

AUGURI PER MARTEDI'

;-)

Gabriella ha detto...

A Manchester abbiamo perso, reso onore all'avversario, continuato a sostenere i ns anke sul 4 a 0 e oltre (io c'ero), ma x te resta incomprensibile visto ke se perdete la buttate in rissa e la frase "rispetto x l'avversario" vi è sconosciuta, cm fossero parole di sanscrito antico e nn di italiano. Noi festeggiamo e piangiamo con gli inglesi, voi vi ritrovate a festeggiare e piangere cn senesi e catanesi. Forse martedì riuscirete a copiarci

gumas ha detto...

Red, il discorso a mio avviso è molto semplice: se vinciamo stasera, siamo ad un punto dalla tanto esaltata e idolatrata corazzata Special Uan. E aldilà di chi gioca, aldilà di chi sparisce nei profondi meandri della nostra infermeria, abbiamo l'obbligo morale di provarci e crederci fino in fondo. Io non dimentico di aver vinto uno scudetto con Sala e Ayala! Poi sono d'accordo che Kala e Favalli non siano il massimo che ci aspetteremmo da una squadra come la nostra, ma questi sono..e anche se sulla carta non possiamo andare da nessuna parte, finché siamo lì, a pochi passi dalla testa, dobbiamo provarci, con quello che abbiamo a disposizione, non sarebbe da noi arrenderci senza nemmeno averci provato...

Anonimo ha detto...

non sono riuscita a capire ki ha vinto e ki ha perso ma sono d'accordo su tutta la linea di ki ha scritto e di ki ha risposto
carmen

Anonimo ha detto...

Gabriella ma come scrivi? Nn... Cm... K... X... Tvmdb... Ma impara l'italiano!

Zanetticapitano

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você