Quella sottile linea... neroazzurra

"La giustizia sportiva ha funzionato in modo perfetto. Chi si lamenta sperava finisse tutto a tarallucci e vino. Tutto è andato bene perché le scelte che ho fatto, da Borrelli a Ruperto, sono state di grande garanzia."
Guido Rossi



I VERDETTI :

MILAN
– LE SENTENZE A CARICO DELLA SOCIETA’:
Penalizzazione di 44 punti nella classifica del campionato 2005-2006. Penalizzazione di 15 punti da scontare nella stagione 2006-2007, da disputare in serie A.
- LE SENTENZE A CARICO DEI DIRIGENTI:
Adriano Galliani: Inibizione di 12 mesi. La richiesta della procura federale: inibizione di 2 anni.
Leonardo Meani: inibizione di 3 anni e 6 mesi.

JUVENTUS
- LE SENTENZE A CARICO DELLA SOCIETA’:
Retrocessione all’ultimo posto del campionato 2005-2006 e penalizzazione di 30 punti nella stagione 2006-2007, da disputare in serie B. Revoca del titolo di Campione d’Italia 2004-2005. Ammenda di 80mila euro.
- LE SENTENZE A CARICO DEI DIRIGENTI:
Antonio Girando: 5 anni di inibizione e preclusione e 20mila euro di ammenda.
La richiesta della procura federale: inibizione di 5 anni con preclusione a ricoprire altri incarichi in seno alla Federcalcio e ammenda di 5mila euro per ogni illecito contestato.
Luciano Moggi: 5 anni di inibizione e preclusione e 50mila euro di ammenda.

FIORENTINA
- LE SENTENZE A CARICO DELLA SOCIETA’:
Retrocessione all’ultimo posto del campionato 2005-2006. Penalizzazione di 12 punti nella stagione 2006-2007, da disputare in serie B.
- LE SENTENZE A CARICO DEI DIRIGENTI:
Diego Della Valle: inibizione di 4 anni e 30mila euro di ammenda.
La richiesta della procura federale: inibizione di 5 anni con preclusione e ammenda di 5mila euro per ogni reato contestato.
Andrea Della Valle: inibizione di 3 anni e 6 mesi e 30mila euro di ammenda.

LAZIO
- LE SENTENZE A CARICO DELLA SOCIETA’:
Retrocessione all’ultimo posto del campionato 2005-2006. Penalizzazione di 7 punti nella stagione 2006-2007, da disputare in serie B.
- LE SENTENZE A CARICO DEI DIRIGENTI:
Claudio Lotto: inibizione di 3 anni e 6 mesi con ammenda di 10mila euro.

DIRIGENTI FIGC
Franco Carraro: inibizione di 4 anni e 6 mesi.
Innocenzo Mazzini: inibizione di 5 anni.

ARBITRI
Massimo De Santis: inibizione di 4 anni e 6 mesi.
Paolo Bertini: prosciolto
Paolo Dondarini: inibizione di 3 anni e 6 mesi
Pasquale Rodomonti: prosciolto
Domenico Messina: prosciolto
Gianluca Rocchi: prosciolto
Paolo Tagliavento:prosciolto
Gianluca Paparesta: inibizione di 3 mesi
Claudio Puglisi: inibizione di 12 mesi
Fabrizio Babini: inibizione di 12 mesi

Una sentenza che persino a Topolinia avrebbero saputo scrivere meglio !
- Se il Milan, per una gara, ha avuto 4 condanne (penalizzazioni 2 + 2 ai propri rappresentanti) alla Juventus che ha influito su 2 campionati cosa avrebbero dare ?

- Se alla Fiorentina e alla Lazio, che hanno reagito (sbagliando) assoggettandosi al potere di Moggi, hanno dato 2 condanne (retrocessione e penalizzazione) sempre alla Juventus cosa avrebbero dovuto dare ?

- Se viene riconosciuto l'illecito interccio arbitri/Juventus perchè la Juventus è penalizzata e gli arbitri sono pressochè tutti assolti ?

L'impressione è che "l'utile idiota" messo lì a fare le "pulizie di casa" per conto di Moratti abbia (ma come poteva altrimenti vista la provenienza) fatto un gran "casino".

La "mission" era quella di mettere fuori gioco le più grandi rivali storiche della beneamata e permettere (finalmente dopo anni e vagonate di miliardi spesi invano) al "buon Massimo" di giocare senza avversari (magari saccheggiando anche un po' le rivali in disgrazia) e di vincere, finalmente, qualche cosa di più pesante dei soliti trofei tim tim o coppe Italia. Ma come al solito, ogni cosa che viene fuori da via Durini (sarà il nome ?) viene fuori pasticciata.
-Tutta l'Italia non schierata ha definito RIDICOLE queste sentenze

-Le società colpite, che avrebbero accettato (senza ricorsi)una pena più equa e giusta, ricorreranno in appello e qualora avessero dei danni finanziari riconosciuti chiederanno il risarcimento alla FIGC (chi paga ? Sempre "Pantalone Massimo" ?)

-Volevano tenere il Milan fuori dallo scenario europeo (magari ostentando, da soli, il nome Milan per avere visibilità) e poi "Mr. Sciarpetta" non sa nemmeno far di conto... IL MILAN VA IN COPPA UEFA ! (allegri milanesi, forse così anche il prossimo anno l'Europa vedrà che esistete !)

-Hanno calato la loro "implacabile mannaia" sulle società lasciando praticamente impuniti gli arbitri... chiaro segno di riconoscenza che dovranno avere le "giacchette nere" nel prossimo campionato verso il "nuovo potere".

Caro sig. Rossi
"la giustizia ha funzionato in modo perfetto"...

mi ricorda tanto "quest'anno vinceremo tutto"....

auguri, creda a me, ne ha bisogno !

30 commenti:

Anonimo ha detto...

c hanno penalizzato in maniera assurda....gli faremo vedere di che pasta siamo fatti...si preparino tutti...E DOPO E' PIU' BELLO VINCERE...ricordatelo....FORZA MILAN

Anonimo ha detto...

Nessuna mai ha potuto fermarci... nessuno ci fermerà !

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo,
come promesso ...d'ora in avanti interverrò solamente quando le "sparerai grosse"... sono costretto a rispondere. Come quando iniziano i mondiali ci sentiamo tutti Commissario Tecnico della Nazionale, quando ci sono delle sentenze, soprattutto l'Italia non schierata, ci sentiamo quasi tutti Dottore in Giurisprudenza. Scrivo quasi tutti perchè io mi tiro fuori, primo perchè parlo solo di quello che conosco e secondo perchè le uniche nozioni di Diritto che ho non mi permettono di poter pensare di commentare una sentenza scritta da un organo giudicante presieduto da un tale Cesare Ruperto (ex Presidente della Corte Costituzionale). Per la sua professionalità lo consiglio come membro del CDA dell'Internazionale F.C. e suggerisco al Brindellone, come minimo, di omaggiarlo con due tessere. Poichè il merito o il demerito di questa sentenza deve essere suddiviso tra i componenti della commissione; oltre al sig. Ruperto (nominato dal Commissario Straordinario), il collegio giudicante era composto dai sigg. Michele Lo Piano, Giuseppe Marziale, Carlo Porceddu e Mario Zoppellari, insieme al rappresentante dell'AIA Carlo Bravi. Carlo Porceddu era il Procuratore Federale, cioè il Palazzi, di "passaportopoli" e cioè quello che non ha chiesto punti di penalizzazione per l'Internazionale F.C. e altre squadre deferite. Sembra la chiusura del cerchio del complotto interista. Dato che anche in altri forum continua questa "tiritera" dei passaporti cerco di spiegare, se siete in grado di comprendere, perchè l'Internazionale F.C. è stata condannata solo al pagamento di una multa come il Milan A.C. anche se a differenza di quest'ultima ha mandato in campo il giocatore Alvaro Recoba come tesserato EU contravvenendo alla norma che prevede in n°3 il numero massimo di tesserati Extracomunitari da indicare nella distinta. Una nota, per il passaporto di Recoba era stato deferito anche il DS della Roma Franco Baldini (all'epoca dei fatti era soltanto un consulente)... certe cose ce le devono suggerì ... mi domando anche ... possibile non hanno pensato ad un addetto ai passaporti. Torniamo alla crocnaca .... all'apertura del Procedimento Disciplinare (il Processo è un'altra cosa; sempre a beneficio dei Dottore in Giurisprudenza) Milan,Inter Udinese, Lazio e Vicenza hanno presentato ricorso alla Corte Federale per valutare la legittimità dell'art 40 comma 7 delle NOIF (Norme Organizzative Interne Federali) che regola il numero di extracomunitari per squadra (5 tesserati e 3 in campo).
Il pronunciamento della Corte Federale ha disposto l'annulllamento dell'art 40 comma 7 delle NOIF solo per la parte relativa al limite di 3 extracomunitari in distinta portandolo a 5 (suscitando le proteste della Juventus F.C. per il cambiamento delle regole in corso ... caso Nakata). Ora credo che anche l'Italia non schierata comprende il carattere discriminatorio di quella norma: in parole semplici ... permetteva l'assunzione di 5 lavoratori, i calciatori sono lavoratori a tutti gli effetti, extracomunitari ma impediva di fatto a due di questi di lavorare. Sono stato chiaro? Se puoi riportare la notizia sul sito del sig. Mauro Suma mi fai un grande piacere così si evita a molta gente di (s)parlare.
Ritornando alla commisione non ho informazioni sugli altri componenti, se non che le nomine dei componenti degli Organi di giustizia sportiva spettano alla FIGC. Consiglio di indagare sulle frequentazioni dei CDA dei precedenti vertici (sigg. Carraro, Mazzini, ecc.) per trovare elementi utili alla chiusura del cerchio, non vorrei che la chiusura si rivelasse una ricerca della "quadratura del cerchio". Non per correggere quanto scritto ma trovo eccessiva la definizione di "utile idiota" riferita al sig. Rossi, del quale sono note le capacità professionali. Capacità riconosciute anche da quella squadra (che non è l'Inter ma l'altra), tanto da indurla a nominare il sig. Rossi a rappresentarla nel procedimento (non sò se è il termine esatto) richiesto dal sig. Della Valle presso l'Antistrust nei confronti di Juventus,Milan e Inter per i diritti TV. La definizione di "utile idiota" si addice ad altri personaggi, in questo caso sottoscrivo per l'aggettivo mentre per il sostantivo dovrei avere informazioni sulla parte, diciamo così, economica.
Quanto ai ricorsi ... in merito al caso Genoa (retrocesso in serie C e con ulteriore penalizzazione per essersi rivolta alla giustizia ordinaria) il TAR del Lazio ha sottolineato l'autonomia dell'ordinamento sportivo per quanto riguarda "le questioni aventi ad oggetto comportamenti rilevanti sul piano disciplinare e l'irrogazione ed applicazione delle relative sanzioni disciplinari sportive". Mentre nel caso in cui sarà riconosciuto il risarcimento del danno, non c'è nessun problema, la FIGC pagherà quanto dovuto. "Pantalone Massimo" che rispetta le sentenze farà la sua parte pensando che per i successivi anni ... quanti? ... sarà quasi assicurata (non c'è niente di certo a questo mondo nemmeno le sentenze del TAR)la partecipazione alla Champions League.
Dimenticavo testimoni giurano di aver visto, durante l'incontro con il Commissario Straordinario della FIGC, il Preidente UEFA indossare una malietta nerazzurra ... meditate gente, meditate.

Anonimo ha detto...

Tutte queste parole per dimostrare che siete voi le "verginelle" ?
Non era necessario... lo sapevamo !

... è passato un altro giorno, sbrigati a (s)parlare... settembre si avvicina

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo,
un aggiornamento fresco, fresco sul complotto interista. In un'intervista che sarà pubblicata domani sul quotidiano La Repubblica il sig. Moggi ha fornito un'altra versione in merito alla scheda estera data al designatore sig. Bergamo; ha detto che aveva il sospetto di essere intercettato dalla concorrenza (ogni riferimento telekom è casuale). Mi "scappa" (no non quella) da ridere perchè quando avevo letto la precedente versione (per non essere intercettato dai giornalisti) avevo pensato questo ci prende tutti per c. (la parola più lunga non quella di quattro lettere) ... se almeno diceva telekom invece dei giornalisti anche io ero disposto a credergli (sotto tortura). Quello che trovo fantastico è che anticipando la notizia il giornalista(???) sportivo ha commentato che oggi sappiamo che non aveva tutti i torti ... caspita (alla Abatantuono) qualcuno può spiegare a questo giornalista che l'intervista non è stata fatta il giorno che il sig. Moggi si recava all'estero ad acquistare le schede, messa in una busta sigillata e depositata presso un Notaio il quale aveva avuto l'incarico di aprirla il giorno 16/7/2006. Come ho già scritto la realtà supera la fantasia.
P.S. Se stanotte il Babbo o quella buon'anima del Peppino mi dà i numeri me li gioco al lotto.

Anonimo ha detto...

Caro amico, i numeri fatteli dare da Mancini, è anche lui uno "spettacolare veggente". Ricordi quando, a bocce ferme e senza che nessuno sapesse o sospettasse nulla, se ne uscì dicendo "Moggi e Giraudo ? Presto dovranno preoccuparsi di cose ben più importanti del campionato".
ALTRO CHE NOSTRADAMUS !!!!
...oppure dici che le sue "frequentazioni"....

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo,
ricordi male ... Mancini ha parlato solo di Moggi ... ha cose ben più importanti di cui preoccuparsi ... e si riferiva al fatto che doveva rispondere, chiamato dal Tribunale in relazione al fallimento del Como per l'acquisto di alcuni giocatori.

Anonimo ha detto...

Caro l'animadiprisco, Mancini ogni volta che parla perde una buona occasione per tacere, d'altro canto è evidente che madre natura quello che gli ha dato nei piedi gliel'ha tolto dal cervello!
Per il resto la realta, l'unica, è che avete vinto! Hai capito bene io milanista dico a te interista:"Hai vinto".
Inizialmente hai "vinto" l'opa su telecom, poi hai vinto le elezioni, poi hai vinto in "tribunale" ed ora (rullo di tamburi) vincerai anche uno scudetto!
Certo il "sistema inter" ne ha dovuti affrontare di ostacoli ma aiutato dalla buona sorte, e soprattutto da qualche broglio elettorale ce l'ha fatta!
Complimenti ma ricorda tutti i nodi vengono al pettine, pensa che a furia di pettinare il nostro nodo è spesso 1,40 secondi....
P.s. Meglio 100 giorni da Moggi che 1 da Guido Rossi!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Rui, che piacere rileggerti.
Lascia perdere, lo sai, questi sono i "loro mesi" ed in "questo momento" sono invincibili (altrimenti perchè reclamare uno scudetto ora, gli accattoni ?). Lascia loro ancora qualche giorno di gloria, poi arriverà settembre ed inesorabilmente ottobre incalzato da novembre e di loro...

Anonimo ha detto...

Cari Milanisti,
scusate il ritardo …noto che avete la memoria a “macchia di leopardo”, ricordate solo quello che vi fà più comodo. Sbaglio o la prima persona a reclamare gli scudetti è stato un tifoso milanista molto interessato; quello per il quale era “tutto chiaro”. Poichè ne ha reclamati due possiamo definirlo un accattone al quadrato?
Oltre ad un difetto di memoria devo segnalare un difetto di comprensione; accantonato lo slogan “non temiamo niente perché nulla abbiamo fatto; noi non patteggiamo” avete spostato il tiro sulla telefonata GALLIANI-MEANI ed in particolare sul tasto della breve durata 1,45 secondi.
Il popolo Milanista ha fatto propria la tesi del simpatico sig. CRUDELI: “La società Milan A.C. non è coinvolta direttamente con l’operato dei propri dirigenti, ma solo a causa del comportamento di un suo tesserato, ragione per la quale si ha una violazione dell’art. 1 (…comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità…) e di conseguenza sarebbe sufficiente una penalizzazione di punti in classifica.”
Consiglio i sostenitori di questa tesi di leggersi il testo dei deferimenti e soprattutto di leggersi il Codice di Giustizia Sportiva Titolo I e II (Norme di Comportamento e Sanzioni) perché chi ha curato i deferimenti, opera di un “pool” e non del solo sig. Palazzi, ha seguito il Codice di Giustizia Sportiva e non la fede calcistica.

P.S. Links raccomandati
http://download.repubblica.it/pdf/2006/deferimenti/deferimenti_1.pdf
http://download.repubblica.it/pdf/2006/deferimenti/deferimenti_2.pdf

http://www.figc.it

Anonimo ha detto...

Caro l'animadiprisco è inutile che ti arrampichi sugli specchi.
La realta era, è e sempre sarà che prima ci ha rubato 2 scudetti il sistema Juve ed ora, invece che restituirceli, ce li ruba il sistema Inter!
Riprendendo una frase di un "vostro" famoso quotidiano Della Sera, resta da capire se sia illecito per Meani chiamare Bergamo (dopo le designazioni) e sia invecie lecito per Facchetti chiamare Pairetto, regalargli un paio di tessere e andare a cena con Bergamo!!!
Come la Juve, voi siete come la Juve, come la Juve, voi siete come la Juve....

Anonimo ha detto...

Caro amico,
riprendendo la tua frase ...resta da capire se sia illecito per Meani chiamare Bergamo (dopo le designazioni) ... l'unica cosa che resta da capire: Questa "barzelletta" l'hai letta sul giornale del Milan oppure ascoltata su Milan Channel? Rinnovo il consiglio espresso nel post precedente perchè hai le idee un pò confuse sul deferimento concernente la posizione del Milan.

Anonimo ha detto...

Caro "neocampioneditalia"
La mia forse è una barzelletta letta su giornali di parte o magari sentita a Milan Channel, però la sostanza del mio discorso non si riferisce certo a "resta da capire se sia illecito per meani ecc." bensi se SIA LECITO PER FACCHETTI REGALARE TESSERE AL PAIRETTO ED ANDARE A CENA COL BERGAMO!
P.s. questa non l'ho presa da Milan Channel ma dai comuni quotidiani di regime!
Bye bye "verginella" (senza offesa)!

Anonimo ha detto...

Caro amico,
dopo le sentenze ho deciso di scrivere al sig. Moratti di compiere un atto di autodenuncia per il comportamento del sig. Facchetti; e di chiedere pene corporali mentre come pena accessoria suggerisco l'obbligo di frequenza al corso di "innocenti iniziative" tenuto dal prof. Meani in Via Filippo Turati 3

Anonimo ha detto...

...dimenticavo ... a proposito di "verginelle" ... ma il sig. Adriano Galliani che all'inizio di questa vicenda affermava a microfoni accesi: "Non ho mai avuto rapporti con i due designatori" è forse omonimo del sig. Adriano Galliani che nel corso dell'audizione, a microfoni spenti, del 08/06/2006 presso l'Ufficio Indagini affermava: "Mi sentivo telefonicamente sia con Bergamo che con Pairetto, ma molto raramente. Non escludo qualche volta di essermi lamentato sugli arbitri e sugli assistenti".
Mi ricorda tanto quando ero bambino e mia nonna mi rimproverava ..."non è che mi dici una bugia" ... allora io rispondevo "molto raramente, molto raramente".

Anonimo ha detto...

Mi raccomando qualunque cosa tu debba scrivere a Moratti falla via "pizzini" non si sa mai!
Ora il proCesso è finito voi da bravi accattoni vi cucirete sul petto un nostro scudetto, e si entrerà in una nuovo mondo del calcio magari con Moratti presidente della lega...Sia chiaro io non ci vedrei nulla di male non fosse altro chè negli ultimi 12 anni si è dimostrato un tantino DEFICENTE!
Adesso và, cammina a testa alta e petto in fuori con la tua bella spilla "io sono interista" ma ricorda che prima o poi i nodi vengono al pettine!
Bye bye verginella!
P.s. "io sono fiero di avere Galliani Vice-presidente!"

Anonimo ha detto...

Ciao amico,
stai sbagliando indirizzo ... non avendo nulla da nascondere non è mia abitudine scrivere "pizzini" e a differenza di altre persone non ho amicizie in grado di darmi qualche aiuto in proposito. A quell'indirizzo, Via Filippo Turati 3, hanno in programma un corso sui "pizzini sicuri". Si sono accorti anche loro che non è sempre festa; dimostrare che un dipendente, per quanto "una figura molto vicina ad un estraneo", in cinque anni di rapporto di lavoro ha avuto un solo colloquio di 1,45 secondi (per di più al telefono) è la classica fatica di Adriano. E anche sostenere di non aver avuto rapporti può essere controproducente perché come diceva mia nonna le bugie hanno le gambe corte; lei non era pratica di mass-media, l’importante è dire la bugia al microfono e la verità nelle quattro mura di una stanzetta. Avendo vinto lo scudetto penso di aver diritto al premio, come dicevano i latini pecunia non olet, e di conseguenza mi chiedevo se tu come esperto in materia (devi averne vinti molti e incassato molto) mi potevi indicare il nominativo di quello che si chiama “passacarte” per dare un’accelerata al mio dossier. Sul deficiente non posso esserti d’aiuto perché non ho nessuna competenza in materia e io sono fiero di essere ignorante in proposito.
“Adesso và, cammina ...” ...non è che ti stai montando la testa ... di persone “unte” ne basta una e anzi avanza pure quella.
P.S. Non avevo dubbi come diceva mia nonna chi ironizza sulle verginelle si accompagna sempre a puttanone (o forse mi sbaglio e questa è del sig Girando).

Anonimo ha detto...

Sul deficiente: non ci vuole un espertone in materia per capire quanto sia intelligenza di uno che ha speso qualche centinaia di milioni di euro per non vincere niente!!!
Piove Galliani ladro!!!
Per il resto del discorso non ci ho capito una mazza quindi cerca di scrivere le cose in modo comprensibile.
Tua nonna aveva ragione infatti la "regina verginella Moratti" va a braccetto col puttanone in sciarpettato!
Bye bye verginella e ricorda tutti i nodi vengono al pettine!

Anonimo ha detto...

Caro amico,
per me non c'è nessuna differenza tra uno che spende milioni per non vincere niente e uno che spende milioni per vincere qualcosa ... una coppa del nonno (quella di gelato) mi dà più soddisfazioni (in termini di gusto) delle tue 5 o 6 coppe dei campioni.
Per comprendere occorre essere informati sulle intercettazioni, sulle audizioni presso l'Ufficio Indagini (perchè alcuni personaggi nelle interviste hanno detto una cosa e nell'audizione riferito un'altra) e sui deferimenti. Il Post Scriptum era riferito a "io sono fiero ..."
Indizio: persona "unta" si deve intendere "L'Unto del Signore", ti devo spiegare anche chi è il personaggio che "basta anzi avanza ...". Mi sembrava che mi avevi scambiato per Lazzaro

Anonimo ha detto...

dimenticavo... il colloquio di 1,45 secondi si riferisce alla tesi difensiva; una telefonata da 1,45 secondi non può essere la prova dell'avallo del comportamento del sig. Meani. Avete perfettamente ragione l'avallo è una conseguenza di 5 anni di rapporto di lavoro. L'esegeta Franco Ordine ci informa che in quelle telefonate il sig. Galliani è "infastidito"; se era tanto infastidito perchè invece di chiedere "è gente di fiducia" e dire "spinga!spinga!" non gli ha detto "Lei è licenziato". Il sig Galliani conosceva chi era Meani; è stato per 15 anni, su incarico della FIGC, l'accompagnatore addetto all'arbitro di Milan e Inter nelle competizioni europee. Il suo status di ex-arbitro non doveva consigliare prudenza alla sua nomina come accompagnatore?
Inoltre riporto da un'altro post ...il presidente (Berlusconi) ha chiesto di punire solo i singoli responsabili ma non ha detto una parola sul precario Meani. Forse si è ricordato di quanto capitato ad un suo illustre e fedelissimo amico che aveva incautamente definito il sig. Chiesa, cioè il Meani della situazione, con il termine "mariuolo" (ladro). Il "mariuolo", stando alla cronaca dei fatti, non aveva gradito l'uso del sostantivo da parte di uno che usava come nome di penna lo pseudonimo Ghino di Tacco (nomen omen) ed il colpo di Tacco gli era sembrato più un calcio nel c. (come direbbe il sig. Cossiga). In seguito l'illustre amico fu costretto ad una fuga precipitosa ad Hammamet per evitare la giustizia penale italiana...

Anonimo ha detto...

...amico interista
intanto devo informarti che non si chiama più coppa campioni ma Champions League (6)!
Per il resto ribalto la frase e preferisco vincere gli scudetti col bel gioco e 24 campioni che con tre "saggi" ed un mio "ex" dirigente!
Forse non hai capito che non sono un burocrate e parlo di cose concrete e non di teoremi scritti in POLITICHESE.
Bye bye mia cara, dolce e sempre più illibata verginella, ricorda che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!

Anonimo ha detto...

Caro amico, le intercettazioni sono cose concrete i teoremi sono quelli relativi al complotto contro il Milan. Se dovessimo guardare ai soli tabulati senza considerare le intercettazioni siete più inguaiati della Juventus; Moggi non ha mai chiamato un arbitro o un assistente mentre il vostro Meani era espansivo li chiamava quasi tutti.

Anonimo ha detto...

dimenticavo ... Champions League è la manifestazione, il trofei è ancora coppa dei campioni. Ho controllato alla voce trofei del sito ufficiale A.C. Milan. Alla voce trofei manca una Mitropa Cup ed uno scudetto di serie B, avete una dirigenza snob oppure si vergognano.

Anonimo ha detto...

Ma se la Champions League è ancora la Coppa dei Campioni... VOI NON POTETE PARTECIPARVI !
Eh, si. A meno che, come sottotitolo, non venga anche chiamata COPPA DEGLI ACCATTONI
Ciao

Anonimo ha detto...

Brava!
Un interista che sorridendo mi ricorda del nostro passato in serie B, mi ricorda molto quel tipo che vedendo Brad Pitt salire su una Rolls Roys con 2 bellissime ragazze, lo indica col dito e ridendo esclama "Tu da piccolo avevi i brufoli!!!!"
P.s ma nel sito interista alla voce Euroderby c'è scritto Milan-Inter 1-0 oppure sospesa per lancio di fumogeni e oggetti da parte di gruppo organizzato di tifosi con la spilla "io sono interista"!!!
Bye bye mia illibata veginella e ricorda tutti i nodi vengono al pettine!

Anonimo ha detto...

Perchè non fate ricorso all'Uefa magari condannano quella ventina di squadre che vi precede in Europa e vi danno anche la CHAMPIONS LEAGUE!
O come direbbe max, la mitica Coppa Degli Accattoni!!!
Già me lo vedo Moratti col petto in fuori che dichiara che se l'è meritata per tutti i sacrifici fatti, ed ora ha capito perchè non vince mai un cazzo(Della Valle dixit!)!

Anonimo ha detto...

Ciao Milanisti,
per curiosità ho controllato in altri siti di fede rossonera, così tanto per vedere se l'errore era limitato al sito Ufficiale, ed ho scoperto che l'annus mirabilis è stato completamente rimosso; mi riferisco al periodo 1981/82 anno in cui avete vinto la Mitropa Cup ed uno dei posti disponibili per la partecipazione al campionato cadetto. Non ne fate menzione per modestia o perchè non volete umiliarci?
P.S. Grazie Rui-nat, adesso comprendo perche la dirigenza del Milan (Galliani in primis) non si accorgeva del comportamento del precario Meani: non si pettinava.

Anonimo ha detto...

Caro amico, ora ti sorprenderò.
Sono anche io in disaccordo con il sito ufficiale del Milan. DOVEVANO METTER NELL'ALBO D'ORO ANCHE LA MITROPA CUP ! Sono molto "attaccato" e orgoglioso di quel periodo e sai perchè ? Perchè ho la possibilità di guardarvi in faccia e dirvi :
HO SBAGLIATO E PAGATO !
VOI QUANDO LO FARETE ?
Vedi la serie B la prendo come un'offesa quando mi viene rinfacciata DA CHI NON HA MAI FATTO NULLA DI MALE o da chi HA PAGATO TUTTI I SUOI DEBITI CON LA GIUSTIZIA. Quando mi viene rinfacciata da chi "L'HA SEMPRE PASSATA LISCIA"... mi viene solo da sorridere per la pochezza di argomentazioni (vittorie) che si cercano di coprire con la nostra B. Te pensa, avete avuto 2 anni di vantaggio su di noi e, in quanto a palmares, siete ad anni luce dal Milan.

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo,
che cosa intendi dire con la frase chi "L'HA SEMPRE PASSATA LISCIA"... non sarà ancora la storia dei passaporti ...

Anonimo ha detto...

"L'HA SEMPRE PASSATA LISCIA"
Io la interpreto come Passaportopoli, cene coi designatori, telefonate con i designatori, conflitto di interessi 1 Tronchetti/Telecom/intercettazioni, conflitto di ineressi 2 Guido Rossi, quasi totale attuale possesso dei media (so che ti sembra strano ma è evidente), ripetuti gesti violenti dei tifosi mai sanzionati seriamente.
Concludo con un sospetto personale: ma veramente i soldi investiti dal patron Moratti sono così "puliti" o dietro ci sono altre manovre finanziarie?

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você