Turnazione necessaria

Nei prossimi otto giorni sarà necessario far ruotare al massimo alcuni effettivi.
Bonera, Antonini, Abate, Gattuso, Flamini, Inzaghi, sono i sei giocatori che dovranno essere preziosi nel dare alternative e garanzie.

Contro il Cagliari a San Siro, non vedrei affatto male un'alternanza sugli esterni, magari con Abate e Antonini terzini e Flamini a dare il cambio ad Ambrosini considerato che i sardi non sono una squadra particolarmente insidiosa sulle palle inattive, mentre in Champions potrebbe scattare l'ora di Inzaghi.
A Catania invece qualche idea nuova per il trio davanti, magari con Abate Borriello e Pato per sfruttare le ripartenze, non sarebbe malvagia.

Pensare di puntare su un numerus clausus di giocatori (12-13 per intenderci) da qui fino a fine dicembre, potrebbe essere un errore.
Bisogna puntare sulla competizione interna, stimolandola, creando un clima diverso rispetto al torpore ancelottiano degli ultimi anni, nei quali la formazione titolare si sapeva già prima ancora che fosse annunciata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Insomma c'è bisogno che il Milan non sia fatto da intoccabili prime donne, figli e figliastri. Quello che negli ultimi 10 anni è sempre stato. Beh ci si può lavorare.
Stefano Mela

Anonimo ha detto...

non sarebbe male un po' di sano turn over, ma a quanto pare saranno sempre i soliti ad entrare in campo come titolari....mi pare che Leonardo stia commettendo lo stesso errore di Ancellotti....una volta trovata la formula, non si cambia!!!!
Sandro

Max RC ha detto...

Aspetterei questo mese di partite prima di dare un giudizio definitivo su Leo da questo punto di vista.

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você