Nulla di personale contro Nelson.
Trovo soltanto che anche solo pensare ad un rinnovo per un portiere che da 4 anni ha un rendimento scadente, solo perchè ha fatto 4 partite senza disastri, sia qualcosa a metà tra il comico e il surreale.
Giudicare un portiere sulla base di una singola parata o di qualche grande parata è un errore dal punto di vista tecnico.
Un portiere va valutato sulla base del rendimento, della capacità di guidare la difesa, della presa, delle uscite sia alte che basse.
Tutti indicatori che nei confronti di Nelson segnano l'asticella verso il negativo.
Che senso ha poi darsi una linea finanziaria in estate vendendo, con dolore sportivo, il proprio giocatore più forte, per poi far rinnovare a cifre indecenti quello che è il terzo portiere della rosa?
Esiste poi una ragione che va fuori da ogni logica tecnica ed economica.
Si chiama Milan.
Il Milan è un club glorioso che ha sempre fatto della sportività un vanto.
Il signor Dida, in una triste serata scozzese, ha disonorato la maglia che indossa producendosi in una sceneggiata degna del miglior attore holliwoodiano.
Quel gesto, per come vivo e sento io il calcio, è peggio di cento papere in serie.
Si può essere scarsi tecnicamente, non è un dramma.
Ma bisogna saper essere uomini veri perchè la maglia del Milan va onorata anche da questo punto di vista.
Per tutte queste ragioni io non mi sento nè mi sentirò mai rappresentato da questo portiere.
Spiegazione su Dida
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
In campo Europeo nn doveva succedere ke un tizio qualunque entrasse in campo fosse successo a Milano ci avrebbero squalificato il campo x tempo indefinito senza Nelson in porta siamo usciti dalla Champions e nn ci siamo qualificati x farla vorrà dire qualcosa io parto da un concetto sono uomini normali non degli dei strapagati inneggiati ma di carne ed ossa come noi operai Carmen
Posta un commento