Fiorentina-Milan 0-2

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

i primi commenti dal Forum di Milan Day
all'ufficialità del "divorzio"


carlo ancelotti!!!!
carlo ancelotti!!!!....
calcisticamente parlando, uno dei giorni più tristi della mia vita...carlo&paolo via d'un colpo....chi rimpiazzerà il suo sopracciglio alzato? :(
(pazzodimilan)
Da quando tifo milan appassionatamente ci sn loro due. Quindi immagina il mio lutto..

(Dioclo)
CHE VUOTO CHE SENTO...

(absinth)
Ci lascia un signore.. L'ho criticato tanto xo nn dimentichero mai qll che c hai dato.. Buona fortuna carletto.. :'(

(mike86rossonero)
Mauro gli ha detto: "tutti i grandi allenatori del Milan di Berlusconi sono tornati, la sfida per Carlo è fare meglio di Sacchi e Capello nei loro ritorni..". E Galliani: "quando tornerà farà bene, magari vinceremo un'altra champions league insieme"

adesso l'amarezza è scomparsa.. sono certo che prima o poi lo rivedremo quel sopracciglio in panchina..
(FrancescotheDoctor)
EMOZIONE E COMMOZIONE VERA...DUE GRANDI PEZZI DELLA NOSTRA STORIA CI LASCIANO...SE PER UNO E' ADDIO...X L'ALTRO E' SOLO UN ARRIVEDERCI...

GRAZIE DI CUORE CAMPIONI..IN CAMPO E FUORI!
non mi vergogno a dirvi ke ho pianto
(milanistadalconcepimento)
CIAO CARLO, E' STATO BELLISSIMO!!!

PER CHI HA TREPIDATO PER TE QUANDO INDOSSAVI LA MAGLIA ROSSONERA NR. 8 E PER CHI TI HA AMMIRATO COME GRANDE CONDOTTIERO DEL MILAN OGGI E' UN GIORNO TRISTE! SI CHIUDE NUOVAMENTE UN EPOCA...CHISSA' CHE NON CE NE SIA UN' ALTRA NEL FUTURO!!!!
GRAZIE DI TUTTO CUORE DI TIGRE!!!
(pierosabato)
Carlo Ancelotti: una gloria rossonera, da giocatore prima, da allenatore poi. Uno di quei pochi personaggi ancora genuini che popolano il mondo del calcio, un uomo che quando ha delle cose da dire non ha bisogno di urlarle in conferenza stampa, ma gli basta sussurrarle con carisma e sicurezza, sempre nel rispetto delle persone e dei ruoli.

Il suo sopracciglio all'insù è un modo ben preciso di vivere il calcio: sempre all'erta, mai in maniera distaccata o superficiale, ma meticolosamente ed attentamente.
Ci mancheranno le sue battute, il suo sorriso sornione prima di spararne una delle sue, i suoi "Forza Milan" con cui concludeva ogni intervista su Milan Channel, ormai diventati consuetudine in tutti i collegamenti.
Ci mancherà il suo essere personaggio alla campagnola maniera, la sua parlata emiliana ed il suo modo gioviale e godibile di spiegare calcio, come lo farebbero i vecchietti del Bar Sport seduti ad un tavolo apparecchiato con una tovaglia a quadri bianco e rossi e davanti ad un bicchiere di vino (rigorosamente rosso) e ad un piatto di salumi, coppa in primis.
Con lui ci siamo sentiti i più belli, i più vincenti ed i più e basta per tanti anni, e da domani ricominceremo ad abituarci ad un nuovo modo di fare, pensare e spiegare calcio, un modo più bailado e forse divertente, ma portando quel sopracciglio per sempre nel cuore.
Grazie, Carletto. Non ti dimenticheremo mai.
(pifa86)
UN SALUTO COMMOSSO, INTENSO, SENTITO E ENORMEMENTE RICONOSCENTE A UNA FIGURA FANTASTICA, STREPITOSA CHE ABBIAMO AVUTO LA FORTUNA DI AVERE ALLA NOSTRA GUIDA. SONO DAVVERO EMOZIONATO, HO LA PELLE D'OCA AL SOLO PENSIERO DI QUANTE EMOZIONI CI HA DATO...

GRAZIE MISTER, MI MANCHERA' IL TUO FORZA MILAN, CHE DAVA SEMPRE LA GIUSTA CARICA PRIMA DI OGNI PARTITA.
CARLO ANCELOTTI UNO DI NOI!
TI AMIAMO!
(Mario da Palermo)
Ci sono cose che non si possono dimenticare. Nel bene e nel male. A cominciare dal pomeriggio di Verona, anni fa, quando vincendo in rimonta azzannammo praticamente il quarto posto ed iniziammo a crederci. Gli euroderby del 2003, la notte di Manchester, la beffa del Boca a Yokohama, quel pomeriggio piovoso del maggio 2004, il ritorno ad Ehindoven, la finale di Istanbul, il gol di Giuly col Barcellona, l'estate di Calciopoli, quel preliminare a Belgrado, la partita perfetta col Manchester, le rivincite con Liverpool e Boca, di nuovo sul tetto del mondo. In tutto questo ci sei stato tu, con la tua semplicità, la tua onestà, la tua trasparenza e, perchè sei un uomo, i tuoi errori. Ciao Carletto, sarà quasi impossibile dimenticare il tuo Forza Milan, detto col cuore, come se lo dicesse uno di noi...In bocca al lupo, amico mio...e grazie di cuore!

(gumas)
E' stata un'avventura fantastica di Carlo al Milan,ha preso una squadra non fortissima e poi con giusti inserimenti (ad esempio Nesta e Kakà),la crescita di chi aveva (ambro e rino) la portata 3 volte in finale di champions...

certo,rimangono i rimpianti x un solo campionato vinto..
ma una storia così è proprio inimitabile..
grazie carletto!!
(Ezio)
Un grande saluto per un Grande Uomo...

Grazie di tutto Carletto...
"Forza Milan".............
(Emanuele.Dinho)
un grande saluto al mister a cui + ho voluto bene da quando seguo il milan...sperimo ora bene con leonardo...mi spiace solo che ancora una volta non abbiamo fatto una figurona con tutti quei ancelotti resta e leo mai in panchina.....alla fine poi quando mi dicono che kaka resta sicuro non so + quanto sia credibile come affermazione...

(kaede)
E così oggi 31 maggio 2009 si chiude un'altra pagina della gloriosa storia rossonera.

E si chiude con tanti rimpianti e tanta tristezza.
Rimpianti per quello che avrebbe potuto portare in più e tristezza per la perdita di due grandi persone quali sono Carlo Ancelotti e Paolo Maldini.
Io sono uno di quelli che negli ultimi anni ha criticato il modulo ormai obsoleto del Milan. Un atteggiamento che comunque ci ha portato ancora a primeggiare in campo internazionale, lì dove i campionati rionali, sbiadiscono al confronto.
Ma al di la di tutto resta la profonda ammirazione verso un uomo che con la sua schiettezza e la sua educazuione si è fatto ammirare anche nei momenti tristi di questo capitolo della nostra storia.
Un grande Mister una persona straordinaria un conoscitore del calcio come pochi in giro per il mondo, non uno sbruffone presuntuoso.
Spero che le nostre strade si possano nuovamente incrociare, d'altronde un famoso detto recita non c'è due senza tre, magari anche con altri compiti societari, perchè il calcio ha bisogno di gente del genere.
Triste anche per l'addio di un grande campione, una leggenda del calcio. L'ultima bandiera della fenomenale ed inimitabile squadra che tutto il mondo ricodra.
Non doveva finire così, il riconoscimento è tale che nemmeno se fosse stato uno solo a contestarti, non si sarebbe mai dovuto permettere quello scempio!
Grazie di tutto, dal profondo del mio cuore; un cuore profondamente provato dalle tante lacrime versate, dai giorni di ansia e preoccupazione degli anni bui, che sono stati spazzati via anche grazie a voi mitici ed indimenticabili fuoriclasse.
(Giovanni da Ischia)
Sono 1 di quei tifosi che ha sperato fortemente nel suo allontanamento dalla panchina rossonera...ma di fronte al suo glorioso passato prima da calciatore e poi da allenatore...CHAPEAU!!!

...GRAZIE DI CUORE!!! BUONA FORTUNA!
(Salvo da Palermo)
E' stato bello essere rappresentati da un uomo vero come te. Grazie per tutte le emozioni e per la tua immensa umiltà.

Non è possibile dimenticarti perchè il marchio che ci lasci è indelebile.
(Max RC)


Finisce qui dunque!
Finisce un’epoca, un’era straordinaria, ricca, densa di grandi e irraggiungibili emozioni.
Finisce l’epoca del Nostro Grande Capitano, dopo 902 partite ufficiali con la Nostra Maglia, dopo una serie di trionfi e di riconoscimenti che non possono essere racchiusi in poche righe, con un petto gonfio d’orgoglio, l’orgoglio del difensore più forte di sempre.
Oltre a questo, tuttavia, c’è un’altra epoca che finisce, un’epoca che, in questi momenti, ci sta passando nella mente in ogni suo singolo istante, in ogni sua singola emozione.
Finisce quì anche l’avventura di quello che continueremo sempre a chiamare “il Nostro Allenatore”, perchè 8 anni vissuti insieme ad un uomo strepitoso e un allenatore straordinario come Carlo Ancelotti ci hanno segnato nel profondo, ci hanno dato un qualcosa di indimenticabile, per certi versi irripetibile.
Lui, l’uomo che con la sua calma, la sua grande volontà, il suo essere pacato e lavorare sodo è riuscito a rialzare la testa anche dopo una Notte incredibile come quella di Istanbul, che ci rimarrà dentro per tutta la vita.
Dopo quella Notte chiunque sarebbe andato allo sbando, chiunque avrebbe cercato una via completamente nuova per ricostruire quanto andò distrutto quella Notte.
Tutti, ma non Carlo Ancelotti.
Il Mister si è rimesso lì, con la stessa attenzione di prima e, se vogliamo, con qualcosa in più.
E ce l’ha fatta, ci ha regalato nuovamente un’altra Finale, l’ha vinta e poi è andato alla conquista del Mondo.
Tutto ciò non può essere dimenticato in un attimo, il più grande allenatore della Nostra Storia merita questo e molto altro ancora, non possiamo far altro che augurargli con tutto il Nostro Cuore, lacerato e ferito più che mai nella giornata di oggi, tutto il bene che si merita, con la speranza e anche la piccola certezza che un giorno le Nostre strade si incontreranno nuovamente.
La cosa che ci consola è che la conclusione di quest’era irripetibile è stata assolutamente degna dei due protagonisti dei quali abbiamo parlato fino ad ora, e ha previsto un bellissimo lieto fine:
Siamo tornati in Champions League!!!
Siamo nuovamente nell’Europa che conta dalla porta principale, poichè siamo riusciti a conquistare oggi, con la stupenda vittoria contro la Fiorentina, a conquistare il terzo posto, divenuto il Nostro obiettivo prioritario.
È’ stata indubbiamente la vittoria del Mister, la vittoria ottenuta con la Squadra che lui ha costruito, che lui ha studiato e riproposto ogni qualvolta c’era bisogno di una risposta importante della Squadra.
Dida, Zambrotta, Maldini, Favalli, Jankulovski; Beckham, Pirlo, Flamini e Seedorf; Kakà, Inzaghi.
Questa formazione rimarrà indelebile per sempre nella Nostra memoria, l’ultima partita del Capitano e l’ultima formazione schierata da Mister Ancelotti.
La Squadra ha giocato la partita che doveva e la partita che il Mister aveva in testa di giocare: inizio molto umile, “schiscio”, di quelli che tanto ci piacciono e che tanto bene abbiamo imparato a conoscere.
Dopo un inizio con un briciolo di sofferenza, la Squadra ha iniziato a fare un grande possesso palla, prerogativa irrinunciabile del Milan targato Ancelotti.
Un possesso palla mai così preciso, puntuale e sublime in questa stagione.
Le occasioni sono iniziate a fioccare, con un incrocio incredibile colpito da uno strepitoso Mathieu Flamini e, soprattutto, grazie ad una prestazione fantastica del Nostro 22.
Nella ripresa, dopo un lavoro costante e preciso, riusciamo a finalizzare quanto di buono produciamo: dalla destra Zambro mette in mezzo, Pippo prova la conclusione e questa viene rimpallata, finendo così tra i piedi di Ricky che da due passi non fallisce. 1-0 per Noi.
Da lì in poi la Squadra continua a fare accademia, tenendo la palla sempre e comunque, con la Nostra consueta qualità.
Raddoppiamo con Alexandre Pato, che alza un pallone delizioso alle spalle di Frey dopo essere stato lanciato ancora da Kakà.
E’ un lieto fine meritatissimo per due figure che meritano un’immensa gratitudine da parte Nostra, una gratitudine senza fine.
Al contempo, dobbiamo essere bravi e forti, anche se oggi ci riesce davvero difficile, a dare il benvenuto a Leonardo Nascimento de Araujo, colui che dal prossimo 6 Luglio sarà al timone di questa Squadra e che siamo felici di accogliere.
Adesso per Noi è ora di ricominciare tutto da capo, dopo il punto messo oggi a Firenze.
Ripartiamo con queste due certezze, cioè Leonardo e la Champions League, e da quì, con entusiasmo e tanta pazienza dobbiamo ricominciare a costruire altri traguardi, altre vittorie.
Infine, completando i ringraziamenti di giornata, volevo personalmente ringraziare Massimo Reginali, che per tutta questa stagione mi ha consentito di dedicarmi alla mia passione più grande con costanza e che, soprattutto, ha messo in piedi tutta questa macchina fantastica che risponde al nome di MilanDay.
Ringrazio tutti Voi, miei lettori, che tanta pazienza avete avuto nel leggermi, condividendo o criticando quanto da me scritto.
Dico che è stata davvero una bella esperienza e spero di ripeterla anche negli anni prossimi, sempre sperando che quanto da me fatto possa essere apprezzato.
Buona Estate Fratelli e Sorelle RossoNere, a presto e sempre...
FORZA MILAN!!!




2 commenti:

Ramrock ha detto...

ci mancherà tanto Carletto!!!

Anonimo ha detto...

Ho letto solo oggi INDIMENTICABILE MISTER CUORE DI TIGRE CARLO ANCELLOTTI spero che non dovremo rimpiangerti amaramente io nel cuore sento un vuotoinfinito

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você