Catania-Milan 0-2
Ci ritroviamo, al termine della gara del Massimino, a commentare un’altra grandissima prestazione della Nostra Squadra, una prestazione che va ben oltre il 2-0, risultato finale della partita che, vista la qualità espressa dai Nostri e visto il grande numero di palle gol create, poteva essere ancora più ampio.
Quel che più ci ha impressionato oggi della Nostra Squadra è stata la sicurezza, la padronanza del gioco e dell’avversario anche su un campo che, sulla carta, doveva esserci avverso.
I Nostri, invece, sono andati per la loro strada in maniera straordinaria, senza minimamente avvertire la pesantezza del campo ma, al contrario, imponendo ancor più ritmo alla prestazione.
Inoltre, visto il contemporaneo pareggio della Juventus in casa contro il Lecce, arriviamo alla partita contro i bianconeri di domenica prossima con un secondo posto ben consolidato, visti i quattro punti di vantaggio.
Tornando, ad ogni modo, alla gara di oggi, il Mister sceglie una formazione pressochè identica a quella che, appena una settimana fa, aveva dominato il Palermo a San Siro, con l’unica eccezione di Janku al posto dello squalificato Mathieu Flamini.
Troviamo, quindi, Nelson tra i pali, la linea difensiva composta, da destra a sinistra, da Zambro, Paolo, Beppe Favalli e Marek; a centrocampo confermatissimi David Beckham, Andrea Pirlo e Massimo Ambrosini, mentre a sostegno dell’unica punta, ovvero SuperPippo Nostro, agiscono Ricky e Clarence.
L’inizio di partita è abbastanza equilibrato e si gioca prevalentemente a centrocampo, dove si capisce sin da subito che i giocatori del Catania, con Andrea e Ambro in questa condizione, avranno vita complicatissima nell’avvicinarsi alla Nostra porta.
La Squadra è sin da subito avvolgente con il suo possesso, nonostante il campo sul quale ci troviamo a giocare non sia esattamente quello a Noi più congeniale.
Nonostante questo, fatichiamo un pò a trovare l’ultimo passaggio e, quindi, a concludere a rete.
Tuttavia, la prima vera palla gol della gara è della formazione di Zenga che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, vede Favalli indirizzare erroneamente il pallone nella Nostra porta colpendo il palo.
Per quanto ci riguarda, invece, la prima palla gol arriva da un calcio d’angolo battuto alla perfezione da David, che pesca in piena area il Nostro Capitano, che colpisce perfettamente scavalcando il portiere rossazzurro, ma trovando sulla sua strada la respinta proprio sulla linea di porta di un difensore catanese.
Di lì a poco, siamo sulla corsia di sinistra, è Ricky a mettere in mezzo un grandissimo pallone per Pippo, che stoppa e conclude a rete.
La conclusione del Nostro Campione, tuttavia, è piuttosto debole.
Ma Pippo Nostro non si arrende e non si ferma certo quì, perchè dopo una grandissima galoppata del Nostro 22 è prontissimo ancora una volta a ricevere in mezzo all’area, scartare un avversario e concludere alle spalle del portiere del Catania. 1-0 per Noi e Pippo diventa sempre più inarrestabile.
Da quel momento in poi, salvo una conclusione di Mascara ben bloccata da Nelson, il Massimino di Catania è teatro di uno spettacolo strepitoso, uno spettacolo fatto di tocchi felpati, giocate di classe e grande velocità.
I Nostri diventano imprendibili e sfiorano il 2-0 in tante occasioni, una su tutte quella che vede Andrea al cross dall’area piccola per Pippo, che da due passi manda incredibilmente fuori.
Si conclude un primo tempo in crescendo per i Nostri, che avrebbe potuto concludersi anche con uno scarto maggiore.
Nella ripresa, ed in particolar modo nei primi 5 minuti, il Catania entra in campo con maggior foga agonistica e con grande carica alla ricerca del pareggio, ci aggredisce alti e i Nostri sembrano un pò sorpresi.
Tuttavia, proprio nel momento migliore dei rossazzurri, arriva un altro capolavoro di smisurata classe da parte della Nostra immensa Squadra:
Clarence apre alla grande verso Ambro, che va sul fondo e mette in mezzo.
A rimorchio è presente David che schiaccia di testa, trovando un miracolo da parte del portiere catanese, sulla cui respinta è posizionato magicamente Ricky, che deve solamente spingere in porta il pallone del 2-0.
A questo punteggio inizia, da parte Nostra, una partita accademica, fatta di tanto possesso palla ma anche di altre palle gol create, tra le quali spiccano il palo di Pippo e quello di Ricky, arrivato dopo una conclusione fantastica del Nostro 22, capace di strappare applausi anche ai tifosi del Catania.
Finisce così, dunque, finisce con altri tre punti portati a casa in questa corsa al Nostro grande obiettivo, per il quale abbiamo messo un altro fondamentale mattone.
Adesso, naturalmente, avremo davanti una settimana di grande passione, che culminerà nel big match di domenica sera contro la Juventus, in quella che possiamo tranquillamente definire come una Notte da Champions.
Dobbiamo preparare questa partita al meglio, rispettando il grande avversario che avremo di fronte, ma consapevoli della Nostra grande forza.
Avanti così
Milan!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento