Milan-Torino 5-1

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

Che dire, se il Nostro Allenatore ieri in conferenza stampa diceva di non essere ancora soddisfatto del gioco espresso dalla Squadra, siamo assolutamente certi che l’opinione, al termine della gara contro i granata di Camolese, sia radicalmente cambiata.
Una prestazione, quella dei Nostri, che va al di là dell’ampio punteggio con il quale è terminata la sfida, una prestazione superlativa e un Milan a tratti davvero all’altezza dei palati più fini.
A tutto ciò, che ci riempie di gioia e di orgoglio, aggiungiamo che questi possono essere indubbiamente considerati i tre punti più pesanti delle ultime settimane, vista la classifica che si è delineata al termine di questa giornata:
innanzitutto, guardandoci dietro, le sconfitte di Genoa e Fiorentina ci consentono di allungare di altri tre punti sulle inseguitrici.
Guardandoci avanti, invece, il pareggio di ieri sera nella super sfida tra Juventus ed Inter ci consente di raggiungere al secondo posto la formazione di Ranieri e di portarci a dieci punti dalla vetta.
Lo scudetto è e rimane comunque un’utopia, ma l’aggancio al secondo posto è comunque la conferma dell’ottimo lavoro svolto fin qui dalla Squadra.
La formazione iniziale è assolutamente inedita, specialmente se si guarda la Nostra linea difensiva:
oltre a Nelson tra i pali, la linea dei quattro è composta da Flamini nel ruolo di terzino destro, Philippe Senderos, il rientrante Capitano e Zambro dirottato sulla sinistra; a centrocampo torna titolare David Beckham, affiancato da Andrea Pirlo e Massimo Ambrosini, con Ricky a rifinire Patinho e Pippo Nostro, preferito a Dinho.
Il Nostro avvio è subito molto incisivo, e si capisce sin dall’inizio come la Nostra Squadra sia vogliosa di ottenere questi tre punti fondamentali.
E’, come sempre, Pippo a rendersi più attivo e pericoloso, e quando il fuoriclasse con la maglia numero 9 insacca su pennellata di David, il guardalinee ci ricaccia in gola l’urlo del gol annullando per chiaro fuorigioco. Tuttavia, SuperPippo fa solamente le prove generali di quanto accadrà pochi minuti dopo:
ancora David alla battuta di un corner e Pippo, lasciato colpevolmente libero di staccare all’altezza dell’area piccola, batte imparabilmente Sereni. Siamo al 13’ e la Squadra è già in vantaggio.
A differenza di quanto accaduto in altre occasioni, dove non appena realizzato il vantaggio arretravamo pericolosamente, in questa circostanza siamo, forse, ancor più arrembanti e galvanizzati.
Salgono in cattedra David e, dal suo stesso lato, un Mathieu Flamini in condizione super, oltre che Ambro sulla sinistra e Ricky davanti.
Il 2-0 arriva come automatica conseguenza di tutto ciò, sempre sull’asse Beckham-Inzaghi, ed è ancora Pippo a battere il portiere granata.
Per quanto riguarda la loro fase offensiva, va detto che essa non è stata in grado di mettere in difficoltà la Nostra linea arretrata, anche grazie alle ottime prove del Capitano e, soprattutto, di Philippe Senderos.
Nella ripresa si vede subito Dinho al posto di Pato, uscito precauzionalmente dopo aver rimediato una botta.
Il Nostro 80 si rende subito protagonista, servendo ancora al numero 9 la palla della sua personale tripletta, ulteriore testimonianza che questo ragazzino di 36 anni non vuole completamente finire di stupire e di ricevere ovazioni e applausi dal popolo Rossonero.
La serata, tuttavia, non è ancora finita:
è Sereni, infatti, a stendere irregolarmente Ambro in piena area, con il conseguente calcio di rigore a Nostro favore.
Dal dischetto va il 22 che non fallisce e torna meritatamente al gol, dopo una prestazione assolutamente in crescendo. 4-0 per Noi, spettacolo a San Siro.
Con un punteggio del genere un pò di rilassamento è da tenere in considerazione e da mettere in preventivo, proprio come accade nel gol della bandiera granata realizzato sugli sviluppi di un calcio d’angolo da Franceschini.
Manca solamente la ciliegina sulla torta, ed è Ambro a servirla al termine di un’altra galoppata di Ricky che serve il Nostro Arsenio Lupin meravigliosamente. Neanche un minuto di recupero e fischio finale per una partita che non avremmo mai voluto veder finire, dopo tanto bel gioco, tanto spettacolo e tanto bel Milan.
Serate del genere fanno sempre bene e sono assolutamente meritate per i Nostri.
Godiamoci per qualche giorno questa bella serata, per poi andare ancor più forti, concentrati e determinati verso la prossima tappa!
Avanti così

Ragazzi
!!!

1 commenti:

Ramrock ha detto...

Super Pippooooooooooooooooooooo

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você