il vizietto

Doverosa e sentita premessa

Il razzismo è
una cosa
abominevole
che va combattuta
sempre,
comunque e
senza
guardare in faccia nessuno
Personalmente
mi sono sentito
offeso e disgustato
come essere umano
nel sentire quei cori contro Balotelli

Detto questo...
E' altrettanto abominevole
usare l'indignazione
ad "orologeria" o per tornaconto


MILANO, 20 aprile
È bufera tra Inter e Juventus per i falli e i cori razzisti a Mario Balotelli.
Il presidente Massimo Moratti in un’in­tervista al “Corriere della Sera” ha dichiarato che, se fosse stato a Torino, sarebbe sceso in campo e avrebbe ritirato la squadra, mentre l’amministratore delegato Ernesto Paolillo ha stigmatizzato il comportamento del club di Corso Galilelo Ferraris per le mancate scuse, non considerando tali le parole del numero uno bianconero, Cobolli Gigli.

MORATTI
Il presidente sabato non era all’Olimpico, ma ha sentito in tv i cori contro Balotelli e si è arrabbiato molto.
«Se fossi stato presente a Torino avrei ritirato la squadra. L’aspetto più terribile di questa vicenda è che i cori razzisti erano intonati con l’orgoglio, che c’era una chiara volontà di offendere. Le scuse della Juven­tus? Se una società non chiede scusa a Balotelli non c’è da aspettarsi molto...».
Moratti però si aspetta le scuse anche da parte della Federazione.
Di fronte al clima che si era creato, infatti, il numero uno di via Durini riteneva giusto che Farina interrompesse la partita, cosa che non è invece successa.
Il presidente farà arrivare il messaggio anche a Supermario per testimoniargli che non è solo in questa battaglia di civiltà, ma che l’Inter è al suo fianco.
PAOLILLO

Amareggiato anche l’amministratore delegato nerazzurro.
«Sono irritato per tutto quello che è avvenuto e mi aspetto che ci siano delle conseguenze disciplinari. In campo c’è stato un sistematico e vergognoso tentativo di provocare un ragazzo come Balotelli, un qualcosa di scientifico, di studiato a tavolino. Non era una partita da oratorio o tra dilettanti e per questo reputo scorretto il comportamento dei giocatori della Juventus che si sono resi protagonisti di certi atteggiamenti. Mi auguro che intervenga anche l’associazione dei calciatori, non solo il giudice sportivo. Provocare un giovane in quel modo è sleale, vergognoso e antisportivo»
fonte Gazzetta dello Sport
(2 aprile 2006 - cori razzisti dei tifosi neroazzurri contro Mark Zoro)
Massimo Moratti
depreca gli insulti ma tiene a precisare:
«Gli ultrà si sono schierati contro il giocatore, che a loro parere ha arrecato un danno. Cori di stampo razzista, però, non ne ho sentiti e quindi non temo la squalifica del campo. E' stata una cosa molto stupida, ma non razzista. Ci sono altre cose di cui vergognarsi. »
Immancabile e puntuale
come un orologio svizzero

ecco che scatta lo "stile" Inter...

il vizietto neroazzurro

che si indigna per i taroccamenti moggiani

e lascia correre sui passaporti falsi

che si indigna per

il cartello di Ambrosini (lo scudetto mettilo nel ....)

e lascia correre su

"vaffa..... figlio di putt..." rivolto da Moratti a Ronaldo

che non trova etico il Milan quando parla di Inter

ma lascia correre quando il Fonzi portoghese

offende i colleghi Ranieri, Ancelotti, Spalletti... etc etc

Anche nel deprecabile caso Balotelli...

preferisco lasciare i commenti a tifosi

NON MILANISTI

ripresi da commenti su Il Corriere dello Sport:
da: bomber73
ma il signor Moratti(scusate il signor) deve avere la memoria corta...non mi sembra che abbia detto le stesse cose con ZORO..Messina...e tutto il resto che hanno combinato i tifosi interisti..Motorino lanciato dalla tribuna..sospensione del derby di champions..allora non si è indignato..
da: all_in

ruberti hanno fischiato balotelli non perchè di colore ma per certi suoi atteggiamenti molto discutibili se fosse stato di un altro colore sarebbe stato fischiato lo stesso...una domanda se nedved fosse stato di colore quante volte si sarebbe parlato di razzismo?....quindi evitiamo polemiche inutili.....
da: opinionista

sono d'accordo con MORATTI ma perche' non ha ritirato la squadra a SAN SIRO contro il MESSINA quando ci sono stati i cori razzisti contro ZORO O QUANDO I TIFOSI DELL'INTER hanno lanciato il motorino dal terzo anello a san siro O QUANDO ha barato con il passaporto e la patente falsa di recoba
da: milla967

Ricordiamoci anche che alcuni suoi gesti di stizza verso Ronaldo,contro il Manchester,vennero "giustificati" dai tifosi per gli atteggiamenti poco rispettosi del portoghese con i suoi giochetti di gambe ogni volta che affrontava l'avversario.Beh,mettersi a fare quel balletto sulla linea laterale a tre quarti di campo,non credo servisse a cercare di saltare l'uomo per creare superiorità numerica.serviva a innervosire l'avversario,e gli è riuscito in pieno...
da: milla967

La condanna sui cori è unanime, almeno da parte di ogni tifoso dotato di un minimo di buon senso. E su questo non si discute... Però far passare che sono stati i giocatori della Juve a provocare Balotelli, vuol dire travisare completamente la realtà. Ha cominciato con Tiago(guarda caso)rifilandogli un calcione gratuito ad inizio partita, per poi inveirgli contro mentre era a terra. E tutta una serie di atteggiamenti che confermano il suo innato "poco rispetto" per l'avversario..
da: salvo50

COME MAI IL SIGNOR MORATTI NON HA RITIRATO L'INTER QUALCHE ANNO FA' IN OCCASIONE DI INTER - MESSINA, QUANDO GLI INTERISTI CON CORI RAZZISTI OFFENDEVANO ZORO'? IN QUELL'OCCASIONE ERA ADDIRITTURA PRESENTE. DIMENTICHIAMO TROPPO PRESTO, O ZORO' NON VALE BALOTELLI? IN OGNI CASO, CHE MESCHINITA' QUESTO RAZZISMO,I VERI SOTTOSVILUPPATI SONO PROPRIO LORO, I RAZZISTI.
da: giustor

Un esempio: pur facendo dei falli molto evidenti assume, una volta sanzionato, atteggiamenti, a mio parere, molto fastidiosi. Ricordate il fallo su Ronaldo e la sceneggiata che ne è seguita?. Qualcuno disse, da parte nerazzurra, che il ragazzo "aveva carattere". Non lo metto in dubbio, ma se si vuole il rispetto, da parte, degli avversari, bisogna tenere un atteggiamento più rispettoso. Ecco da cosa nasce lasituazione che dal campo poi arriva sugli spalti
da: gobbo29
queste affermazione da parte dell'inter sono ridicole ma d'altronde non ci si può aspettare altro da certe persone poi l'inter che si mette a parlare di sportività fa davvero sorridere forse la societa più antisportiva al mondo a partire dal primo scudetto all'ultimo non ricordano come li hanno vinti? zoro non ricorda nulla?allora erano solo sfotto come mai? non si chiedono come mai tutte le partite balotelli è preso di mira pur nn essendo l'unica persona di colore in campo?
...il bue che da del cornuto all'asino ?
NO

semplicemente un

ACCATTONE ARRICCHITO

CHE NON CONOSCE DECENZA

...ah, quasi dimenticavo !

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você