un omino piccolo piccolo

Ci sono persone, nel mondo dei media, che si creano un personaggio per "sfondare" ma che poi
(grazie a Dio) nella vita comune sono le prime a riderci su e ad essere cordiali e persino simpatiche.
Non tutte, sfortunatamente, hanno questo senso critico/goliardico e si fanno prender prigioniere del loro personaggio.
Certo, quando questo accade, non è un bel segnale per l'intelligenza (ammesso che siano dotate di cervello) dell'interessato.
Quando, una volta
(adesso non più perchè il cabaret mi piace solo se fatto da artisti veri)
guardavo le trasmissioni sportive in TV mi capitò di vedere e, purtroppo, ascoltare un omino che,
più largo che lungo,
sbraitava contro chi osava mettere in dubbio le sue opinioni,
che si pavoneggiava delle sue frequentazioni altolocate (e per questo non ammetteva contradditorio),
che chi non lo apprezzava era solo un poveretto,
che se non ridevi o capivi (cosa difficilissima) le sue battute si adirava,
che SOLO LUI poteva decidere CHI era il caso di offendere o dileggiare...
Per un po', lo confesso, cercai le trasmissioni in cui quest'omino era presente perchè ero convinto che,
(per come le sparava grosse, per come si accalorava, per come offendeva senza riguardo chi non la pensava come lui o chi non gli riconosceva la sua "grandezza" di giornalista),
fosse tutta una messa in scena per farsi notare in una televisione che, purtroppo, andava (e va) sempre più verso il dibattito/rissa che verso un dibattito serio.
Poi, mi stancai
(non solo di lui)
di queste trasmissioni, smisi di guardarle
(meglio un buon DVD)
e lo persi di vista, rimanendo con il dubbio...
"ma sarà davvero così?"

Ecco qua
l'omino di cui sto parlando

Si chiama Franco Rossi
e mi dicono che trova ancora spazio nelle varie televisioni italiane
(il che non mi stupisce visto il livello dei programmi)
Finalmente, però, ho capito che "non ci faceva",
E' PROPRIO COSI'!
Me lo ha fatto capire
un post di un amico nel nostro forum
(MDF)
che riporta lo scambio di idee tra di lui (FdN) e l'omino (FR) avuto, per caso, su facebook


(FR)
"sei solo un frustato maleducato, lascia perdere e non offendere più altrimenti ti faccio eliminare da fecebook"
(FdN)
"Fra lui e Zazzaroni, o come cacchio si chiama, è una bella lotta: chi sarà mai il più cazzaro? Capendo di calcio quanto Moratti capisce di dentifrici, si è inventato questo ruolo alla "io la so lunga e non le mando a dire, ascoltatemi e diffondete il Verbo". Fai ridereeeeeeeeeee"
Questo è quello che ho scritto.
Cazzaro non è un'offesa perchè significa colui che a mio parere racconta caz... fesserie.
Posso pensarlo, o devo dire che dici sempre la verità sennò ti arrabbi?
Non capisci niente di calcio?
Posso pensarlo, o devo tenermi questa opinione per me sennò ti adiri?
Fai ridere?
Posso dirlo, oppure devo tacere sennò mi censuri?
Accetto da tutti lezioni sull'educazione tranne che da te, che non hai rispetto per nessuno,
e ti sei creato un personaggio solo denigrando e offendendo il prossimo.
Come immaginavo, sei proprio uno di quelli alla "io posso dire ciò che voglio, ma se mi toccano...".
Accetta il contraddittorio e mettiti a dieta, buonanotte
(FR)
"io sono pagato da oltre quaranta anni per vedere partite di calcio, per frequentare bei posti e per visitare tutto il mondo, circondato da splendide donne
io nel 1965 andavo a cena con gente che aveva vinto due mondiali e un'olimpiade e sono amico di gente che di mondiali ne ha vinti quattro.
io non ho bisogno di crearmi un personaggio, io personaggio lo sono da quando sono nato.
tutto qui.
credimi, l'invidia è una brutta cosa.
le tue lettere da me non saranno più lette ma cestinate direttamente"
(FdN)
"Cos'era, un tentativo di suscitarmi invidia con le tue partite, i tuoi viaggi, le tue "splendide donne"?
Non ho niente da dirti, se non che ti auguro di trovare un amore sincero per la vita;
quella si, è una cosa che ti avrei invidiato, non sono Cassano.
Se poi credi davvero che la tua vita sia stata degna di essere vissuta e invidiata dagli altri solo perchè hai conosciuto Tizio, e sei andato a cena con Caio,
allora sei veramente la piccola persona che sembri.
Spero di sbagliarmi


In MDF c'è chi ha risposto a questo post in questo modo
"Non perdere tempo con questo soggetto...
per piacere Doc...
"
NIENT'ALTRO DA AGGIUNGERE

se non

TANTA PENA

per un omino piccolo piccolo

1 commenti:

Anonimo ha detto...

SEI UN GRANDE!

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você