Bologna-Milan 1-4

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

E’ una vittoria strepitosa quella che ci troviamo a commentare in questa prima domenica del girone di ritorno, la vittoria dello spettacolo, della qualità e della grandissima forza della Nostra Squadra, che è riuscita ad imporsi in modo sublime al Dall’Ara di Bologna, deliziando i sensibilissimi palati di Noi tifosi RossoNeri.
Seppur iniziata non nel migliore dei modi, abbiamo sempre avuto la sensazione che la Squadra avrebbe potuto ribaltare la situazione in un batter d’occhio, per la grande volontà e la grande determinazione che c’era in campo tra i Nostri, oltre che per tutte le doti tecniche che, si è visto sin da subito, erano coordinate alla perfezione.
Inoltre, ciò non guasta, questa vittoria contro quel Bologna che ci aveva inflitto un inizio di Campionato difficile e di grande amarezza, se permettete, ci piace proprio tanto.
Il Nostro Allenatore, che festeggia oggi le 400 gare sulla Nostra panchina e si colloca a sole 59 lunghezze dal Paron Nereo Rocco, sin dalla vigilia, non è particolarmente intenzionato a cambiare molto rispetto alla vittoriosa gara di sabato scorso contro la Fiorentina, a parte l’obbligata esclusione di Jankulovski per il rosso ricevuto proprio nel finale della gara contro la Viola.
In campo dal primo minuto, quindi, Abbiati tra i pali; linea difensiva composta da Zambrotta, Philippe Senderos all’esordio dal primo minuto in Campionato, Paolo e Beppe Favalli; a centrocampo confermatissimo David Beckham, con Andrea e Ambro ad agire al suo fianco; Ricky e Clarence si collocano sulla trequarti pronti a rifinire lo scatenato Alexandre Pato degli ultimi tempi, assolutamente strepitoso.
Come detto pocanzi, la Nostra partita inizia non proprio nel migliore dei modi, quando Amoroso entra con troppa facilità nella Nostra area e, stretto nella morsa di Senderos e del Capitano (morsa non certamente fallosa o scorretta), cade a terra conquistandosi un discutibile calcio di rigore.
Dal dischetto si presenta Di Vaio che, come nella gara del 31 Agosto, apre le marcature. 1-0 per loro.
La reazione dei Nostri, tuttavia, è esemplare:
il possesso è veloce e tutti si muovono alla perfezione negli spazi, specialmente Ricky e Patinho.
È’ proprio da una conclusione di Ricky, appena 4 minuti dopo il vantaggio rossoblù, respinta non perfettamente da Antonioli, che Clarence Seedorf si trova a dover semplicemente spingere in rete in scivolata il pallone del pareggio.
Passano altri 4 minuti e dalla destra arriva Zambro che, come un treno, punta Bombardini e, dal contatto, ne scaturisce un altrettanto discutibile calcio di rigore, stavolta per Noi.
Ed è quello il momento che tutti aspettiamo, il momento in cui Ricky Kakà sta per spazzare letteralmente tutti i dubbi, le incertezze e le paure che hanno invaso le notti di milioni di tifosi RossoNeri.
Ricky va, Ricky tira...Ricky segna!!!
Gol numero 87 con la Nostra Maglia, delirio tra i tifosi e urla liberatorie, in un misto tra gioia e paura.
Per quanto riguarda questo immenso fuoriclasse e per quanto riguarda i Nostri occhi, tuttavia, il bello deve ancora venire:
Ricky nello spazio per Patinho, che punta l’area e restituisce di tacco il pallone al Magico 22.
Controllo, palla spostata su un sinistro forte e preciso, con il pallone che si insacca alle spalle di Antonioli. 3-1 per Noi, risultato capovolto nell’arco di mezz’ora e consapevolezza che questo strepitoso Campione, e non ce ne voglia lo sceicco, continuerà a regalarci prodezze e gesti sublimi ancora per tantissimo tempo.
Poco prima del 3-1, tra l’altro, Mudingayi, già ammonito, ferma Pato lanciatissimo a rete ed è costretto a lasciare i suoi in 10.
Finisce un primo tempo strepitoso, con gran parte del lavoro già fatto e con la possibilità, nel secondo tempo, di gestire al meglio la gara, in vantaggio di due gol e di un uomo.
La ripresa si apre proprio con questo lite motive, possesso di grande qualità e i grandissimi piedi dei Nostri palleggiatori vengono fuori con una classe spaventosa.
Abbia è semplicemente strepitoso in due occasioni ancora su un grande Di Vaio, prima che una grande azione di contropiede metta il sigillo definitivo su questa domenica:
Patinho, sempre lui, vola via ad un avversario e, una volta superata la metà campo, scarica su Clarence, al fianco del quale arriva un velocissimo David Beckham che riceve, guarda Antonioli, e lo infila sul suo palo con un destro magico.
Primo gol RossoNero per questo grandissimo ragazzo, arrivato poco più di un mese fa e già parte integrante di questa Squadra, grazie alla sua grande esperienza e al suo strepitoso sacrificio.
Gol meritatissimo per l’inglese, che sigla il 4-1 e anche, di fatto, la fine della partita.
E’ una vittoria importantissima, fondamentale, che dedichiamo innanzitutto al Nostro Allenatore, per questo grande traguardo raggiunto dopo 8 anni indimenticabili di trionfi e successi;
la dedichiamo a Ricky Kakà che, una volta rifiutati tutti i milioni di sterline, si riprende il suo e il Nostro Milan con la classe di sempre;
la dedichiamo, infine, a tutti quelli che ci accusano di collezionare figurine, visto che, negli ultimi tempi, questa raccolta funziona davvero alla grande.
Detto questo, non abbiamo molto tempo per rifiatare, dato che mercoledì ritorneremo nuovamente in campo per affrontare il Genoa, avversario contro il quale dovremo adoperare tutte le armi utilizzate oggi.
Godiamoci un pò questo pomeriggio,
ma da domani

di nuovo duri e concentrati!

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você