Milan - Wolfsburg

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

Sul nostro Forum
è possibile vedere

(soprattutto per chi non ha la fortuna
di essere abbonato a Milan Channel
)
la festa per il

NATALE ROSSONERO 2008
Bella, emozionante, impeccabile come sempre

ma, quest'anno, con una ferita tutta RossoNera

finalmente rimarginata

L'ABBRACCIO TRA
BERLUSCONI E RIVERA!

Per chi, come me, è cresciuto a "pane e Rivera"

ed oggi non finisce mai di benedire il giorno in cui

il nostro Presidente prese il Milan...

inutile nasconderlo

quel "gelo" tra i due mondi Milan

faceva male...

MOLTO MALE!

Il Milan
"operaio" ed il Milan "opulento",
ma pur sempre Milan

Pur sempre una parte importante

che ci ha accompagnato e ci accompagna

nella nostra vita

Si può amare un figlio ed odiare l'altro?

Forse si, vedo che c'è chi ci riesce,

ma il

MILANISTA

(quello vero)
NO!

Non può

Due Milan diversi

due epoche diverse e lontane

ma unite dagli stessi colori della stessa Maglia

possono nella
"filosofia Milan" star lontani ?
...certe cose, solo al Milan

Grazie Presidente

Grazie Gianni

Ora il

VECCHIO CUORE

batte

PIU' FORTE DI PRIMA
!!!



Per Nostra fortuna e, soprattutto, per fortuna della Nostra Squadra, c’è subito un’immediata possibilità di rialzare la testa dopo la pesante batosta subita al Comunale di Torino appena due giorni fa, un’occasione con una posta in palio non certo esaltante, ma comunque importante per ritornare a impostare e giocare le partite come meglio sappiamo e come vogliamo Noi.
L’occasione che ci capita è rappresentata dall’ultima giornata della fase a gironi della Coppa Uefa, dalla Nostra ultima partita nel girone prima degli scontri ad eliminazione diretta che avranno luogo a partire da Febbraio, partita che giochiamo, come ci piace tanto dire, sotto il Nostro cielo, dentro il Nostro Stadio.
A San Siro sarà tempo di Milan-Wolfsburg, gara che, come detto, non ci suscita una tensione particolare, data anche l’ormai acquisita qualificazione ai sedicesimi di finale, ma che ha come posta in palio il primato del girone, obiettivo sempre raggiunto in Champions League da quando Carlo Ancelotti siede sulla Nostra panchina.
Pertanto, è altrettanto importante riuscirci anche nell’anno in cui non giochiamo nella Nostra Europa, perchè è sempre e comunque un palcoscenico importantissimo.
Ovviamente, come qualsiasi partita nel calcio, anche questa presenta delle insidie, degli spettri, ma crediamo e, anzi, siamo fermamente convinti che per il momento, più che concentrarsi sugli spettri che potrebbero comparire dagli avversari, sia ancor più importante provare ad affrontare e sconfiggere quelli che ci portiamo dentro da tante settimane ormai.
Non è assolutamente il momento di pensare a quante chance abbiamo di poter raggiungere il Nostro grande obiettivo per questa stagione, non è il momento di pensare a quanti sono i punti che ci separano dalla vetta e a quando e dove potremo recuperarli.
Quello che più ci interessa, quello a cui è bene pensare è il modo in cui ciò va fatto, il modo in cui, da adesso fino alla fine della stagione, con la testa sempre sul pezzo e con la grande concentrazione che questa Squadra è sempre stata in grado di trovare, riuscire ad allontanare tutte le incertezze e i dubbi che abbiamo dentro di Noi.
Il discorso svaria un po' e prescinde certamente dall’avversario che si incontra e dalla competizione che si sta disputando, perchè è un qualcosa che va fatto immediatamente e a qualsiasi costo, senza paura ma con grande grinta e grande determinazione, anche in un momento delicato come quello che stiamo vivendo.
Dobbiamo assolutamente ritrovare quella grande capacità di stare corti, di raccoglierci nella Nostra metà campo e, se fosse necessario, di disporci tutti dietro la linea della palla quando si difende.
E’ questo il vero grande problema che dobbiamo affrontare e che dobbiamo cercare di risolvere.
Come disse Rino qualche mese fa, dobbiamo tornare ad avere la mentalità della squadra che si occupa principalmente di non subire gol, con la consapevolezza che prima o poi il colpo della giornata arrivi e metta fine a tutte le sofferenze e ripaghi i sacrifici e i tesori di energie spesi dalla Squadra.
In questo momento non ci stiamo riuscendo, non siamo capaci di valorizzare tutti gli sforzi che facciamo, perchè ci troviamo spesso disattenti, poco concentrati e cattivi sulle palle da captare ed estirpare dai piedi dell’avversario, cosa che avevamo fino a un mese e mezzo fa.
Tornando un attimo al discorso di prima e chiudendo questo cerchio, qualunque occasione è quella buona per incominciare da dove, misteriosamente, abbiamo finito qualche tempo fa, non in un passato remotissimo, ma lontano appena un mese.
RITROVIAMOCI
!!!

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você