Juventus - Milan

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

Vediamo un po'...
-LA PRIMA
partita di calcio
tra la Juventus ed una squadra milanese è con il Milan

-LA SQUADRA PIU' TITOLATA
in Italia
è la Juventus con il Milan secondo

-LA SQUADRA ITALIANA
più titolata in Europa
è il Milan con la Juventus seconda

-LA SQUADRA ITALIANA
più titolata al mondo
è il Milan con la Juventus seconda

-LA SQUADRA ITALIANA
con più tifosi in Italia
è la Juventus con il Milan secondo

-LA SQUADRA ITALIANA
con più tifosi in Europa
è il Milan con la Juventus seconda

-LA SQUADRA ITALIANA
con più tifosi nel mondo
è il Milan con la Juventus seconda

...ma allora

PER QUALE "BIZZARRO" MOTIVO

INTER-JUVENTUS

DOVREBBE ESSERE IL

DERBY D'ITALIA ???

...mah

misteri gloriosi di

ROSICON VALLEY


Nell'attesa che
il mistero venga svelato
a noi poveri mortali
(ma non contate sui media, che, anzi...)
godiamoci questo big match
(chiamiamolo così,
hai visto mai che ci deferiscono?)
Da Buffon a Trezeguet
da Nesta a Gattuso
si potrebbe metter su un
super team degli assenti
Peccato!
Peccato perchè,
checchè se ne dica,
Juventus - Milan è
"LA" partita del campionato italiano!
Peccato ma...
TRANQUILLI
vedrete che match
Tra noi e loro non ci sono partite amichevoli,
forse perchè loro rappresentano
quello che noi vorremmo essere in Italia
e forse perchè noi rappresentiamo
quello che loro vorrebbero essere nel mondo
Camoranesi da una parte
e Gattuso dall'altra
sono le pesanti assenza dell'ultima ora
Per tentare di battere la Juventus
serviva lo spirito del nostro "Braveheart",
quello spirito che
ti porta a non abbassare mai la testa,
a non arrendersi mai,
a guardare dritto negli occhi l'avversario,
incominciando proprio dallo sguardo
a vincere la "battaglia" sul campo.
Gattuso non c'è ma...
se è vero che
"queste cose solo al Milan"
perchè non dedicargli una vittoria
...alla RINGHIO ?
CORAGGIO MILAN
!
...e che vinca
il migliore


La partita che presentiamo oggi non è una partita come tutte le altre.
Non lo è per tanti, innumerevoli motivi.
Non lo è per la storia di queste due grandi Squadre del calcio italiano, europeo e mondiale, per i loro successi, per i loro trionfi, per le loro imprese e per le loro sfide.
Non lo è per i milioni di tifosi che le sostengono e che sono sparsi in giro per il mondo.
Non lo è per la rivalità (sportiva, ben inteso) che circonda questa sfida da sempre, sin da quando entrambe le società hanno iniziato ad esistere.
Non lo è, più semplicemente, perchè è Juventus-Milan.
E’ la vera partita del calcio italiano, la partita che, addirittura, il 28 Maggio del 2003 mise in palio la coppa più bella che possa esistere, nella finale della Champions League.
E’ il vero Derby d’Italia, contrariamente a quanto si dica o si pensi, perchè è Derby d’Italia quello che mette di fronte le compagini italiane che più hanno vinto nella loro storia e, almanacchi e palmares alla mano, ce ne si può render conto facilmente.
E’ una partita che, restando più alla stretta attualità e alla stagione che stiamo vivendo, assume una grandissima importanza, soprattutto per quanto riguarda gli stimoli, la voglia e la grande determinazione che avranno ambe le squadre domani sera.
La Juventus è una squadra totalmente differente dalla Nostra, per certi versi addirittura opposta e che, mettendone a confronto le caratteristiche, si completano a vicenda.
Squadra fisica, rocciosa, tosta e che fa della corsa e della grinta le sue prerogative fondamentali, a differenza della Nostra dove la classe, l’estro, il genio, le qualità e le grandi invenzioni dei Nostri fuoriclasse sono fondamentali.
Sarà una partita interessantissima da un punto di vista tattico e strettamente del campo, oltre che, come detto in precedenza, anche al di fuori data la storica rivalità tra le due tifoserie.
Venendo alla partita, dobbiamo dirci senza fronzoli, mezzi termini o mezze frasi, che domani sera sarà tremenda.
La formazione che affrontiamo è pienamente coinvolta, come Noi, nella lotta per lo Scudetto e ha fatto i Nostri stessi punti, pur essendoci arrivata in maniera differente.
Questo ci fa capire la forza di questa squadra e deve proiettarci nell’ottica che domani sera sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto
E’ una squadra che, dopo un difficile inizio, ha trovato il giusto equilibrio e la giusta coesione tra i reparti, consentendo la grande solidità per cui è famosa la squadra di Ranieri, tecnico che stimiamo veramente tanto.
Tale solidità è stata resa possibile anche per il grande sacrificio e la grande abnegazione di tutti gli effettivi, a partire da quel meraviglioso campione che di nome fa Alessandro Del Piero, bandiera vera, autentica e punto di riferimento per tutta la squadra.
A lui si aggiunge quella che ci sentiamo di definire, ad oggi, la migliore prima punta del calcio europeo, ovvero Amauri, che possiede doti fisiche straripanti e, in aggiunta, una tecnica sublime.
Dalla cintola in giù troviamo uomini che, quanto ad importanza, non sono da meno rispetto ai due appena citati, gente come Sissoko, la coppia di difensori centrali composta da Chiellini e Legrottaglie, punti cardine del gioco bianconero, specialmente in fase di non possesso palla.
Dall’altro lato ci siamo Noi, che veniamo da una settimana molto particolare, iniziata benissimo in virtù del successo contro il Catania e bruttissima al tempo stesso, dato l’infortunio occorso a Rino che, ahinoi, ha terminato la stagione.
Da parte Nostra il più sentito e sincero augurio al Nostro Campione che, ne siamo sicuri, tornerà ancora più forte di prima.
Chiusa questa parentesi, domani sera dovremo fare una partita strepitosa, una partita di quelle che siamo in grado di preparare e vivere come nessun altro al mondo.
Sarà fondamentale cercare di imporre il Nostro gioco, la Nostra qualità e il Nostro possesso palla, che sono le armi fondamentali per non far andare la gara sui binari a noi più scomodi e a loro più favorevoli.
Al tempo stesso, dovremo cercare di essere compatti, di sacrificarci tutti e di colpire quando sarà necessario, senza paura, ma con gli occhi di tigre delle serate più importanti...
FACCIAMO IL MILAN
!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero ke i RAGAZZI vogliano fare una dedica speciale a CUOR di LEONE RINO GATTUSO nn ci voleva a SUA defezione stava giocando se nn il + bello senz'altro un grandissimo campionato nell'attesa di rivederlo in campo FORZA MILAN SEMPRE

Carmen

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você