Milan-Udinese 5-1

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

Verrebbe da dire
"peccato ci sia la sosta"
ma... va bene così,

l'importante era non portarsi dietro

le "tossine mentali" durante la sosta

Certo che a vedere quello che è successo

a Siena ed a Bergamo verrebbe quasi da...

"ma vale la pena ?"
Pensiamo positivo, guardiamo avanti

...in fin dei conti

E' NATALE !

Un caloroso e sincero
augurio di
Buon Natale e Felice Anno Nuovo

a tutti coloro che hanno la bontà

di seguire questo mio blog

GRAZIE A TUTTI

e di nuovo

BUONE FESTE !!!


Si chiude col botto!
Eh già cari Tifosi RossoNeri come Noi, proprio nel momento in cui tutti ci davano per spacciati, morti, sepolti e completamente da ricostruire, ecco che la Nostra Squadra tira fuori dal cilindro una prestazione strepitosa, influendo ai bianconeri di Marino la sconfitta più pesante della stagione.
Un Milan che ha combinato tantissime doti stasera, che è riuscito a mettere insieme la grandissima qualità dei palleggiatori, da Dinho a Clarence passando per Andrea e Ricky, e anche un grandissimo spirito di sacrificio di questi ultimi, sempre pronti nei rientri e nelle coperture.
La formazione schierata in campo dal Nostro Allenatore è ampiamente rimaneggiata, considerati i nove componenti della rosa di cui dobbiamo fare a meno, sette per infortunio e due per squalifica.
Schieriamo Abbia in porta, Antonini, il Capitano, Kala e Beppe Favalli in difesa; centrocampo privo di incontristi con Seedorf, Andrea e Janku con Ricky e il Nostro 80 alle spalle di Pato.
Iniziamo subito col piglio giusto e, soprattutto, riusciamo finalmente a concretizzare al massimo tutto quello che produciamo:
siamo appena al quarto minuto quando, da un cross precisissimo di Beppe Favalli, Alexandre insacca di testa da pochi passi!
Subito in vantaggio Noi.
La Squadra, una volta ottenuto il vantaggio, continua incessantemente a creare occasioni, fino ad arrivare al raddoppio siglato da Ricky appena dieci minuti dopo.
A questo punto l’Udinese sembra al tappeto, stordita e già spacciata per quanto concerne il risultato finale, ma passa solamente qualche istante e sono proprio i friulani a riaprire la partita con un gran destro di Di Natale che supera un incolpevole Abbiati, autore pochi minuti prima di una parata strepitosa.
Non passano nemmeno sessanta secondi e i Nostri riallungano:
grande apertura di Pirlo verso Luca Antonini che alza il pallone di testa dove Patinho, ancora una volta, anticipa tutti e mette in rete il punto del 3-1.
Prima della chiusura del tempo, tuttavia, c’è ancora spazio per un’altra marcatura RossoNera, che va a concludere un primo tempo assolutamente straordinario:
punizione dai 30 metri calciata da Andrea che Handanovic respinge debolmente sul palo, la palla rientra immediatamente in gioco e Clarence l’aspetta lì e la mette in rete.
Si conclude un primo tempo mai visto in questa stagione a San Siro, dove, di fatto, abbiamo già archiviato la pratica, sebbene la Nostra storia ci insegni che non bisogna mai pensare di aver già vinto una partita.
La ripresa si apre con lo stesso Milan del primo tempo, attento, concentrato e spumeggiante davanti e, soprattutto, si apre con una perla meravigliosa del Nostro Fenomeno in maglia 22, che spara una fucilata all’incrocio di interno piede e di rara bellezza.
5-1 dopo appena 6 minuti dall’inizio del secondo tempo e la mazzata per la squadra di Marino è veramente tremenda.
Da quì in poi, la partita non ha più acuti di rilevante importanza e si avvia alla conclusione che tutti sognavamo alla vigilia.
Si conclude così la prima parte della Nostra stagione, fino ad ora tutto sommato positiva, se non fosse per le battute d’arresto che hanno preceduto la grande prova di stasera.
Ricominceremo da Dubai, sede del ritiro invernale della Squadra che, prima di allora, si godrà le meritate vacanze che sono sempre necessarie per ricaricare le pile in vista di un 2009 che si aprirà sin da subito con una partita durissima:
Roma-Milan all’Olimpico.
Recupereremo certamente dei pezzi importantissimi, in modo tale da consentire al Mister di avere una scelta più ampia nella formazione sa mandare in campo.
Nel frattempo, comunque, auguriamo alla Squadra di trascorrere un felice e sereno Natale e la ringraziamo per averci regalato un Natale positivo per quanto riguarda il Nostro umore calcistico!
CI VEDIAMO
L’ANNO PROSSIMO
RAGAZZI!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli onestoni hanno solo questo modo x vincere con la lealtà a NOI congeniale sarebbero dei tapini come in Europa del testimone lasciato da Moggi se ne sono impadroniti loro x continuare ad affossarci spero gli riesca come nel 2007 a loro lo scudo rubato a NOI l'EMPIREO EUROPEO Carmen

BUONE FESTE a TUTTI

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você