Mondiali

Che bello ! Un evento che aspetti per quattro anni e che vivi con soddifazione e grandi speranze per la tua Nazionale... ma, gia, la nazionale, io, quest'anno, non ce l'ho. La "mia" Italia, quest'anno, non è presente. Ho sperato sino in fondo che al momento dell'inizio di questa manifestazione il "mio spirito patriottico" mi aiutasse a dimenticare tutto il marcio che ci circonda. Come posso, però, dimenticare vedendo il CT azzurro ? Vedendo sulla panchina della "mia" Italia uno che va fiero per i successi ottenuti con la "sua Juventus" in piena bagarre EPO ? Uno che ha fatto affari con Moggi (acquistato un cavallo in società), che si è fatto "dettare" le convocazioni oltre che le formazioni della nazionale per preservare dalla fatica i giocatori bianconeri ? Uno che, alla luce di quanto è emerso, non sente nemmeno lo stimolo della dignità di dire :"scusate, se volete mi faccio da parte". Come posso dimenticare vedendo che quella fascia adosso al capitano della "mia" Italia, passata da Scirea a Baresi a Maldini, è ora sul braccio di Cannavaro ? Di uno che "giustifica" Moggi ? (la correzione "politica" del giorno dopo non conta!) Che si accorda con la Juventus (bel segno morale da capitano integerrimo) per fregare l'Inter ? Come posso emozionarmi sentendo l'Inno... e poi guardare la faccia del ct e del capitano di "questa" Italia ? No ! Non ce la faccio, mi dispiace ! Seguirò il mondiale per vedere come se la cavano i "ragazzi rossoneri" di tutte le nazionalità e tiferò perchè, almeno uno di loro, al di là della nazionalità, ritorni a Milanello da Campione del Mondo... se poi "quello con la Coppa" parlerà italiano, tanto meglio. Non chiedetemi, però di sfilare nei caroselli cittadini con il tricolore. Quest'anno Il Tricolore è stato infangato e coloro che lo rappresentano, nei posti più importanti, continuano a farmi girare lo sguardo da un'altra parte.
Buon Mondiale a tutti !

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você