Super Sandro

La baresizzazione di Nesta è compiuta. Prestazione ai limiti della perfezione del nostro capitano senza fascia.
Credo non abbia commesso nemmeno mezzo errore stasera, magistrale direi, tecnicamente e umanamente, il vero leader di questo Milan.

Questo senza nulla togliere al resto della squadra, generosa e vigorosa, ma stasera Nesta è stato meraviglioso.

Il 4-2-1-3 di nuova definizione ha bisogno di riscontri maggiori e di alcuni presupposti tecnici diversi.
C'è da lavorarci sopra, c'è da limare uomini e automatismi, ma la squadra appare determinata nel seguire questa strada.
Ho alcuni dubbi sulla continuità di questo modulo nel campionato italiano, soprattutto senza un'efficenza fisica piena di Borriello, ma finalmente ci confrontiamo su qualcosa di tecnico e non più su paure e blocchi psicologici.

11 commenti:

pierosabato ha detto...

Mi dispiace per gli altri, ma bisogna consegnare la fascia a Sancro Nesta!!!

Max Basten ha detto...

Per quanto riguarda Nesta non esistono più aggettivi adatti a descriverlo.

Su Borriello vorrei far notare un dato:
nelle ultime due partite ha giocato 60', l'ultima mezz'ora in entrambe.
Nei 120' senza di lui il Milan non ha segnato nemmeno un gol, mentre nei 60' con Marco in campo ne ha fatti cinque (media di un gol ogni 12')...sarà un caso?

Max RC ha detto...

Non è un caso assolutamente, Borriello lavora per la squadra, i suoi movimenti sono più funzionali a Pato e Dinho e sui corner la sua presenza si sente. Non è un fenomeno, ma in una squadra di tanti piedi nobili è tremendamente utile.

L'incognita è la sua efficenza fisica.

Anonimo ha detto...

la baresizazione d nesta è perfetta come trovata.diamogli la fascia a questo ragazzo

Luigi

Anonimo ha detto...

huntelaar fuori fase completamente deve giocare marco. grande nesta!!!

rino8

Anonimo ha detto...

condivido il tuo commento sulla partita anke se nn kapisco perkè sei dubbioso sul modulo.finalmente si gioca all'attakko senza troppi difensivismi.era ora cavolo. vik79

gumas ha detto...

La fascia al Milan la si dà per "anzianità di servizio", e in questo senso, purtroppo, Nesta non può essere preso in considerazione (salvo contemporanee assenze di Ambrosini, Gattuso, Abbiati e Pirlo). Quanto al modulo, per quanto suggestivo, ho anch'io i miei dubbi in merito: un centrocampo più dinamico e tecnico, rispetto a quello pur dignitoso del Chievo, potrebbe prendere in mezzo i nostri due mediani con conseguenze terrificanti. Piuttosto di ieri mi tengo le prestazioni di Antonini e Borriello: certo ricordiamoci che avevamo davanti il Chievo, ma penso che tra ieri e Madrid abbiamo aumentato di molto l'autostima del gruppo...

Anonimo ha detto...

anche a me il piglio di nesta mi sta ricordando baresi soprattutto il baresi pre avvento del berlusca quando ci trascinava col furore della gioventu.

mi è sembrato quasi di rivederne la grinta. paragone che ci sta alla grande. Agostino

Anonimo ha detto...

no da il vecchio capitano è ineguaglibile non c'è proprio storia. Con tutto il rispetto per nesta ma baresi nn è avicinabile nemmeno con il pensiero. ho quasi 60 primavere e nella mia vita difensori forti com franz non ne ho ancora visti.

Ignazio

Anonimo ha detto...

anke io la pensavo come te a le ultime partite di nesta mi stanno facendo cambiare idea. luigi

carmen ha detto...

Io credo lo stesso Nesta nn voglia quella fascia avendo già indossato quellaq della Lazio mia opinione oggi si sente Milanista forse xkè gli è stato dato molto in stima ed affetto ma il Suo pensiero nn và oltre

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você