Siena-Milan 1-5

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)


E’ un pomeriggio dipinto di RossoNero quello che abbiamo vissuto, un pomeriggio intenso, difficile e complesso a tratti, ma alla fine molto bello per i Nostri colori.
Era una partita il cui quoziente di difficoltà era al pari livello dell’importanza della partita stessa.

L’abbiamo vinta, l’abbiamo vinta bene, anche se va dato atto ad un Siena che, senza alcun margine di dubbio, ha giocato una partita strepitosa e che, probabilmente, non avrebbe meritato tale passivo.

E’ finita 5-1 per Noi all’Artemio Franchi, risultato ampio, importante e che ci consente di guardare in prospettiva con una serenità diversa, oltre ad aumentare la consapevolezza nei Nostri mezzi.

Come non dire, poi, che questo pomeriggio è stato, oltre che una Nostra vittoria e a tre punti in più per la Nostra classifica, il pomeriggio di un Campione strepitoso del calcio italiano, un Campione che ha fatto la fortuna di tutte le squadre in cui ha giocato, la Nostra in particolare.

Un Campione assoluto, totale, che ha fatto della dedizione e della passione per questo fantastico sport la sua caratteristica fondamentale.

Di chi potremmo parlare, se non di SuperPippo Nostro?

Oggi il Nostro Campione, dopo la tripletta della settimana scorsa, non si è accontentato, e ha deciso che era il giorno giusto per raggiungere quota 300 gol da professionista, un professionista unico nella sua specie, che abbiamo la fortuna di avere in questa fantastica Squadra.

Tornando alla gara, il Mister, nello schieramento iniziale, si discosta poco dalla formazione che è uscita vittoriosa dalla gara della settimana scorsa contro l’Atalanta:

giochiamo con Abbia in porta; linea difensiva composta da Zambro e Janku sugli esterni, con il Capitano e Beppe Favalli a presidiare la zona centrale. A centrocampo agiscono Mathieu, Andrea e il rientrante Ambro, con David dirottato nuovamente sulla trequarti e pronto a rifinire Pippo Nostro e Alexandre.

L’inizio della Squadra, più che essere bello, è certamente molto produttivo:

sono passati solamente sei minuti quando Mahtieu riceve nell’area bianconera un pallone di Zambro e viene steso irregolarmente da Kharja.

Ayroldi fischia il rigore a Nostro favore e Andrea non fallisce.

7 minuti di gioco e siamo già in vantaggio.

Da lì in poi, però, come consuetudine della Nostra tormentata stagione, lasciamo che il nostro avversario prenda campo, ci venga a pressare alti e ci crei dei pericoli ai quali Noi reagiamo con staticità, rimanendo bassi e passivi.

Tra l’altro, andiamo incontro all’ennesimo infortunio della Nostra stagione, un infortunio pesantissimo, che ci demoralizza molto, pur credendo nelle potenzialità di Nelson Dida.
Abbia, infatti, è costretto ad uscire dopo uno scontro fortuito con Beppe e, secondo le notizie che arrivano da Siena, la distorsione al ginocchio non sarebbe tra le più lievi.

Auguriamo al Nostro Portiere di guarire il prima possibile e di tornare a difendere la Nostra porta quanto prima.

Al suo posto, dunque, entra Nelson.

Maccarone è davvero incontenibile e sfoggia una condizione psico-fisica invidiabile, che lo mette nelle condizioni di fornire assist bellissimi ai suoi compagni che, per Nostra fortuna, non sono così pronti a raccoglierli.

A conferma della stranezza di questo primo tempo, proprio in extremis, su un calcio d’angolo di Becks, Pippo gira di prima intenzione, mandandoci al riposo con un 2-0 che, di fatto, taglia le gambe alla squadra di Gianpaolo.

Nella ripresa, dopo più di un mese di assenza, troviamo subito Ricky al posto di Ambro, in modo tale da sfruttare al meglio il contropiede.

Tuttavia, a farci letteralmente sobbalzare dalla poltrona è ancora una volta quello splendido fenomeno che porta sulle spalle la maglia numero 7, realizzando un gol strepitoso:

destro secco, pulito e fortissimo da 30 metri sul palo lontano di Curci.

Prodezza assoluta e 3-0 per Noi.

Il Siena, dal canto suo, riprende a testa bassa e con l’orgoglio a giocare, ed è proprio Maccarone che, sfruttando una serie di contrasti non esattamente tosti da parte dei Nostri, infila Nelson anche lui sul palo più lontano.

La partita sembra riaprirsi, salvo poi essere chiusa definitivamente e ancora una volta da Mister 300 gol in carriera, che ci manda sul 4-1 ed esibisce la maglia celebrativa per questo suo ennesimo traguardo raggiunto con la Nostra Maglia.

C’è ancora il tempo, però, prima del fischio finale senza neanche un minuto di recupero, per assistere ad un lancio sublime del Nostro 80, anche lui al rientro, che manda Pato all’uno contro uno con Curci.

Il portiere bianconero esce a vuoto e per Ale è facilissimo depositare in gol il punto del definitivo 5-1.

Come detto, dobbiamo fare tesoro di questo risultato, vista la situazione di classifica e il consolidamento dell’attuale Nostro terzo posto.

Adesso bisogna lavorare bene per la settimana che ci aspetta, in vista dell’altra difficilissima trasferta di Napoli.

Forza Ragazzi!

1 commenti:

Ramrock ha detto...

Super Pippo!!!

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você