Napoli-Milan 0-0

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

Termina a reti inviolate la sfida del San Paolo contro il Napoli, una sfida molto intensa, sentita e per certi tratti anche nervosa.
Lo 0-0 non è sicuramente il risultato che volevamo, nè tantomeno quello che speravamo di ottenere alla vigilia, ma per le circostanze della gara e per il Napoli che avevamo di fronte, assolutamente in ripresa rispetto a quello degli ultimi mesi, va accettato come un risultato tutto sommato positivo.
Per quanto riguarda la classifica, perdiamo qualche punto sul Genoa che insegue e che oggi è riuscita a vincere la gara contro l’Udinese, ma andiamo alla sosta con un vantaggio abbastanza rassicurante.
Tale risultato, tra l’altro, non si verificava, per quanto ci riguarda, dallo scorso 5 Ottobre, vale a dire la gara d’andata contro il Cagliari, e tale dato non può che essere considerato positivo per la Nostra fase offensiva.
Il Mister, ancora una volta, conferma la formazione più collaudata delle ultime settimane, mandando inizialmente in panchina sia Ricky, non al cento per cento visto il problema al piede sinistro, che Dinho, schierando Nelson tra i pali, titolare l’ultima volta in Campionato proprio contro il Napoli nel 5-2 della passata stagione a San Siro; in difesa, da destra a sinistra, Zambro, il Capitano, Beppe Favalli e Marek; a centrocampo confermatissimo l’assetto con David, Andrea e Mathieu Flamini, con Clarence a presidiare la trequarti e a rifinire Patinho e Pippo Inzaghi.
L’inizio della Nostra Squadra è positivo, i Nostri fanno girare bene il pallone e impediscono alla formazione di Donadoni di prendere quota, di alzare il ritmo e di metterci in difficoltà proprio con quelle armi che tanto male ci fecero nella gara dell’anno scorso.
Ciò, naturalmente, consente a Noi di imporre il ritmo alla gara, approfittando di un Napoli timido e quasi remissivo, che non riesce ad innescare Lavezzi davanti, seppur può sempre usufruire di un Mannini in condizioni straordinarie.
Al tempo stesso, però, davanti non sempre riusciamo ad avere profondità e ad essere incisivi, non creando, di fatto, alcun pericolo per la porta di Navarro.
Sul finale del tempo gli azzurri escono alla distanza, impegnando Nelson con un tiro forte ma centrale di Lavezzi, e realizzando quello che sembra, prospettiva a parte, un gol regolare con Hamsik, annullato da De Marco su segnalazione del guardalinee.
Il primo tempo, di fatto, dice solamente questo.
Nella ripresa Noi cambiamo quasi subito, inserendo prima Ricky al posto di Clarence e poi è Dinho a rilevare SuperPippo, non sempre servito nella maniera migliore questa sera.
Nonostante il Nostro potenziale offensivo aumenti sensibilmente e nonostante una prova superba sia da parte di David che di Mathieu, specialmente in fase di recupero della palla, è il Napoli a fare la gara, riuscendo a sfruttare tutti i Nostri banali errori a centrocampo, recuperando palloni, e facendoci tremare ogni qualvolta avanzavano verso la Nostra porta.
Ad ogni modo, seppur qualche sbandamento immediatamente successivo all’ingresso di Senderos, la Nostra difesa regge bene, senza sbavare più di tanto, con Nelson che risulta decisivo deviando per due volte una doppia conclusione di Zalayeta.
Per quanto riguarda Noi, è sempre Ricky a creare qualche amnesia all’ordinata retroguardia partenopea, ma si vede sin da subito che il Nostro 22 non è al meglio e, infatti, pecca nel tocco decisivo per servire l’uomo meglio posizionato per la conclusione a rete.
Termina dunque così, con la Nostra difesa che non subisce gol per la seconda domenica consecutiva, dimostrando attenzione e collaborazione crescente e che fa ben sperare per le prossime gare.
Adesso molti giocatori lasceranno Milanello per raggiungere i ritiri con le rispettive nazionali, salvo poi tornare a pochi giorni da un altra partita importantissima, quella che giocheremo in posticipo contro il Lecce a San Siro e che dovremo assolutamente vincere!

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você