Milan-Atalanta 3-0

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

E’ una vittoria fondamentale quella che abbiamo vissuto oggi, una vittoria che ci aiuta non solo a portare una ventata di aria fresca all’interno della Nostra Squadra e un pò di sano e costruttivo buon umore, ma che, inoltre, guardando anche i risultati delle altre concorrenti per il terzo posto in classifica, ci consente anche di allungare il Nostro vantaggio in termini di punti.
E’ stata, come da Noi ampiamente previsto nella giornata di vigilia, una gara difficile, sofferta, nella quale avremmo dovuto far leva su armi diverse dalla tecnica e dalla classe che in questo momento, con tutti questi elementi della rosa out per infortunio, è comprensibile possa venir meno.
E’ stata una vittoria di grinta, di determinazione, di voglia di soffrire e, soprattutto, caratteristica a Noi tanto cara e che vorremmo si riproponesse anche nelle prossime gare, la vittoria del cinismo.
Il risultato, infatti, è piuttosto bugiardo rispetto a quanto visto sul terreno di gioco, e tutto ciò per merito di un’Atalanta che ha interpretato alla grande questa sfida, giocandola molto bene e rimanendo saldamente in partita fino al raddoppio di Pippo Nostro.
Il Mister, visti gli ormai noti problemi delle defezioni di tutta la rosa, schiera in campo Abbia tra i pali, la linea difensiva composta, da destra a sinistra, da Bonny, Philippe, il Capitano e Zambro dirottato a sinistra; a centrocampo agiscono Mathieu Flamini, Andrea e Janku, libero quindi da qualsiasi compito difensivo e autorizzato a spingere costantemente da quel lato. Troviamo infine David nell’insolita posizione di trequartista alle spalle delle Nostre due punte, Patinho e SuperPippo.
L’inizio della Squadra è subito di ottima fattura, facciamo girare bene la palla e la posizione presa dal Nostro numero 7, che parte dall’out di sinistra per poi accentrarsi, crea non pochi grattacapi alla retroguardia bergamasca.
Sono trascorsi solamente sei minuti dal fischio d’inizio, quando, dopo un rimpallo a Noi favorevole su una conclusione di Zambro, è Janku che va a raccogliere la palla in area e la gira immediatamente in mezzo.
Il Nostro Campione con la maglia numero 9 si catapulta al posto giusto nel momento giusto e gira di prima intenzione col sinistro, infilando l’incolpevole portiere neroblù.
Da lì in poi, la Squadra continua a creare diverse occasioni da gol, e ad illuminare il Nostro gioco c’è un signore che, notizia diventata ufficiale proprio da oggi e per la quale siamo felicissimi, proseguirà questa sua strepitosa avventura con la Nostra Maglia.
Un’avventura, questa, cominciata tra mille sorrisini, tra tante chiacchiere e con grande scetticismo da tutto il mondo del calcio italiano, sempre desideroso di tracciare sentenze immediate.
L’operazione Beckham, è proprio di questo regazzo straordinario che stiamo parlando, non è semplicemente un’operazione di marketing o di campagna pubblicitaria, ma è un’operazione vera, di campo, di un giocatore che, con tutta la sua fama e tutte le attenzioni che gli sono rivolte, scende sempre in campo con una professionalità da esordiente, un’umiltà degna dei grandi, una grinta e un carattere di un mastino vero.
Tutto questo è ciò che ha dato e che continuerà a dare David, e speriamo davvero che possa continuare a farlo anche oltre il 30 Giugno prossimo.
Fatta questa doverosa parentesi e tornando alla gara, va detto che la formazione di Del Neri è tutt’altro che arrendevole, anzi inizia anche lei a far circolare bene la palla e a crearci dei pericoli.
Abbia si esalta, su Guarente prima, andando a prendere un tiro angolatissimo, e poi due volte su altrettanti colpi di testa di Plasmati.
Il primo tempo, dunque, termina 1-0 per Noi, ma siamo consapevoli che nella ripresa ci sarà da soffrire.
Così è infatti, visto che loro continuano a mettere in atto un 4-4-2 molto ordinato, veloce e preciso, esaltandosi con un accelerazione di Ferreira Pinto che ci fa tremare i polsi.
Tuttavia, la svolta per i Nostri è dietro l’angolo, e ha ancora una volta indosso la maglia numero 9:
deliziosa palla di Alexandre per Pippo, che scavalca il portiere e insacca a porta sguarnita, portandoci sul 2-0 e facendoci respirare in modo più pieno.
Passano solamente tre minuti dal raddoppio ed è ancora Pippo, il Nostro one man show oggi, a depositare in rete al termine di una grandissima combinazione tra Zambro e Janku sulla corsia sinistra.
3-0 per Noi, tripletta di Pippo e, come detto in apertura, 3 punti di fondamentale importanza, in vista delle prossime due difficilissime trasferte che ci attendono.
La rincorsa è appena iniziata!!!

2 commenti:

Ramrock ha detto...

Pippooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

A volte bisogna fare di NECESSITà VIRTù
Carmen

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você