Milan - Stella Rossa

Non dovevamo esserci ! Avevamo conquistato sul campo il diritto (come minimo) di accedere alla Champions senza fare i preliminari. Ma l'Italia mediatica e giustizialista ha voluto spianare la strada e premiare chi, sul campo, non è capace di combattere, sudare e vincere. Allora OK, anche se a collo torto accettiamo anche questa. Un avversario tutt'altro che difficile, se lo avessimo incontrato tra un paio di mesi, ma oggi con una preparazione affrettata e con la difesa "a pezzi" si presenta come un avversario temibilissimo. In genere, come tutti, tifo per la prima gara in trasferta ma in questo caso, viste le nostre difficoltà, credo ci sia andata bene così. Ripartire, dopo tutto quello che ci hanno tirato addosso, dal nostro stadio, con i nostri tifosi ed unire la loro "rabbia" a quella dei giocatori potrebbe essere determinante. Quante volte, in questa estate, abbiamo agognato di ritornare a far parlare il campo ? Ecco l'occasione. Da oggi, finalmente, il Milan è padrone del proprio destino e se la voglia di rivalsa viene portata sul campo... credo ce ne sarà per pochi.
Anche se, devo ammettere, per la prima volta in vita mia
dovessi scegliere tra Champions e campionato, questa volta sceglierei
QUESTO Campionato !

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Giancarlo, benvenuto nel mio blog.
Certo, spero anche io di chiuderla questa sera ma, al tempo stesso, non vorrei un risultato "troppo tranquillizzante" perchè il nostro Milan, con certi risultati dell'andata, è portato a ritenere il ritorno quasi una formalità e qui innevitabilmente rispuntano i fantasmi di La Coruna ed Heindoven. Comunque l'importante è VINCERE ! Per cominciare a prendersi qualche "rivincita". Ecco, da questa sera mi aspetto... UN ANNO DI RIVINCITE CON TUTTO IL DIAVOLO IN CORPO !

Anonimo ha detto...

Per una volta Max non sono d'accordo con te!
La mia sensazione è che la mentalità quest'estate sia cambiata e mi auguro un risultato "tranquillizzante" visto che il mercato non può attenderci a lungo!
Poi quest'anno i miei sogni sarebbero Milan-Real, Milan-Chelsea e chiaramente lo scudetto!!!

Anonimo ha detto...

MILAN-CHELSEA e vedere l'infame piangere..qst qll ke voglio...owiamente in finale---FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO

Anonimo ha detto...

Forse infame è un pò esagerato! Però batterlo sarebbe una gran goduria!!
L'odio ce l'ho per l'INFAME Capello: la troia arrogante di questo sport!
Poi 2 derby....

Anonimo ha detto...

Spero tanto, caro Rui, tu abbia ragione. Il mio sogno, per veder tramortita la banda "verginelle & Co.", è quello di portare a casa tutto, fare il grande slam ! Ma se proprpio potessi scegliere... vuoi mettere la goduria di partire da -8 e batterli lo stesso ?
x Titty
scusami, ma nel mio blog non volgio offese per chi ha indossato ed indossa la nostra maglia. Sheva ha sbagliato, ci ha tradito, tutto quello che vuoi ma le offese a chi ci ha fatto "godere" e sognare per tanti anni no ! E' un pezzo di storia rossonera che si poteva e si doveva chiudere meglio, ma è sempre un pezzo di STORIA ROSSONERA. Anche io mi auguro di incontrare il Chelsea e di eliminarlo ma non per rivalsa nei confronti di Sheva, più che altro per potergli dire... "che bischero che sei, visto il "tuo" Milan ?
Niente di personale Titty ma il Milan, bello o brutto che sia non si offende, si ama (a maggior ragione se è "brutto")

Anonimo ha detto...

io nn offendo il MILAN,ma solo l'ucraino...è un pezzo di storia,ma ha sbagliato,e nn merita niente,se nn offese...cmq FORZA MILAN

Anonimo ha detto...

x Titty
Niente di personale, anzi, sono felicissimo della tua presenza ma voglio ribadire che, in questo spazio, non voglio leggere offese al passato, presente e futuro del nostro Milan. Le critiche si, quante ne vuoi... le offese no ! OK ?
x Giancarlo
D'accordo con te su tutta la linea, anche le virgole.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a te Giancarlo.
Debbo dire che la parte più "noiosa e snob" del calcio, è proprio il calcio mercato. Non mi ha mai entusiasmato (sarà perchè tifo Milan a presindere ?). Sono comunque convinto che Berlusconi stia preparando qualche cosa di grosso, non perchè ne abbiamo uno strenuo bisogno ma perchè è troppo attaccato a questa Società per lasciare "il palcoscenico" milanese in mano alle verginelle. Personalmente ripartirei con quelli che abbiamo. Proviamo a pensare... Partiamo da -8, l'Inter compra l'inimmaginabile, spende una montagna di soldi e, alla fine, il Milan vince lo scudetto...
MA CHE GODURIA SAREBBE ?

Anonimo ha detto...

Ciao Giancarlo,
non sono completamente d'accordo con te per 2 ragioni
1)abbiamo bisogno di rinforzi ed è innegabile. L'anno scorso in difesa i primi 3 mesi me li ricordo bene purtroppo!
2)vista l'estate estenuante da Sheva a calciopoli, e vista la risposta dei TIFOSI alla partita dell'altra sera c'è bisogno di grandi colpi per affrontare questa stagione iniziata presto, troppo presto!

Anonimo ha detto...

Scrivo il mio commento oggi a bocce ferme allora nn ero iscritta e quando l'ho fatto ho preferito parlare del presente ke del passato durante l'estate del 2006 solo dal NOSTRO canale volevo sentire le nefandezze sputate da tutti mi sono guardata tutto e quando i tifosi ottimisti dopo la penalità degli 8 punti scrivevono ne abbiamo avuti sempre di + negli anni passati e siamo arrivati ad un passo da vincere (già ad un passo beh quest'anno dopo secondo tutti il mondo del calcio ERA pulito a QUEL PASSO NON CI HANNO LASCIATO AVVICINARE )come p 8 penalita 10 partite con errori arbitrali a DOC x NOI l'UNICA SQUADRA a cui non è stato concesso sconti alla vigilia del Derby gol validi annullati rigori solari nn dati autogol pure fallacci da espulsione sui NOSTRI giocatori ammonizioni a NOSTRO carico in quei momenti ritornavo indietro con la mente e pensavo cari tifosi voi vi eravate illusi ke fosse cambiato qualcosa ma non è così dal SISTEMA Moggi siamo a quello di Moratti e Company e se il 1 si prendeva una 15 di punti xkè bastavano questo degli onesti RADDOPPIA x essere certo altrimenti riskia infatti dove siamo partiti alla pari è rimasto TUTTO come un ANNO FA LORO FUORI NOI SULL'OLIMPO nella citta degli DEI ATENE e x quello nonostante tutto il male sopportato tra calciopoli lo scudetto assegnato a loro k'era NOSTRO lo scudetto ke erano obbligati a vincere nel 2007 io volo leggera nel cielo MAI come quest'anno nn sento il caldo io mi stendo sul letto sento la coppa vicino chiudo gli occhi e dormo sognando il MIO MISTER la MIA SOCIETA i MIEI RAGAZZI e LO STUPENDO SOGNO che tra 1000 avversità ci hanno DONATO con UMILTA SACRIFICIO e TANTO TANTO BEL GIOCO è questo onecstoni del caxxo che nessuna scuola al mondo potra insegnarvi NOI ROSSONERI L'ABBIAMO NEL SANGUE a partire dal NOSTRO PRESIDENTE a cui i vostri scagnozzi x motivi extracalcistici hanno fatto guerra oggi vi rimangono le macerie gioite x un miserabile scudetto da infilarvi nel culo pure la festa avete rimandato e gli Dei vi hanno punito con fulmini saette ma forse no vi hanno mondato dalla mondezza in cui da tanto tempo vivete relegati dalla vostra incapacità nn xkè sono altri ve ne privano come hanno fatto con NOI prima lo ammetterete e meglio sarà se poi volete rimanere nell'ignoranza accomodatevi in questo mondo c'è posto x tutti xò ricordatevi sul tetto d'EUROPA c'è posto solo x il MILAN

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você