botta e risposta tra...

GENTE
MILAN DAY!


Ciao Max!
Parto con il chiederti scusa ancora una volta per l'accaduto, consapevole di averti sicuramente deluso per il mio atteggiamento "barbaramente" contrario a qualsiasi forum che si rispetti.
Premetto di essere lusingato dal fatto che il mio ban sia durato poco più di una settimana, per ciò che ho scritto meritavo una punizione molto più severa.
Ancora una volta, siete stati dei signori (mi riferisco a te e a tutti gli amministratori).
Ma non mi stupisco più di tanto, perchè ho avuto modo, in questi 2 anni, di gustare pienamente un ambiente sopraffino, forse il migliore che abbia mai frequentato a livello di forum (andando anche al di fuori del contesto calcistico).
Sarei un bugiardo se ti dicessi che in questi giorni sono stato con le mani in mano
...ho sperimentato altri forum "milanisti", in modo marginale, senza particolari pretese, alcuni noti, altri un po' meno
...e ho avuto modo di constatare quanta poca coerenza e quanta poca correttezza esista su internet nei confronti dei nostri colori
...in questi giorni il Milandayforum mi è mancato, più che per il ban in sè per sè, per quello che ho "vissuto" in questi "nuovi" mondi...
uno schifo totale.
Amministratori di forum dichiaratamente "milanisti" che danno del "maiale" al nostro ex-allenatore, utenti osannati e applauditi dopo aver dato del "testa di ginocchio" al nostro amministratore delegato, per non parlare della melma lessicale in cui viene continuamente immerso il nostro Presidente... ciò accade più o meno in tutti i forum che ho visitato.
Entravo in questi contesti con l'intento di dare il mio parere sulla squadra che amo usando il mio carattere "poco ortodosso", ma ne uscivo traumatizzato come un bambino di 6 anni che ha appena visto un film di Jessica Rizzo.
Molti utenti mi osannavano per il modo in cui a volte mettevo a crudo gli errori tattici commessi da Ancelotti durante la stagione, ma io rimanevo inorridito nel vedere i termini e le filastrocche che loro tributavano al nostro Carletto, che per me rimane comunque un grande uomo, e sottolineo UOMO.
La filastrocca meno cattiva che abbia letto è "Babe non può allenare"
...e credo che ciò si commenti da solo.
Sono contento di non aver infangato il "nickname" usato con voi, ossia "Gigo", in certi contesti
...ho usato altri nick, per evitare un simile sacrilegio
...perchè Gigo rimarrà per sempre e solamente nel Milandayforum, qualsiasi cosa accada.
Certi ambienti non meritano di contenere al loro interno la parola "forum", e tanto meno la parola "Milan".
Ragion per cui, ancora una volta, ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'ambiente meraviglioso che sei riuscito a creare, ambiente in cui vorrei tanto tornare...
E qui ti confido di essere ancora uno dei più accaniti lettori delle discussioni di Milandayforum...
leggo, ma non partecipo alle discussioni, per ora (e non so per quanto ancora), nonostante abbia tanta voglia di intervenire e di salutarvi.
Il mio non intervenire non è legato a un rifiuto di partecipare...
Il problema è un altro: sto evitando di scrivere perchè voglio prima assicurarmi di non cadere più nell'errore di "uscire dagli schemi in quel modo barbaro".
Sto aspettando che dentro di me avvenga un cambiamento
...sto aspettando il giorno in cui comincerò a "incassare senza reagire".
La questione è che non riesco a sopportare certi atteggiamenti presuntuosi e oggettivamente privi di senso: non riesco a sopportare che in un forum dove il rispetto per i nostri colori è il primo comandamento, qualcuno si accanisca contro il concetto stesso di Milan per il solo fatto di aver perso Kakà (un campionissimo, ma non "il Milan"), sputando fango e insulti addosso al nostro Presidente e alla nostra Dirigenza
...e che poi questo qualcuno mi venga a dare dell'ignorante perchè ipotizzo che "Kakà avebbe potuto un giorno comportarsi da pezzo di -----, come Sheva, quindi non è stato un peccato mortale averlo ceduto per tutti quei soldi", sentendomi a mia volta offeso e insultato da una persona che sul nostro forum è venuto a fare più politica antiberlusconiana che altro
...una persona che poi però si diverte nell'ostentare il suo amore per Dinho... mah!
Non sono mai stato, politicamente parlando,un berlusconiano convinto, anzi...
Ma quando parlo di Milan, per me Berlusconi è la Bibbia...
Avrò usato termini "forti" nel descrivere un atteggiamento di Sheva (e sottolineo, UN ATTEGGIAMENTO, non il giocatore Sheva, che per me rimane un campione assoluto)
...avrò usato gli stessi termini per ipotizzare un analogo atteggiamento futuro da parte di Kakà
...ma non mi sembra che il nostro Presidente, per me 1000 volte più importante di Sheva e Kakà messi insieme, sia stato tanto osannato da certi "elementi"
...tuttaltro.
Detto ciò, quando mi sentirò pronto ad "incassare", tornerò a scrivere
...anche perchè per me il 2009-2010 vedrà un grande Milan, e voglio condividere queste gioie solo e soltanto sul Milandayforum.
Ciao BoSS, Nico
(per voi sempre e solo Gigo)

Ciao Nico,
come sai non mi occupo più in prima persona del forum e debbo dirti che, questo fatto, mi fa vedere le cose sotto una luce diversa... meno impulsiva e timorosa che il nostro "salotto" sia deturpato con parole ed atteggiamenti che nulla hanno a che fare con il serio e sano scambio di opinioni.
L'amico Piero e tutti i ragazzi dello staff stanno facendo un ottimo lavoro cercando di capire i momenti particolari (l'affare Kakà) ma, al tempo stesso, tenendo fortemente fede a quello spirito che vide nascere il Milan Day's Forum
Sono felice che sia finito il tuo "esilio" e rispetto la tua decisione
Spero solo che non duri molto l'assenza dei tuoi post perchè... manca qualche cosa alle nostre discussioni
Un abbraccio e... ASPETTIAMO LA TUA PENNA !
Massimo

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você