Milan - Reggina 3-1

Disponibile sul Forum il video
dei gol Rossoneri commentati da Pellegatti


(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

i commenti e la pagella del forum

Il bicchiere è mezzo pieno…


Carissimi amici rossoneri eccoci di nuovo insieme a parlare del nostro Milan. Troppi giorni siamo stati senza calcio e ammettiamolo… ne sentivamo fortemente la mancanza.

A questo punto ci possiam chiedere:”Che Milan è in questo scorcio di inizio anno?”
Rispondo in maniere breve e concisa: “Guardiamo avanti, il bicchiere è mezzo pieno!”
Sì perché nella gara odierna contro la Reggina si è vista una squadra cinica e spietata, ma che per lunghi tratti ha sofferto il frizzante gioco dei calabresi, quantomeno si potrebbe dire che mancava Kakà e scusate se è poco!
Il gol di Pirlo è stata una autentica benedizione indirizzando la gara verso i più giusti binari; obiettivamente credevo in un Milan diverso, rinvigorito dal lungo ritiro di Malta.
Mi sono anche adirato per l’eccessiva mollezza dei nostri a centrocampo, però tutto lascia presagire che il bicchiere sia mezzo pieno. Non c’è nulla di che temere, siamo ancora in fase di strenua convalescenza, il recupero degli infortunati servirà a stimolare ulteriormente il gruppo e a dare la giusta carica. Godiamoci il successo, di strada da fare ce n’è ancora tanta.
Intanto sono 3 le vittorie consecutive, intanto Seedorf è in forma smagliante, intanto Jankulovsky dimostra di essere tornato quello di Udine, intanto Gila conferma il suo buon momento, intanto il Milan inizia a macinare punti!!!

Pur non giocando bene, pur senza strafare, pur in presenza di un grande avversario che ha fatto un'ottima partita, portiamo a casa tre punti. Tre punti sudati, sofferti e forse proprio per questo meritati. E' un Milan umile, ordinato, non eccelso, ma abbastanza quadrato. Oggi abbiamo vinto una partita grazie alla superiore caratura tecnica di alcuni singoli. Stiamo crescendo fisicamente, anche se i carichi di lavoro di Malta andranno smaltiti nel tempo e nei finali di gara potremmo pagare dazio. Comunque va bene così, con il Gila che continua il filotto di gol e con un Seedorf autentico uomo-squadra. La strada di quest'anno è tracciata! Seguiamola! Forza vecchio cuore rossonero!

Pagelle Milan-Reggina


Kalac 5.5
sbaglia sul gol di Bianchi,non si può prendere un gol così sul proprio palo... fortunato nel primo tempo, in occasione del palo di Mesto
Cafu 6 Partita discreta,senza infamia e senza lode
Bonera 6,5 In netto miglioramento rispetto alle altre prestazioni
Maldini 6,5 Buona la prova del capitano
Favalli 6 Come per Cafu
Brocchi 6,5 Come sempre da tutto, copre su tutto il fronte
Pirlo 7 Ritorna al gol con una delle sue punizioni, qualche lancio preciso, ma anche qualche pallone perso di troppo
Jankulovski 6,5 Buona prova oggi del ceco, spinge tanto, assist per Seedorf, peccato per qualche cross piazzato male... Comunque meglio del solito
Seedorf 7 Finalmente una partita degna... meno palloni persi, preciso sotto porta
Gilardino 6,5 Nel primo tempo si sacrifica per Inzaghi, nel secondo dopo l'uscita dell'attaccante alla prima occasione la mette. Ennesima dimostrazione del fatto che non possono giocare assieme
Inzaghi 6.5 Si impegna tanto, tanti dribbling, svaria al centro e sulla fascia, ma il gol non arriva. Si sta ritrovando
Gourcuff 6 Non fa benissimo, ma piazza l'assist al Gila per il gol della sicurezza
Simic s.v

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você