il TG3 neroazzurro

Ricordo ancora le manifestazioni di giubilo per le strade rumene alla caduta del comunismo. Ricordo quelle bandiere rumene "col buco" in mezzo sventolare per vie e piazze delle città. Ricordo che "quel buco" sulle bandiere era stato fatto asportando il simbolo della falce e martello. Tutte le televisioni del mondo trasmisero quelle immagini... il TG3 no ! Non una spiegazione di "quel buco" nè una immagine di quelle bandiere.
Mi è ritornato alla mente quel periodo leggendo questo :

L'Inter riscrive la storia
Questa Inter adesso è nella storia. Espressione talvolta abusata, in questo caso veritiera.
La squadra nerazzurra vince a Torino 3-1 con i gol del ritrovato Adriano e del mai perso Ibrahimovic
Record ogni epoca. Dà la solita impressione di squadra schiacciasassi, e si gode una coppia del gol da fare invidia.
Adriano, il figliol prodigo, è tornato per davvero: oggi ha firmato il terzo gol nelle ultime tre gare
[...]Ibra potrebbe essere il testimonial del sistema di accensione di qualche macchina di lusso: avvia e spegne il motore in rapida successione, in base a come gli gira la luna. E' che quando gli prendono i cinque minuti buoni è in grado di cambiare il corso di una gara.Oggi nel primo tempo ha dispensato assist, poi, stufo degli sprechi dei compagni,
si è messo in proprio, esibendosi in un gol meraviglioso, giusta sigla per una serata storica.
Il tutto corredato dalle solite pause, ma non si può pretendere continuità dagli artisti.
E Mancini, che da giocatore era pure lui un geniaccio, lo sa bene. E lo lascia fare.
[...]Ha la faccia cattiva di Vieira Strapotente, strabordante, una roccia.
L'Inter è Stankovic, oggi mediano, capace di saltabeccare in ogni zona del campo
sempre con costrutto. L'Inter è Materazzi, àncora di una difesa -
la seconda migliore del campionato, a un gol dalla Roma con una partita in più -
che sembra inaffondabile. Ma l'Inter è tornata soprattutto ad essere Adriano.
[...]L'Imperatore stringe i denti, rientra e timbra il vantaggio,
segnando di testa su cross da destra di Maicon. L'Inter adesso domina.
Il bello che non l'ho letto o sentito su Inter Channel, ma sulla Gazzetta dello Sport !
Che c'è di male ? Nulla... se, oltre ad elogiare una squadra, un allenatore, una Società ne si sottolineassero anche i "peccatucci" che pure sono presenti e che adombrano il successo di questa "giosa armata". Ma, da buon TG3 neroazzurro quale è diventato quello che era il quotidiano sportivo più credibile ed austero dell' italico pallone, non si può pretendere l'obiettività.
Ma mister "mi faccia capire", che durante l'estate ha sempre puntato il ditino su Milan e Juventus riuscendo nell'impresa di non nominare mai il nome di Diego Della Valle nei suoi strali contro il calcio malato. Mister "mi faccia capire" che additava il Galliani inibito al pubblico ludribio chiedendosi perchè il Borrelli (oggi stranamente dormiente) non denunciasse il fatto che l' AD del Milan non si poteva permettere di tenere un comportamento da "uomo libero".
Oggi, caro mister "mi faccia capire"... CI FACCIA CAPIRE.
Perchè non denuncia il buco finanziario di 181 milioni d'euro della beneamata che le avrebbero impedito (a regole in corso) di iscriversi al campionato ?
Perchè non riporta questa notizia ?
"L’Ego di Napoli tramite l’Avv. Di Monda ha fatto pervenire il seguente mesaggio su un blog del quotidiano la stampa. La stampa involontariamente ha commeso degli errori diffondendo notizie inesatte: la rinunzia fatta dalla mia associazione riguarda solo la sospensiva e cioè la richiesta di far sospendere provvisoriamente l’assegnazione dello scudetto all’Inter addirittura prima di affrontare il giudizio sul merito. Adesso verrà fissata una nuova udienza dal Tar nella quale si discuterà realmente su tutto il ricorso (il merito). Se avremo ragione lo scudetto verrà tolto all’Inter e rimarrà non assegnato. L’oggetto del ricorso è uguale con un’ unica differenza: se verrà accolta la mia richiesta lo scudetto per sempre non sarà piu’ dell’Inter.
Diffondete la voce che la mia associazione non si arrenderà mai anche se rischia di essere condannata ad una onerosa rifusione delle spese legali. La F.I.G.C. ha infatti chiesto una “pena esemplare” per dare una lezione al sottoscritto e a tutti quelli che potrebbero pensarla come me. Vogliono evitare che se ne parli ma noi …. avv.Raffaele Di Monda"
Perchè non sollecita Borrelli (oggi dormiente) sull'inchiesta Telecom che vede Tronchetti Provera, Massimo Moratti e l'Inter pesantemente indiziati, quanto meno, di mancata lealtà e probità sportiva ?

Che illuso che sono... a chi parlo ?

al TG3 neroazzurro

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma la gazzetta non era un giornale CHIARAMENTE filo milanista? sarà ma io negli ultimi tempi nutro qualche dubbio a riguardo....

Anonimo ha detto...

se ne dicono tante... TROPPE, pur di far risultare immacolati gli accattoni ma...
BASTA GURDARE IL CDA E LA DIREZIONE DEL GIORNALE PER RENDERSI CONTO

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você